Stefania Cosi vincitrice del prestigioso premio ”L’arte e la fantasia della sarta in passerella” a M

  1. pippi
    pippi Utente
    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    9
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sfilata di moda e coreografie, una serata all’insegna del gusto e dello stile per festeggiare in uno dei luoghi più popolari del Capo di Leuca.

    Come dicevamo si è tenuta per il 15esimo anno a Miggiano di Lecce, nei pressi del quartiere fieristico, il concorso di moda, ”L’arte e la fantasia della sarta in passerella”, nella suggestiva fontana ornamentale di piazza Giovanni Paolo II.

    Il centro del concorso di moda per giovani stilisti, che ogni anno propone con questa manifestazione il coinvolgimento di tutti i migliori giovani stilisti pugliesi che a Miggiano trovano la possibilità per potersi esprimere rappresentando con vivacità e fantasie le proprie creazioni in una cornice di pubblico davvero incantevole.

    L’organizzazione de ”L’arte e la fantasia della sarta in passerella” ringrazia l’amministrazione comunale, che ha offerto il suo patrocinio – dichiara uno degli organizzatori dell’evento – Quest’anno abbiamo avuto anche una preziosa presenza nella scrupolosa e rigorosa giuria, il noto produttore di abiti da cerimonia Nuccio Ottavio. Inoltre il nostro concorso ha da sempre l’obiettivo di raccontare “l’arte con la realtà di oggi giorno”, perché nella moda attuale ci si può divertire e sbizzarrire anche in modo totalmente controcorrente”.

    La presentatrice nel corso della serata come di consueto ha ringraziato altresì i numerosi partner e sponsor che erano presenti alla sfilata, sicuramente un riferimento per ciò che concerne il divertimento elegante e di classe”. Nelle precedenti 14 edizioni l’evento ha riscosso un tale successo che ogni anno vede molti talenti affermarsi nel campo della sartoria e della moda, non solo salentina ma addirittura della Puglia, richiamando l’attenzione di numerosi imprenditori di settore, stilisti, produttori, che attraverso i gusti del pubblico possono puntare su qualche giovane emergente.

    Quest’anno il primo premio è andato alla stilista di Morciano di Leuca, Stefania Cosi, da circa dieci anni impegnata nel settore della moda di alto rango, dove ha disegnato e creato abiti da cerimonia e da sposa che l’hanno consacrata come una delle realtà più prestigiose del firmamento della moda salentina. La giuria ed il pubblico sono rimasti colpiti da tutta questa forza nella creazione di questi abiti, tutti gli addetti ai lavori sono rimasti sbalorditi, da tanto da definire la stilista morcianese come un piccolo genio dalla vena creativa ed estrosa è a tratti un pò schizzata, come il bouquet della sposa, fatto interamente da un mazzo di peperoni piccantissimi i cosiddetti “diavulicchi”.

    Il Sindaco di Miggiano, Giovanni Damiano, nel momento della premiazione si è sentito orgoglioso di premiare Stefania, che ha deciso di investire il suo futuro nel proprio territorio, la moda è una delle espressioni più alte, significa conoscere tanti laboratori o stilisti che quotidianamente operano sulle sapienti ed antiche tecniche, esso è una delle ricchezze più solide del patrimonio economico futuro, ma anche un’eredità storico-artistica di inestimabile valore.

    Questo appuntamento, senz’altro proficuo, all’insegna della valorizzazione della creatività, in quanto si vuole perseguire un obiettivo importante e valido: promuovere le potenziali risorse creative, organizzative ed imprenditoriali dei nuovi giovani talentuosi stilisti pugliesi.

    La sfilata è stata ripresa dalle telecamere di TeleNorba per la Puglia, e dalle varie testate giornalistiche regionali e locali.

    Salvecivitas.it
     

    Files Allegati:

    • sc.
      sc.jpg
      Dimensione del file:
      36,7 KB
      Visite:
      429
    • sc1.
      sc1.jpg
      Dimensione del file:
      19,3 KB
      Visite:
      374
    • sc2.
      sc2.jpg
      Dimensione del file:
      19,3 KB
      Visite:
      338
    • sc3.
      sc3.jpg
      Dimensione del file:
      41,9 KB
      Visite:
      370
    • sc4.
      sc4.jpg
      Dimensione del file:
      60,3 KB
      Visite:
      551
    • sc5.
      sc5.jpg
      Dimensione del file:
      29,7 KB
      Visite:
      919
    • sc6.
      sc6.jpg
      Dimensione del file:
      45,9 KB
      Visite:
      440
  2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    205
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Stefania Cosi. Vincitrice.

    Brava Stefania Cosi. Noi Morcianesi siamo malto contenti per il tuo SUCCESSO. e bello sapere che nel nostro Paese Morciano sti stanno dei talenti, ancora Brava e tanti Auguri per il tuo futuro.
    Nicola Simone.