strade da panico Morciano di Leuca

1. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti

Quello che sto per scrivere non vuole essere una polemica, bensì una crtitica costruttiva.... Penso che il confronto sia il miglior modo per crescere e imparare...

Mi chiedevo come mai un comune quale Morciano di Leuca, non sia provvisto di una viabilità degna del suo nome...

Oramai quello che era circoscritto a poche vie, si é diffuso a tutte le strade cittadine.

Il problema delle buche, non si rispecchia solo alle sospensioni dei nostri mezzi, bensì cosa molto più grave distoglie l'attenzione alla guida.
    Ho notato in questi ultimi mesi un aumento di conducenti, che per evitare i pericoli del manto stradale si imbattono in manovre pericolose per la loro incolumità e per quella di altri cittadini.

Ne approfitto per sottoporre due proposte:
    1) con l'avvento del metano, molte famiglie provvederanno ad allacciarsi a questa nuova forma di energia. Perché non predisporre gli allacci a tutte le case? In fondo la spesa di quei lavori extra sarebbero ammortizzati da quelli per il rifacimento delle singole buche innanzi ogni casa.

2) Qualora la prima proposta non fosse attuabile, chiedo una maggiore professionalità a tutti coloro coinvolti a questi lavori. Perche nel libero commercio quello che viene giudicato difettoso viene restituito o rimborsato. Quindi chiedere lavori maggiormente apprezzabili sarebbe un buon inizio.

Jack Carter

2. Tweety
    Tweety Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E vero, si dovrebbe fare proprio qualcosa. Le "strade" (se si possono ancora chiamare cosi) sono in uno stato vergognoso. Non è possibile che richiudendo i buchi non si possa fare un lavoro più preciso. Sempre quando vengono chiuse, perchè come già detto ci sono tantissimi buchi pericolosissime ancora aperte.Solo a vedere come vengono aperte e richuse le strade sembra non professionale. Il manto stradale anzichè tagliato, viene strappato. Perche in tanti altri paesi un lavoro del genere è possibile e da noi no? Spero che si trova presto una soluzione perchè non è certo un bell'immagine per il nostro paese e in più e anche un grande pericolo....

3. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sono della stessa opinione di carter ,le strade devono essere rifatte al più presto , solo che , vorrei aggiungere che a breve inizierà l'allaccio alle condotte del gas e visto che si farà a breve con un prezzo molto ridicolo ( si parla di 150 € ) spero che tutti lo facciano per poi poter rifare le strade , sarebbe uno spreco , iniziare il rifacimento e dopo poco avere le strade ridotte un'altra volta ad una vera monnezza.
    .......[V][V]dimenticavo di dire , che c'è ancora qualcuno che non si è allacciato all'aquedotto .... che aspetta che si rifaccia la strada ???????
    saluti antonello

4. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non possimao pretendere che tutti si allacino ad acquedotto, metano o fognatura, però possiamo dilvulgare a tutti i pro e i contro di certe operazioni.

Nello specifico per il metano, sarebbe una buona idea che gli abitanti di ogni strada si incontrino per parlare (non costringere) e valutare quante di queste famiglie sarebbero disposte all'allaccio.

Personalmente penso che la gente si ripartisca in tre schieramenti:

1) Coloro disposti all'allaccio
    2) Coloro non disposti
    3) Coloro indecisi, che attendo un collaudo da parte di altri per valutare l'eventuale ipotesi di allaccio

Su quest'ultima categoria bisogna lavorare, informando della situazione che si verrà a creare con l'arrivo del metano. Dobbiamo evitare che, anno per anno le famiglie decidano di allacciarsi per poi devastare continuamente le strade. Ognuno di noi deve prendere una posizione. Possibilmente: disposto o non disposto.

Saluti Jack Carter

5. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Antonello,penso che non abbiamo espresso il piacere di avere il manto stradale rifatto,utopia,per Morciano,ma solamente se fosse possibile chiudere qualche buca pericolosa:(Da via S.Martino per andare alla scuola elementare,via Japigia,via del Mare,via Castromediano)dico solo le buche pericolose,altrimenti tra qualche giorno vi vedrete recapitare parecchie fatture per riparazioni di sospensioni e ammortizzatori.
    Antonello,quando vai dal dentista per curare una piccola carie,con un pizzico di tampone ti salvi il dente,se invece aspetti, la carie se lo porta via;e poi sono dolori!!!!!!!!!!!!!Prevenire è meglio che curare.
    Comunque siete sempre in Pole Position.
    Ciao da Nomade.

6. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    in tema inserisco un articolo del " Paese Nostro" 29 marzo 2006 pagina 7
    Cantieri Pubblici nel Sud Salento
    Un Affare solo per Pochi?
    di seguito l'articolo

Cantieri Pubblici nel Sud Paese Nostro:
    89,13KB