Stramorciano - Decima prova salento tour 2010 Morciano di Leuca

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Prima Stramorciano - Decima prova salento tour 2010 Morciano di Leuca

MORCIANO DI LEUCA, 5 DICEMBRE 2010

Organizzata dall'associazione Avis Morciano e dall'Associazione Sportiva Dilettantistica PODISTICA PARABITA

RADUNO: ore 08:30 “Palazzo Strafella” via Roma.
    PARTENZA: ore 09:30 Viale degli Eroi (Monumento dei caduti) unica per tutte le categorie.
    PARTECIPAZIONE: è riservata a tutti gli atleti/e, tesserati presso le società affiliate alla FIDAL categorie: Juniores,
    Promesse, Senior, Amatori, Master in regola col tesseramento 2010.
    ISCRIZIONI : entro le ore 20:00 di giovedì 2 dicembre 2010 al numero di FAX: 0832.1785132 o
    morciano@cronogare.it , su apposito modulo contenente tutte le generalità degli atleti a firma del Presidente della
    Società il quale dichiara che gli atleti sono regolarmente tesserati per l’anno 2010 e che sono idonei alla pratica
    dell’attività sportiva agonistica. Non saranno accettate iscrizioni o variazioni il giorno della gara. Quota di iscrizione €
    5,00 (cinque/00-euro) ad atleta e va versata in un’unica soluzione da un responsabile di società al ritiro dei pettorali e
    chip. L’atto dell’iscrizione equivale all’accettazione del regolamento, sollevando gli organizzatori da qualsiasi
    responsabilità per eventuali danni a persone o cose, prima durante e dopo la gara.
    PERCORSO: su strade urbane e vicinali, asfaltate, ben segnalato ed interamente chiuso al traffico di km 4,8 da ripetersi
    due volte. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
    ASSISTENZA : sarà garantita l’assistenza medica prima, durante e dopo la gara e un punto ristoro lungo il percorso.
    OMOLOGAZIONE: Il Gruppo Giudici Gara di Lecce rileverà l'ordine d'arrivo e verificherà il regolare svolgimento
    della manifestazione. Il rilevamento dei tempi e l’elaborazione delle classifiche, sarà effettuato con sistema informatico
    con l’ausilio dei chip che ogni atleta riceverà al ritiro del pettorale, gli atleti che dimenticheranno di indossare il chip
    potrebbero non risultare in classifica. Le classifiche saranno disponibili dopo la manifestazione sul sito fidal-lecce.it
    - cronogare.it. Coloro che non restituiranno il chip all’arrivo, dovranno riconsegnarlo all’organizzazione entro e non
    oltre il 15 dicembre 2010. Chi non restituirà il chip entro tale data, dovrà versare all’organizzazione € 15,00 (quindici/00-
    euro). Eventuali reclami dovranno essere inoltrati al G.G.G., accompagnati dalla relativa tassa entro ed non oltre 30
    minuti dalla lettura dei risultati.

alcune foto storiche della Stramorciano (presto foto dell'evento 2010)

Altre Foto qui

In allegato il Regolamento Ufficiale

Files Allegati:

2. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quello che mi dispiace di questa gara, leggendo il regolamento, è che non tutti possono partecipare, solo i tesserati. Pantaleo togli la foto non appartiene a quell'evento....... quelli erano altri tempi....
    saluti.
    fernando.

3. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono rimasto molto ma molto deluso e amaraggiato da questa competizione, non avete dato la possibilità a tutti di partecipare.
    non so chi ha organizzato tutto questo, ma secondo me ha fatto un grosso errore, ha interrotto una tradizione, dove tutti grandi, piccini, vecchi e giovani, con grande spirito di coraggio vi partecipavano.

4. massi
    massi Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono d'accordo con Fernanro. Purtroppo in nome di parole come "regolamento, società, categorie, tesserati, giudici, rilevamento dei tempi, elaborazione delle classifiche, chip" vengono cancellati quelli che erano i principi alla base della Stramorciano: il divertimento, l'incontrarsi, la voglia di partecipare, la felicità di trascorrere una giornata insieme: grandi e piccini, giovani, adulti e anziani, presunti atleti e persone per i quali la Stramorciano era un'occasione per far baccano. Poi chi vinceva importava relativamente: un ricordo per ciascun partecipante era garantito e premi anche per chi non vinceva: ricordo quello per il concorrente più anziano, per il più giovane ecc... Pazienza...... oggi la parola d'ordine è competizione: in ogni campo ed in ogni luogo: l'importante non è più partecipare .... purtroppo.:(

5. fabione
    fabione Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io non sono daccordo con tutte queste critiche,forse l'AVIS avra' sbagliato a dare questo nome alla manifestazione che ha molti di noi ricorda bei tempi passati.Questa era una Competizione vera e propria che secondo me a dato modo di vedere un po' di vera e sana attivita' agonistica nella nostra Cittadina
    Organizzare un evento del genere anche per i bambini in questo mese cosi' freddo penso non sarebbe stata una cosa sensata(domenica 5 ad esempio faceva un freddo cane),pero', visto la buona riuscita della Manifestazione, spero che l'AVIS in periodi della stagione piu' miti ne organizzi una con un circuito ridotto(al fine di ridurre i rischi) per tutta la Comunita' per passare una giornata all' insegna dell'allegria e dei sani valori sportivi.

6. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quoto Fabione! E' probabile che il nome abbia evocato bei ricordi e che poi qualcuno sia rimasto deluso. Ma credo che l'iniziativa sia stata lodevole e meritevole di essere riproposta.
    Spero anch'io comunque che possa essere organizzata una "stramorciano" come quelle ricordate in questa discussione.

7. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ...Gentili signori,
    non ho detto che l'iniziativa non era meritevole per come è stata organizzata, anzi ho fatto già i miei complimenti al dott. Schiattino, ma siccome ho partecipato a quasi tutte le stramorciano e non poter partecipare per dei regolamenti.......... ci rimani male, e molto deluso dott. capodileuca.........

Condividi questa Pagina