Strisce Blu - Multa a Torre Vado 2007

1. piovra
    piovra Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono stato a villeggiare a Lido Marini e una sera ho avuto la brillante idea di venire a Torre Vado con la mia famiglia e con quella di mio fratello, siamo tornati a casa entrambi con una multa per non aver messo il bollino del parcheggio :(. La multa poteva essere giusta se non per tre piccoli motivi:
    1) La multa è stata presa in Via Fermi (come indicava il cartello stradale nell’area di sosta) una strada che si biforca con Via Scalelle mentre sulla multa è stata indicata Via Scalelle (vizio di forma del verbale). Gli ausiliari mi hanno detto che avevano avuto indicazione di scrivere sempre per le multe in quel punto Via Scalelle (il vostro comandante ha detto che quella indicazione di Via Fermi era sbagliata e pertanto avrebbe tolto il cartello [:eek:)], conviene che lo dica anche a quelli di Google Maps).
    2) All’ingresso dello spiazzo di sosta in un lato vi era la P di parcheggio gratuito e in precedenza sulla strada principale corso Venezia vi era l’indicazione di parcheggio gratuito a 200 m indicando la direzione di via Scalelle (il comandante ha detto che il cartello era vecchio [:eek:)])
    3) Infine anche se il tutto fosse giusto la multa non porta l’indicazione del numero civico pertanto un altro vizio di forma [:I].
    In base a queste considerazioni ho chiesto al comandante dei Vigili di Morciano di poter annullare la multa prima di iniziare tutto l’iter ma, mentre un suo collega aveva detto che bastava la dichiarazione dell’ausiliario del traffico e mi avrebbe annullato la multa [8)](erano presenti anche dei vigili ausiliari che hanno confermato tutto), Lui ha pensato bene di dire che avrebbe controllato con i suoi uomini e una volta appurato che quanto detto da me era corretto non ha fatto altro che dirmi che la multa non la poteva annullare [}:)] ma che avevo tutti i diritti a presentare Ricorso sapendo benissimo che venire a Lecce non è il caso per una multa di pochi euro e nel caso in cui avrei presentavo il ricorso e veniva accettato i soldi li spende il Comune (noi cittadini) non Lui.
    Volevo quindi capire cosa ne pensate delle strisce blu a Torre Vado, di quel parcheggio e dell’episodio in questione [}:)] che non favorisce certamente il ritorno di un Turista deluso e impotente verso questo tipo di atteggiamenti arroganti.

2. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Carissimo turista triste: Capisco benissimo il tuo mal-contento, e normale che ci si arrabia un po quando si prende una multa non sei il solo capita anche a me perche di multe ne ho prese anche io..Penso che anche a Lido Marini qua si dimentica di mettere il bollino ho il disco fanno pure le multe...con questo voglio dirti non te la prendere, cosa vuoi che sia una multa in piu o una in meno...Auguri buona continuazione, e tu Auguro tanta Salute Ciao.un Turista...

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Lettera Aperata sul "Il Gallo" 15/28 settembre 2007

Lettera aperta :
    54,87KB

Ciao

Condividi questa Pagina