SVOLGIMENTO CONSIGLIO COMUNALE DEL 03/06/2003

1. antonello
    antonello Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nel COnsiglio Comunale in oggetto ho presentato 2 interpellanze che mi sono state suggerite dai partecipanti a questo forum ( cosa che ho gradito moltissimo perchè sono convinto che il compito di un consigliere comunale è quello di poter dar voce ,nella sede istituzionale , alle istanze dei cittadini ).
    La prima riguardava " l'allacciamento alla rete fognante"
    e cioè una più adeguata e puntuale informazione per i cittadini , e la loro salvaguardia , nel momento in cui iniziavano le operazioni di allaccio . ( bisogna dire che l'Amministrazione resasi conto dell'effettiva inadeguatezza di informazioni sino ad ora date , ha provveduto tempestivamente , tramite il Responsabile di servizio Geom. Pippi Renna , attraverso l'affissione di appositi manifesti che sicuramente hanno dato un informazione più chiara.
    La seconda rigurdava il sito internet del Comune di Morciano chiuso perchè non è stato rinnovato il dominio .
    Quì la risposta è stata evanescente ed insensata , visto che a dire del Sindaco , il dominio non è stato rinnovato perchè il giovane a cui era stato dato incarico , non trovandosi più a Morciano ha abbandonato il lavoro iniziato ,... ma comunque al più presto si porrà rimedio .......Vedremo
    1° punto "approvazione dei verbali precedenti seduta consiliare del 31/03 su dodici presenti 9 favorevoli 2 contrari 1 astenuto
    2° punto " contratto locazione ex scuola elementare di barbarano "
    una nuova compagine sociale vuole rilevare dalla vecchia affittuaria , la locazione dell'immobile , impegnandosi a fare un investimento di circa € 450.000 tale da rendere la costruzione attuale veramente idonea al ricovero degli anziani .quando entrerà a regime ci sarà la possibilità per almeno 3 persone residenti in Morciano che abbiano i necessari requisiti professionali ( infermieri , o personale paramedico ) di essere assunte.
    dal punto 3° al punto 7° sono state alienate tutti i relitti stradali o porzioni di terreno di proprietà comunale . ( per i siti potete vedere i punti all'ordine del giorno della convocazione del consiglio in questo stesso forum .)

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff Membro dello Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Leggendo quanto detto in questo consiglio Comunale, mi viene spontaneo chiedere come mai la realizzazione e gestione del sito ufficiale di un Amministrazione Comunale viene affidata ad "un giovane" e non ad un'azienda?

Vorrei puntualizzare che per aggiornare un sito e rinnovare un dominio non bisogna mica stare a Morciano e lo può fare chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore. In questo caso specifico non dovrebbe neanche essere un problema economico dato che per rinnovare questo spazio e dominio per un anno bastano solo € 20.66 + IVA

Non voglio suscitare in nessun modo polemiche, ma le risposte poco chiare da parte di un ente pubblico non riesco ad accettarle.

Sito ufficiale comune di Morciano : www.comune.morcianodileuca.le.it/

Pantaleo