Telecom, stupisci i tuoi utenti (una volta tanto)!

1. albe
    albe Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Un saluto a tutti :)e grazie allo staff per questo forum che, spero, possa davvero essere uno strumento utile x tutti; passo subito alla mia proposta di discussione che riguarda la ormai mitica ADSL!!!:(
    Mi trovo nella infelice situazione :(di chi, avendo attivato un servizio e pagandolo, non riceve il servizio stesso. Sto parlando dell'attivazione di ALICESAT di Telecom; purtroppo, non essendo nella mia zona, presente la linea adsl terrestre (dopo oltre due anni di continue richieste da parte di almeno 3 paesi) si è costretti ad accettare il pacchetto ALICESAT, pagandolo con dei surplus rispetto a chi può godere della linea terrestre ed avendo in cambio un disservizio pauroso [xx(](linea che cade, impossibilità di connessione che dura ore durante la giornata ecc...); tutto ciò con l'aggiunta -legalizzata da un contratto- di avere la tanto agognata adsl, solo in download (in entrata) e non in upload (cioè nella trasmissione dei propri dati).

Con tutta la rassegnazione di cui sono capace (giocoforza è così!)[^], sto provando a contattare il 187 di telecom (non è mai stato istituito un numero per i poveri utenti di ALICESAT!!!) con l'unico, snervante risultato di stare appeso alla cornetta senza risposta alcuna.

Ho provato allora a vedere se la risposta arrivava digitando uno dei numeri più "convenienti" per Telecom, per esempio il tasto che riguarda le promozioni : come d'incanto [8D]ecco la voce dell'operatriceValeria (cavolo, ma si kiamano tutte :)valeria queste?) che interrompe il povero Laurenti [V]proprio mentre stava per suggerirmii, dal suo infinito loop registrato, come avrei potuto stupire i miei amici...; al che non ho potuto fare a meno di esternare il mio, di stupore (altro che dei miei amici) e chiedere come mai, digitando i tasti relativi ai reclami non si aveva risposta, al contrario dei numeri riguardanti le informazioni commerciali dove la risposta arrivava immediata.

Miracolosamente (per l'operatrice) "cade [?] la linea", e così per altre due volte in cui riprovo.

A questo punto, in preda alla più profonda disperazione e con una immensa bandiera bianca grido alla resa e prego qualcuno di indicarmi il modo per interrompere questo servizio che sto pagando inutilmente da ormai un anno, con la consolazione di essere uno dei primi nella lunga coda di utenti che stanno aspettando (poveri illusi!) che il servizio ALICESAT venga "automaticamente commutato in quello di linea terrestre", come dice la (immensa) pubblicità televisiva e radiofonica.

Cara Telecom per una volta te lo lascio io un messaggio : "stupisci i tuoi utenti !", spendi meno in pubblicità e icrementa davvero i servizi, grazie!

Alberto Costantini[:0]

2. Agovirgo
    Agovirgo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Alberto, sono Agostino di Barbarano e ho lo stesso problema.

Per chi come me deve collegarsi diverse ore al giorno in rete per motivi di lavoro questa della Telecom è una vera disgrazia. Ho parlato anche con alcuni dirigenti della stessa Società che mi hanno rassicurato: a meno di un miracolo, non se ne parla proprio di poter usufruire del servizio ADSL. [:eek:)]
    L'unica cosa potrebbe essere quella di coinvolgere l'Amministrazione comunale e vedere se viene fuori qualcosa. Nel frattempo ho attivato l'ISDN con l'unico vantaggio di avere almeno una doppia linea in modo da avere una linea per telefonare o ricevere telefonate e l'altra da dedicare alla rete.

E come diceva la pubblicità di un'altra grande società ancora pubblica: "CHI HA PAGATO, E' APPAGATO".:)

Ciao e un saluto a tutti. Agostino

3. albe
    albe Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    :)ciao Agostino, intanto comincio a vedere con piacere [8)]che il forum viene frequentato; ci tengo a far notare che, x tutti i problemi della comunità, non ultimo questo dell'adsl, frequentarsi e scambiare le proprie opinioni ed esperienze è di massima importanza; passiamoci parola quindi e -sopratutto- cerkiamo di firmare la petizione promossa da Pantaleo riguardo la richiesta dell'adsl.
    ok , preambolo a parte, caro Ago, nn capisco dalla tua discu, se hai già avuto la bruciante esperienza [:eek:)]con la disgraziatissima ALICESAT e l'hai voluta kiudere -come ha fatto il sottoscritto- con umiliante rassegnazione. Penso proprio di no cmnq, xkè -ora ke ci penso- dici ke stai avviando la linea isdn (propedeutica d'altronde alla bastarda ALICESAT!)
    Cmnq, nn x fare il guastafeste, ma la ISDN comporta anke lei dei costi, rispetto alla adsl terrestre e al portafogli di ki la usa, di notevole entità, specialmente se si oltrepassano le 40 ore "elargite" (cuore d'oro) da mammatelecom[:p] -capirai, sai quanto ci vuole!-
    la proposta di coinvolgere l'A.C. mi sembra forse l'ultima spiaggia (a tal proposito so ke il Sindaco si è già attivato in questo senso).
    Da parte mia ho spedito la mia lettera di sfogo [V]debitamente firmata alle maggiori testate nazionali e locali e all'ADICONSUM; sono stato anke contattato telefonicamente dal "Corriere del Mezzogiono" in merito; quindi speriamo bene.
    sottolineo ancora l'importanza di essere tutti uniti nel fare questa richiesta: le ditte, gli esercenti, i liberi professionisti, ma anke la scuola, la proloco, la parrocchia sono organismi ke nn possono vivere degnamente ormai senza la presenza in rete.
    d'altro canto si tratta di una esplicita richiesta di Telecom quella di avere le firme x poter installare la adsl terrestre no? [8]xkè nn accontentarla?
    ciao alla prossima
    Albe

4. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Gia fatto!

ciao a presto

5. Agovirgo
    Agovirgo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.
    Rispondo ad Alberto: la soluzione ISDN l'ho scelta dopo aver parlato con diversi tecnici Telecom che mi hanno detto tutti la stessa cosa.
    1) non è previsto in tempi brevi attivazione dell'ADSL per il comune di Morciano nè tantomeno per Barbarano;
    2) il servizio ADSL via satellite per il momento è solo una straordinaria stronzata che prevede solo costi e servizi da piangere come hai potuto personalmente riscontrare.

Valutato tutto ciò, e dovendo comunque lavorare con il pc,la rete e il telefono mi sono attivato il sevizio ISDN, FERMO RESTANDO LA MIA PERSONALE BATTAGLIA PER NON ESSERE CONSIDERATI CLIENTI DI SERIE B CHE PAGANO UN CANONE DA SERIE A.
    Naturalmente fare il Don Chisciotte non serve a nessuno. Ora che ho scoperto che diverse altre persone in questo comune si stanno attivando con varie iniziative (la raccolta delle firme di aziende e privati, la lettera del Sindaco ecc...) non solo ho aderito immediatamente ma mi sto rendendo disponibile a rendere partecipe i Barbaranesi e sperare di farli uscire dal guscio nel quale sembra si trovino bene........[}:)]
    Con affetto per Barbarano, Morciano e Torre Vado.
    Ago

Condividi questa Pagina