Tutino 5 Agosto - Riti e sapori intorno al menhir

  1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.379
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    "Riti e sapori intorno al menhir"

    Organizzata dall'Associazione "La Culonna - Tutino" e giunta all'8° edizione, è entrata tra le manifestazioni estive più attese dell' "Estate Tricasina".
    La festa si svolge intorno al menhir "San Leonardo" nel rione TUTINO a TRICASE, domenica 5 agosto. Differisce dalle altre sagre perchè il cuore dell'evento è la buona MUSICA alla quale comunque fanno da contorno i semplici ma genuini sapori della cucina contadina.

    Quest'anno l'appuntamento musicale va dalla ALLEGRA BRIGATA BODHRAN che propone "la realizzazione di brani inediti sulla scia del "cantautoriale" italiano, le musicalità e le ritmiche del folk irlandese" ai suoni puramente salentini de i Taranta Social Club. Il percorso eno-musico-gastronomico prevede un mercatino di rigattieri e artigiani e la riscoperta di antichi luoghi e mestieri; uno spazio piccini affidato alla divertente maestria di AMBARADAM, ludoteca verde con l'esibizione del mago Lacoste, tra giullari, folletti, fatine e servetti..... ed ancora la Ballon-art di Paco e Cico!
    Ecco i genuini prodotti in sagra: Peperoni e Melanzane, Frise di orzo e di grano; Pizzette rustiche; Pasta fatta in casa; Carni arrosto; Carni al sugo; Frutta fresca; Dolci e gelati; Vino e Bibite; Liquori e rosolii
     

Condividi questa Pagina