Uffici Informazioni Torre Vado anno 2009

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Anche se in questo periodo tutti gli occhi sono puntati sule sorgenti non posso che esprimere un pensiero....

Anche quest'anno l'informazione a Torre Vado pecca di puntualità, I due uffici per i turisti che da anni fanno un ottimo lavoro non aprono i battenti prima di luglio.
    L'ufficio informa Turisti del Comune di Morciano (Sala Polivalente) ha aperto il servizio nei primi giorni di Luglio
    Mentre lo I.A.T. della Pro Loco Torre Vado ad oggi 25/07/09 non è ancora attiva a Torre Vado.

Bisognerebbe puntare di più sull'informazione diretta dei turisti e non tralasciare quel turismo anche se minore dei mesi di maggio e Giugno e settembre, solo dando il servizio si può incentivare il turismo.

Questa vuole essere una critica costruttiva, sono anni ormai che parliamo della stesse cose... destagionalizzare... destagionalizzare ecc ecc

E' ovvio che le associazioni e i comuni fanno quello che possono ma bisognerebbe cercare di fare di più se voliamo continuare a crescere.

Saluti a presto Pantaleo

2. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Le critiche sono ben accette...

...così come l'aiuto di chi vuole dedicare parte del suo tempo alla comunità!

;-)

3. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    come battuta la accetto ben volentieri ma se in questo momento rappresenti qualcuno mi sarei aspettato delle risposte.

Comune o Pro-loco che sia, se lo scopo è quello del turismo non ci sono scuse che tengano su un fatto del genere, visto che sono anni che va avanti questo discorso.

4. capodileuca
    capodileuca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    E' una battuta naturalmente.
    Io stesso non riesco a dedicare il tempo che vorrei alla Pro Loco.

Mi piacerebbe vedere l'ufficio aperto a Torre Vado dal 1 giugno, spero che ciò non rimanga una speranza, e sono il primo a rendermi conto che si deve fare di più .

Perchè questo sia possibile è naturale che serve l'aiuto di tutti. Quindi se questo forum può servire a far sapere che le porte per chi può aiutarci a crescere sono sempre aperte, sfrutto volentieri l'occasione!

Ultima modifica: 25 Luglio 2009
  5. Fabiana Renzo
    Fabiana Renzo New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi stupisce l'informazione che viene fatta veicolare...
    se vogliamo aiutare i nostri turisti allora perchè non dire che l'Ufficio Accoglienza Turistica della Pro loco Torre vado è l'unico ad essere aperto durante l'intero anno?
    lo sanno i turisti che negli orari più svariati ci chiamano o vengono in sede ( sia quella di Morciano di leuca sia quella di Torre Vado)pechè loro punto di riferimento, lo sanno gli oltre 1700 contatti facebook con una media di 80 persone attive in chat che ci contattano per avere delucidazioni o aiuti di ogni genere nè è riprova il pluriennale e solido rapporto di fidelizzazione che il turista stringe con la nostra Associazione, come del resto lo sanno gli innumerevoli turisti che grazie alle nostre convenzioni usufruiscono di servizi di qualità a prezzi concorrenziali.
    Fare è il miglior modo per comunicare.

Appena ci monteranno il portone in ferro ( ragioni di sicurezza lo impongono) nella nuova sede sarà nostra premura esserci, nel frattempo siamo sempre attivi, come tutto l'anno, nella sede centrale della pro loco, Morciano di leuca piazza chiesa n 6.

6. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grazie per l'informazione Fabiana, nessun dice il contrario, resta il fatto che oltre ad internet e facebook i turisti vogliono un punto informativo reale dove rivolgersi personalmente nella marina e non parlo dei turisti che conoscono già la proLoco o il territorio ma sopratutto di turisti che vengono la prima volta, sarebbe meglio essere più umili e come capodileuca capire che il problema dell' informazione esiste e bisogna risolverlo (ricordo che il problema è di tutti da risolvere per la crescita del territorio, ho menzionato il comune e la proloco perchè a mio parere dovrebbero essere i due pilastri dell'informazione turistica a Torre Vado).

TI saluto e grazie per aver avviato un confronto.

7. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riprendo questa discussione solo per segnalare che la Sala Polivalente (ufficio informa turisti del Comune di Morciano di Leuca, ufficio Info Puglia) ha chiuso il servizio a fine Agosto.

Rimane aperta per i turisti la Pro Loco Torre Vado localizzata in zona Porto turistico a Torre vado.