Un Morcianese alla Fiera mondiale del Gelato a Rimini - Grande Gabriele Ferro

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Messaggio Inviato da Michele Pellico,

Leggendo il Gallo, o appreso la notizia che dal 26 al 28 gennaio si terra` a Rimini la piu`grande fiera professionale al mondo, dedicata al gelato artigianale. Le squadre sono dieci, si tratta di Italia, Argentina, Brasile, Francia, Marocco, Polonia, Spagna, Svizzera, Ungheria e USA. Tra i componenti del Team Italiano, c'é il Barbaranese-Morcianese, Prof. Gabriele Ferro dell' Istituto Alberghiero di Santa Cesaria.
    Ti faccio un grosso "inbocca al lupo" e ti ringrazio perché con la tua bravura, porti in alto il nome del nostro paese.
    Ciao da michele Pellico.

. GABRIELE FERRO.
    Nato ad Olten in Svizzera nel 1966, diplomato come tecnico dei servizi alberghieri nell'87 e da allora insegnante prima a S. Pellegrino Terme (Bg) per tre anni, poi a Brindisi per 10 anni e da due anni a S. Cesarea terme in provincia di Lecce. Ha maturato altre esperienze nel campo della docenza dell'Area di Specializzazione e del post- diploma, come esperto dell'arte coreografa gastronomica, nonché come responsabile e coordinatore dell'Area di Specializzazione nel'I.P.S.S.A.R. di Brindisi.
    E' stato nominato per conto del Ministero della Pubbica Istruzione, presso l'I.P.S.S.A.R. di Leporano in provincia di Taranto, formatore nonché validatore per i centro sud di nuovi programmi multimediali del settore gastronomico negli Istituti Alberghieri. Designato come docente I.T.P. per fare parte del gruppo di lavoro per la definizione dei moduli di compresenza con Scienze dell'Alimentazione durante i periodo della sperimentazione del Nuovo Ordinamento, meglio conosciuto come Progetto "Brocca" tenutosi presso l'I.P.S.S.A.R. di San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo.Ha tenuto corsi coreografici presso le più grandi aziende della ristorazione della provincia di Lecce e Brindisi che della banchettistica hanno fatto un mestiere, tra le quali: Li Sauli (Gallipoli/Lecce), Natale Catering (S. Cesareo/Lecce), Borgo Ducale (Tuturano/Cerano, Brindisi), Castello Monaci (S: Pancrazio/Lecce), Parco dei Pini (Latiano/Mesagne, Brindisi), Masseria Santa Lucia (Rosa Marina/Brindisi), Zio Tom Ricevimenti (S. Maria di Leuca/Lecce), Grotta del Conte (Castro/Lecce).
    Ha effettuato stage nello Scheraton Nicolaus Hotel di Bari, Michelangelo e Star di Firenze, Solarium di Marileva. Ha esperienza lavorativa quadriennale presso il "Miraggio club" di Fregane (Roma) ed in altri ristoranti minori nel leccese. Cura una rubrica di gastronomia regionale tradizionale su un giornale a tiratura provinciale "Il Gallo". Ha collaborato come esperto nella III° area degli I.P.S.S.A.R. di Brindisi, Fasano (Br), Nardò (Le) e Cristiano (Ta) in qualità di intagliatore di frutta e verdura nonché scultore di margarina.

Files Allegati:

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  2. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Italia Campione del Mondo nella Gelateria - Grande Gabriele

L' Italia Campione del Mondo nella Gelateria - Grande Gabriele e Complimenti a tutta la squadra Italiana.

Ecco alcune foto.

Files Allegati:

3. pelliccia75
    pelliccia75 Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Complimenti Gabriele '. Auguri di cuore . Michele e Francesca

4. dino
    dino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Congratulazioni a Gabriele

L'altro giorno sono stato alla fiera del gelato svoltasi qui a riimini, per la prima volta o avuto il piacere di conoscere e salutare il paesano Gabriele, ero contentissimo e fiero che in un campionato mondiale c'era il nostro paesano che rappresentava l'Italia, peccato che non siamo arrivati in finale ma e' stata comunque una gioia.

SALUTI ALLO SCHEF E ALLO STAFF

5. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Dino come te la passi?

da quello che hai scritto sembra che la squadra Italiana di Gelateria non abbia vinto la competizione, invece sono arrivati primi!!! Italia Campioni del Mondo nella Gelateria

Leggi qua! Nota stampa dell'evento Fonte: Sigep.it

6. dino
    dino Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Simu Li Meiu

Io Avevo Capito Che In Finale Erano Arrivati Gli Americani Con L'iran,comunque Se Abbiamo Vinto Ben Venga.
    Se Vuoi Pantaleo Ho Alcune Foto Di Gabriele Durante La Gara Mentre Scolpisce Un Blocco Di Ghiaccio.
    Perche' Quando Voglio Allegare Una Foto Mi Da:caricamento Fallito?
    Fammi Sapere

Ciao Un Abbraccio

7. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Grande Dino,

Inseriscile tutte le foto sarebbe fantastico.

Riguardo al caricamento le foto non devono essere più grandi di 300kb in JPG,
    se non riesci a ridurle inviamele per e-mail

Saluti a presto.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  8. Pugliesicilianina87
    Pugliesicilianina87 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grande notizie che ci date, anche se abito in svizzera, tifo x tutta l'italia, e venendo pure di Barbarano sono Stranotizie!
    Buona giornata

9. nomade
    nomade Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gabriele,sulle tue qualità non avevamo dubbi,certi che ci avresti portati in finale con tutta la squadra;ci hai riservato una gioia immensa,mettendoci sullo scalino più alto del Mondo.

Non troviamo parole per elogiare la tua Professionalità accompagnata dal tuo Umile Sorriso,ma possiamo solo dirti ancora GRAZIE .

Un saluto alla tua bella famiglia.

Ciao da un amico che ti stima.

Nomade...........................