utopie per il sud

1. nonnapapera
    nonnapapera Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    "Ieri, dopo anni di scontri e intoppi, la Brebemi ha finalmente visto la luce ed entro la fine del 2012 collegherà Milano, Bergamo e Brescia lungo un percorso di 62,1 chilometri. Non ci saranno più code al casello e file chilometriche di auto che procedono a passo d’uomo: si calcola che i 60mila automobilisti attesi ogni giorno trascorreranno in macchina un terzo del tempo che ci passano adesso. Per di più, i costi dell’autostrada, pari a 1,6 miliardi di euro, non graveranno nemmeno per un centesimo sulle casse dello Stato poiché l’opera è stata interamente realizzata in project financing. Insomma, la Brebemi inaugura un metodo di lavoro nuovo che anticipa i toni del tanto agognato federalismo infrastrutturale. Ce l’hanno messa tutta i vertici della Regione Lombardia per accelerare i tempi e sbloccare l’iter burocratico. La nuova autostrada darà lavoro direttamente o indirettamente a 10000 persone."

p.s. ci siamo anche noi!!!!!!!! ci sentite??????:confused:

2. Wtrotta
    Wtrotta Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sentono Bene

Purtroppo sentono bene .... indipendentemente dal colore Politco sono tutti uguali nei confronti del Meridione ed in particolar modo dei MERIDIONALI. Il 21 luglioIl Consiglio Provinciale di Vicenza ha approvato una mozione che blocca l'assunzione dei dirigenti scolastici provenienti dal Sud, la mozione ha ottenuto 26 su 27 voti favorevoli ed un astenuto (forse quest'ultimo di origine Terroniche")?????????? Forse l'inteligenza dei Dirigenti del Sud è di Gran Lunga superiore a quella dei Perbenisti NORDICI? Tanto da vincere tutti i concorsi e limitarli quindi con questa MOZIONE???? E non solo si sono anche Prevenuti di controllare e MONITORARE i cambi di Residenza, perché CI ritengono talmente INTELLIGENTI che fatta la Legge si sarebbe trovato l'inganno.!!!!!!
    Per non parlare come dicevi te Nonnapapera delle infrastutture, A BOLOGNA si stanno attivando per il CIVIS metropolitana di Superficie che non sarebbe altro che un grosso spreco di RISORSE per un risultato veramente SCHIFOSO visto la bellezza ARCHITETTONICA della città!!!! E per il SALENTO? Le "littorine" a gasolio partenza da Lecce alle ore X+ minimo 15' ritardo con arrivo a barbarano alle ore X + .... + .... più .....PUNTO.
    Perché non organizzare la linea lecce_leuca a modi CIVIS o metropolitana di superficie CON PARTENZE CADENZATE OGNI 30' DA LECCE e viceversa?????? Si eviterebbe TRAFFICO, STRAGI DEL SABATO SERA, INQUINAMENTO AMBIENTALE, SI DAREBBE LA POSSIBILITA' DI VISITARE IL SALENTO IN MODO RAPIDO ...... Ma NO ... NO .... NO.... NULLA, SIAMO SOLO DEI VOTI UTILI IN VISTA DELLE COMPETIZIONI ELETTORALI e perlopiù nei nostri PAESI qualcuno si permette anche di VOTARE LA LEGA dando Gran Peso a questo Partito facendolo arrivare al 9%, e permettendoli di tener sotto Scacco il Governo e quindi NOI TUTTI.
    " simu salentini de lu Munnu cittadini .... ma dimenticati dall'Italia!!!!!!!"

3. nonnapapera
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    vergogna...

Muoversi con i mezzi giu da noi è praticamente impossibile... se non hai la macchina sei spacciato... Io non ero ancora nata quando si parlava già della maglie-leuca... dov'è? però mi ricordo bene la campagna elettorale di Fitto... tutta incentrata su quella superstrada... Che Dio ci benedica... ma stavolta per davvero e una benedizione forte... ne abbiamo bisogno

4. nonnapapera
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    un'altra utopia...

Ma giu da noi, siamo capaci di dare i lavori alle ditte senza che dopo un mese ci troviamo dei crateri per strada??? L'allaccio della fontana giu a Leuca Piccola... l'asfalto ha ceduto... dopo quanti mesi???
    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma ogni tanto fate un giro per il comune?:mad: