Velocizzare la navigazione su internet… come?

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Velocizzare la navigazione su internet… come?

Nel periodo di leva ricorreva spesso la parola Alba (15 giorni all'alba, 2 mesi all'alba) a significare il periodo di tempo per terminare l'obbligo di leva. [:185]

l'alba per la copertura l'ADSL a Morciano sembra proprio essere molto lontana… [:253]

Ognuno si attrezza come meglio può, linea ISDN 128kb, ADSL satellitare, per i più esigenti l'opportunità di linee dedicate e satellitari bi-direzionali.
    La stramaggioranza dei navigatori residenti in zone non coperte da banda larga, sono in possesso del tradizionale modem 56k con connessione cosi detta dial-up (compreso il sottoscritto). Esiste un metodo semplice gratuito ed veloce per accelerare la navigazione su internet … come fare?
    La risposta proviene dal mondo open source, in poche parole e sicuramente molti di voi lo utilizzano da tempo bisogna installare ed utilizzare l’ultima versione del Browser Opera.

Per Installarlo bisogna installare il supporto Java selezionando il visto prima di scaricare il file di installazione di opera che trovate sul sito ufficiale alla voce Download.

http://www.opera.com/

in “Language Files” trovate la traduzione italiana.

Il Browser è completamente gratuito, in cambio gli sviluppatori di opera hanno inserito un piccolo banner in rotazione in alto a destra del browser che non da nessun disturbo alla navigazione, comunque può essere disattivato registrando il prodotto (in poche parole pagando la quota di registrazione) ma niente paura non comporta nessun problema (io lo uso free con il banner).

Utilizzatelo, scoprirete gli innumerevoli vantaggi sul piano delle prestazioni in navigazione.

Altri link:

- Punto-Informatico “Opera mette il turbo a modem e cellulari”
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=50322

- Virgilio Notizie “Opera 7.60 scende in campo”
    http://tecnologia.virgilio.it/Notizie/opera_760.content

- Tutorials Opera (Inglese)
    http://www.opera.com/support/tutorials/

Se trovate problemi non esitate a contattarmi in questa discussione.

Ciao [:104]

2. Luca
    Luca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao..
    uso Opera da una vita e vorrei fare delle precisazioni.
    Opera Browser non è assolutamente open source in quanto è un software
    chiuso e acquistabile.. al massiomo si può definire Ad-Ware in quanto
    se non si volesse acquistare si può tranquillamente usare ma in questo
    caso verrà mostrato un bannere in alto a destra della finestra.
    Un ultima cosa.. la velocità di connessione non cambia molto
    in quanto una connessione dial up (56k) rimarrà sempre è solo tale.
    Se invece si ha un PC non proprio di ultima generazione Opera
    potrebbe essere un ottima soluzione in quanto molto più leggero
    e quindi veloce (ad essere eseguito dal computer) rispetto ad
    altri browser.

Per concludere Opera è un ottimo programma per navigare a mio
    parere assai migliore e sicuro di IExplorer.

Saluti

3. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Giusto Luca, chiedo venia,
    effettivamente il browser Opera non è Open Surce

Ho erroneamente utilizzato il termine Open Surce per dire che il browser in questione è utilizzabile comunque senza pagare sottolineando il fatto che esisteva il modo di togliere il banner pagando. Come precisato da Luca il termine esatto da utilizzare e Ad-Ware.

Ribadisco e sottolineo che questo browser messo a confronto con il conosciutissimo Internet Explorer, incrementa e non di poco, la velocità di navigazione, questo significa che una pagina si aprirà con molta più velocità non perché la banda aumenta, ma perché il software oltre ad essere più leggero ha un metodo diverso per caricare le pagine dei siti e dà la possibilità all’utilizzatore di modificare questa metodica (ad esempio scegliendo di non caricare le immagini). Non vorrei che fosse stata confusa la velocità di connessione con quella di navigazione , quest’ultima intesa come velocità nell’aprire le diverse pagine dei siti.

Ringrazio Luca per la sua utilissima precisazione.

Ciao a presto [:104]

P.S.

Significato di Open Source

Pratica consistente nel rendere disponibile a tutti il codice di un applicativo freeware. Le applicazioni Open Source (tra le quali il sistema operativo Linux e il Web Server Apache) possono essere aggiornate da programmatori di tutto il mondo.

Significato di Ad-ware

s. inglese (da ad, abbreviazione di advertisement, annuncio pubblicitario, + (soft)ware, programma per computer) usato in italiano come sm inv. Tipo di software distribuito gratuitamente in cambio della visualizzazione di pubblicità tramite appositi banner inseriti nel programma stesso. È una forma di distribuzione che si è diffusa notevolmente grazie a Internet e un modo per ripagare dei costi di sviluppo i produttori di programmi. Spesso viene data la possibilità di far scomparire il banner dalla finestra di lavoro del programma, pagando una piccola cifra in denaro al produttore, di entità simile a quelle richieste per la fornitura di software in modalità shareware.

4. Luca
    Luca Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Di nulla..
    grazie a te per il lavoro che fai!:)
    Davvero un bel sito sulla nostra Terra..

Condividi questa Pagina