video Morciano di Leuca, Maggio 1990 Daquino Sindaco

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Morciano di Leuca,1990.. " Nessuno si senta escluso " La storia siamo noi !

Sfilata di volti di tanta gente comune per una festa di Democrazia....
    Morciano di Leuca, Maggio 1990...elezione a Sindaco del Prof. Cesare Daquino

Video Pubblicato su Youtube da Francesco De Siena

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  2. giovanni
    giovanni Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    complimenti...

Ciao a tutti è bellisimo rivedere tanta bella gente che ha fatto la storia di morciano o meglio, che è stata storia di morciano con il suo da fare col mettersi a disposizione a far crescere la nostra comunità, rivivo quei momenti con molto piacere, in primis perchè le ho vissute anche se da piccolo e poi raccontate dallu NTUNUCCIU DE SIENA, dallu NCICCHI CAPIRIZZU ecc ecc momenti di astio,ma allo stesso tempo di grande Unione di cose dette in faccia e non detro come purtroppo accade ora...forse prima ognuno di noi viveva nel piccolo con grandi ideali, senza grandi idee di maestosità e di supremazia.
    Il dispiacere cala quando pensi a molte persone che abbiamo visto nel video,che purtroppo chi per età, chi per malattia,chi per ironia della sorte non è più con noi ma ha lasciato un impronta nella nostra comunità...le famose pietre della nostra terra.... che parlano e continueranno a parlare.
    Grazie Francesco
    Grazie NTUNUCCIU,il video mi rievoca le tue parole scritte.
    Con immenso ricordo Giovanni Simone

3. GinoSimone
    GinoSimone Active Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    OK Giovanni

Bravo nipote mio ! Leggo solo ora quanto hai scritto e sono felicissimo che hai ricordato alcuni personaggi (Antonio De Siena e Francesco Colella detto capirizzu) che hanno segnato un periodo importante della nostra storia locale. Quelle amministrazioni ebbero il grande merito di trasformare la nostra Morciano da paese chiuso e insignificante,ad invidia sana dei paesi vicini e Torre Vado la la marina più "IN" del basso Salento.

Fare un paragone tra quel periodo e l'attuale è come parlare di : "Rinascimento morcianese" e "Medioevo morcianese"

Un saluto. gino simone

4. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    il video è tornato visibile :)