Vivere il Mare - Morcianesi e Salvesi su RAI 2

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    "Vivere il Mare e i ragazzi delle scuole di Morciano e Salve"

In occasione delle riprese della trasmissione televisiva "Vivere il Mare", trasmessa ogni domenica alle 19,10 su RAI 2, condotta da Puccio Corona, alcuni alunni della scuola di Morciano e Salve - Istituto comprensivo statale di Salve - , hanno trascorso una giornata del tutto eccezionale.

In compagnia del Campione del Mondo di apnea, Gianluca Genoni, e grazie alla collaborazione della scuola subacquea PADI Diving Service di Morciano di Leuca (www.divingservice.it), i ragazzi, vestiti di tutto punto con mute pinne maschere e snorkel hanno vissuto un'indimenticabile esperienza all'insegna della natura e del mare.

Imbarcati a Torre Vado sul Gabbiano, la barca appoggio della Diving Service, hanno raggiunto a Santa Maria di Leuca il catamarano di Vivere il Mare, e, dopo un accurato briefing, hanno trascorso emozionanti momenti in mare, compiendo un tour di snorkeling sotto l'attenta guida di Gianluca Genoni.

Il Campione del Mondo di apnea ha condotto i ragazzi all'interno della stupenda grotta dei Gabbiani, facendo notare loro le caratteristiche della flora e della fauna che popolano i fondali del Capo di Leuca.

Forte ed indescrivibile l'entusiasmo dei ragazzi che, nonostante la temperatura dell'acqua non proprio ideale, non volevano interrompere la loro esperienza.

Altri momenti di gloria: durante il rientro i ragazzi si sono alternati alla conduzione del Gabbiano, mentre uno stupendo scafo della Guardia di Finanza scortava il rientro al Porto di Torre Vado compiendo, in onore degli alunni, fantastiche evoluzioni.

Lo speciale sul nostro territorio sarà trasmesso domenica 12 giugno alle 19,10 su RAI 2. Non perdetelo!!! (anzi registratelo e fatemelo avere, troveremo il modo di metterlo a disposizione di tutti)

Foto Diving Service - Vivere il Mare:
    41,4KB

39,71KB

33,42KB

38,03KB

Immagine:
    31,52KB

Si ringrazia Marcello - Diving Service per foto e Commenti
    www.DivingService.it

ciao a tutti [:104]

2. BlackSharK
    BlackSharK Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    sono un "povero" espetriato col suo Salento nel cuore..purtroppo nn sono riuscito a registrare la puntata di Vivere Il Mare trattante Leuca....se qualcuno sà dove sia possibile scaricarla (le dimensioni del file mi sono indifferenti purchè sia in buona qualità) lo prego di inviarmi una mail col link del sito.
    ringrazio anticipatamente

PS: la mia mail è:
    blackshark.87@tiscali.it

Condividi questa Pagina