Vora grande a Barbarano - Agosto 2007!!!

1. dsBarbarano
    dsBarbarano Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

Martedì scorso mi sono recato a visitare la vora grande insieme ad un gruppo di turisti guidati dalla proloco di Torre Vado (che ha le chiavi per aprire la porta d'ingresso, mentre i turisti che si recano autonomamente sul posto, anche volendo, non possono visitarla perchè è perennemente chiusa).

Per l'occasione ho scattato alcune foto che riporto di seguito.

Immagine:
    78,98KB

Immagine:
    101,99KB

Immagine:
    70,25KB

Immagine:
    84,71KB

Immagine:
    79,55KB

Immagine:
    210,86KB

Immagine:
    66,23KB

Immagine:
    195,18KB

Immagine:
    237,55KB

Immagine:
    86,37KB

Immagine:
    193,91KB

Immagine:
    81,57KB

Immagine:
    56,26KB

Visto lo stato di incuria in cui versa e stanchi di subire le continue lamentele dei turisti, abbiamo deciso, come DS Barbarano, di dar luogo ad un intervento di bonifica presso il sito per Domenica 05 Agosto 2007.

Mercoledì mattina abbiamo protocollato le richieste di autorizzazione, indirizzate sia al Sindaco sia al comandante della polizia municipale di Morciano di Leuca, per poter accedere e ripulire, per quanto possibile, il camminamento che circonda la vora grande.

Giovedì mattina, poi, abbiamo protocollato le richieste di autorizzazione per l'esposizione del gobbo informativo in P.zza San Lorenzo; da quel momento in poi eravamo in attesa di notizie da parte del comune.

Che sono giunte giovedì a sera.

Veniamo contattati dal comandante della polizia municipale, il quale ci dice che il Sindaco le autorizzazioni ce le avrebbe pure date ma che non ce ne più bisogno; infatti, "avevano già programmato la pulizia della vora per Sabato 4 Agosto".

Ora, io mi limito a dire che alle volte in questo comune si verificano strane coincidenze!!!

E voi cosa ne pensate?

Ciao a tutti.

Luca Durante

2. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    I problemi sono tanti se iniziamo a denunciarli, qualcosa sicuramente riusciremo ad ottenere.

Ben vengano tutte le segnalazioni per la risoluzione dei problemi del nostro piccolo comune.

Grande Luca continua così.

Saluti Pantaleo

3. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Avrei una proposta.

Mandiamo a casa chi dei problemi non ne conosce neanche l'esistenza e sostituiamolo con chi li risolve.

VI PIACE L'IDEA? [:253]

4. dsBarbarano
    dsBarbarano Well-Known Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    sono Luca Durante.

Vi informo che la vora grande di Barbarano è stata ripulita dai rovi e dalle sterpaglie.

Quindi:

Cimitero : denuncia - risolto il problema
    Torre Vado: denuncia - risolto il problema
    Vora di Barbarano: denuncia - risolto il problema

Vi sembra, però, questo un modo corretto di amministrare il territorio?

Mi viene in mente il programma delle visite guidate organizzate dal comune -
    Programma Estate 2007 - Torre Vado
    (con inizio dal 4 Luglio e "tempestivamente" presentato il 21 Luglio :(:(:().

A questo punto la domanda sorge spontanea: i turisti che hanno preso parte a queste visite a partire dal 4 Luglio 2007, che ricordo conserveranno della Vora di Barbarano???

Non sarebbe stato opportuno pulirla entro il 4 Luglio 2007 e non il 4 Agosto 2007???

In tal caso, forse(?), avremmo consegnato ai turisti un'immagine più decorosa ed edificante delle nostre bellezze.

Infine, seppure con questo metodo "originale" e "sostitutivo", possiamo dire che un altro risultato è stato ottenuto.

Ciao e buon weekend a tutti.

Luca Durante

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  5. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Luca,

riusciresti a fare le foto?

fammi sapere

Ciao

6. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ad ognuno il suo compito.
    Luca fa le foto per denunciare, tu Pantaleo le fai per evidenziarne l'efficacia.

Gran lavoro di squadra. [:17]

-------------------------------------
    Amare il Comune è fare una denuncia al giorno. (Io)

7. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao luca volevo fare solo un piccolo appunto ..LE VORE E LEUCA PICCOLA NON DOVREBBERO ESSERE PULITE ENTRO IL 4 LUGLIO MA SEMPRE!!!I TURISTI E COMUNQUE VISITATORI NON VENGONO SOLO IN ESTATE.E LE SCOLARESCHE?IL SACCO DI TURISTI STRANIERI CHE ABBIAMO PORTATO e che vengono in bassa stagione?IN APRILE?HANNO POTUTO...RACCOGLIERE MORE INVECE DI VEDERE LE VORE.POI VAI ALLE 100 PIETRE (ad.esempio) E NOTI LA DIFFERENZA..(E TI SENTI MALE)!!!

8. Big John
    Big John Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Giustissimo!!!
    Ma forse l'appunto ha l'indirizzo sbagliato.

9. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    SENTI BIG MAK SO CHE L'INDIRIZZO E' SBAGLIATO MA ERA SOLO UNA CONSIDERAZIONE CHE FACEVO A LUCA , CHE CONOSCO, E COME AL SOLITO TU TI SEI PRECIPITATO A PUNTUALIZZARE.ANCHE SE, E CI TENGO A PUNTUALIZZARE SENZA NESSUNA POLEMICA POLITICA, LE VORE CON QUALUNQUE AMMINISTRAZIONE QUANDO ANDAVA BENE VENIVANO "PULITE" DA LUGLIO A SETTEMBRE E POI PER NOVE MESI DIMENTICATE. ERA QUESTO IL MIO APPUNTO PER LUCA.

10. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    SCUSAMI HO SBAGLIATO IL NOME BIG J.

Condividi questa Pagina