Web Cam a Torre Vado nel Salento

1. Pantaleo
    Pantaleo TorreVado.info Staff
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Siamo felici di presentarvi la prima WebCam installata a Torre Vado, seguiranno altre Installazione nei paesi limitrofi.
    Questa Telecamera professionale invia un immagine aggiornata ogni 5-10 minuti, sicuramente sarà utile per la destagionalizzazione delle nostre piccole ma magnifche marine.

WebCam su Torre Vado nel Salento

E' posizionata in Contrada Nepole a Torre Vado, sopratutto la mattina si vede al centro spostato sulla destra la Torre Saracena di Torre Vado, in fondo la spiaggia della marina di Salve, e quel puntino a "fine terra" è la Torre di Torre Pali.

Spero sia stata fatta una cosa gradita, ma non ci fermiamo qui!

Saluti Pantaleo

2. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mitico Pantaleo!!!!!!!!!!

3. Stefano25
    Stefano25 Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    DIRTI BRAVO PANTALEO MI SEMBRA SCONTATO.TI DICO ....GRAZIE!!!PER QUELLO CHE FAI, PER LA DECISIONE E L'AMORE CON CUI LO FAI.

4. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Durante L'installazione,

Da Sinistra: Gianfranco, Mio Fratozzo Dario, e quel grassone finale sono io :D

Installazione telecamera:
    36,33 KB

A presto con nuove installazioni.

5. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Gazie allo staff di torrevado.info per questa bellissima idea. Come le località turistiche più rinomate anche Torre Vado ha la sua webcam! Sicuramente gioverà alle attività turistiche. Suggerirei comunque delle postazioni piu suggestive.

6. Giovanna
    Giovanna Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie, splendida idea !! Vengo a Torre Vado da 2 anni, questo sarà il terzo.... in effetti però ci sarebbero punti molto più belli e suggestivi dove piazzarla!!

7. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ci stiamo lavorando....

Ciao e grazie

8. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    secondo me ci starebbe bene una webcam in zona torre

9. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Con questo magnifico tramonto, eccomi ad innaugurare i 90 secondi di video live sulla prima WeB Cam posizionata a Torre Vado .

ecco il link:

90 secondi di Video Live sulla nostra Web Cam

se non riuscite a vederla ripassate dopo qualche minuto, il massimo di connessione simultanee è impostato su 5

Ciao a presto con altre novità.

10. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io ancora non sono riuscita a vedere i suddetti 40 secondi..:(
    Ho notato che con Internet Explorer l'immagine della webcam nn si aggiorna cliccandoci sopra, bisogna aggiornare la pagina.
    Invece con Mozilla Firefox funziona.

11. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ho aggiunto un link esterno della WebCam per chi non riesce a visualizzarla direttamente dal sito.

Ovviamente dovete avere Java installato nel Pc.

(Sito non più esistente)

Saluti Pantaleo

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  12. J.Carter
    J.Carter Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mamma mia come sono uscito male :(:(:(
    Mi consolo guardando i tramonti la sera, che sono un incanto!!! :D:D:D
    Un saluto a Capitan Dario

13. guidopietro
    guidopietro Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo non ho parole per quello che stai facendo per la nostra terra un grazie sentito da tutti quelli che come me sono lontani fisicamente ma vicini con il cuore un mega bacio da tua cugina Doriana [:p]

14. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
  15. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Che belle immagini...sembra di tornare a questa estate....stessi bellissimi tramonti...stessa desolazione!!!!!!

Prima di destagionalizzare....stagionalizziamoci please!!

16. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Perdonami, ma hai usato parole mooooolto difficili, e no ho capito il significato della frase....

17. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao FraBo

Se quello che intendi può essere d'aiuto a Torre Vado, cerchermo il modo realizzarlo... ovviamente prima dovrai spiegarci di cosa si tratta.

Ciao

18. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    In parole moooooooolto semplici...la nostra è una terra splendida, ne conveniamo tutti...l'idea della webcam indubbiamente servirà a chi risiede fuori per rivedere ogni tanto le bellezze lontane ma nn sono molto convinto sulla funzione destagionalizzante (questo parolone si trova nel primo post di pantaleo in questa discussione e ricorre spesso anche in altre discussioni). A mio avviso se una località turistica (e non è che torrevado sia tutta stà gran località turistica) prende la strada dell'allargare il proprio periodo turistico oltre il classico periodo luglio-agosto deve assicurare almeno in quel periodo "caldo" un'offerta turistica al 100%. Non mi pare che Torre Vado abbia negli ultimi anni (e non mi nascondo nel dire da quando è avvenuto il cambio d'amministrazione) un'offerta turistica degna delle bellezze naturali che possiede...voglio dire...un turista viene dalle nostre parti prima di tutto per la bellezza del nostro mare, ma alla fine non s'accontenta solo di quello..non dev'esserci solo quello...per come la vedo io il turista è attirato anche dal divertimento possibilmente gratuito o almeno a buon mercato..ora credo che sia compito dell'amministrazione e degli esercizi commerciali interessati a farsi pubblicità, non dico organizzare ma almeno finanziare e agevolare l'organizzazione di ogni evento che possa attirare gente..e quindi parlo di concerti gratuiti che coinvolgano giovani, manifestazioni teatrali importanti, mostre,animazione per tutta la famiglia, eliminare totalmente gli squallidissimi camion-servola, valorizzare l'arredo urbano del lungomare e creare i presupposti per cui un turista si senta coccolato, benvoluto, quasi viziato...quet'estate sono mancati persino i presupposti base (pulizia del lungomare, confusione nel pagamento dei parcheggi)..perchè non deve esserci uno almeno uno di evento importante che ci faccia stare al passo con le marine a noi vicine...persino Barbarano ha ospitato eventi con migliaia di persone (vedi estate 2004-05-06) organizzati da un gruppo di ragazzi....dai non ci riesce proprio quest'amministrazione parsimoniosa a devolvere un pò di soldini e di impegno a questo tipo di eventi? Ecco perchè dovremmo prima "stagionalizzarci", si dovrebbe organizzare al meglio il periodo estivo, si dovrebbe avere del gran turismo in estate e poi semmai pensare agli altri mesi...la penso così che ce posso fà???
    Un gran saluto a tutti!!!

p.s. Pantaleo non ce l'ho con te l'idea della Webcam è buona...ma serve uno sforzo serio da chi di dovere...

19. pioggia
    pioggia Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    qui' si parlava dell'ottimo lavoro svolto da pantaleo.ed ecco che si finisce a parlare di nuovo di politica.avete stufato!!!!!!!!!!!!frabo,è evidente che tu sei di parte. tu ne fai solo una questione di colore politico.se ad amministrare il comune era la tua parte per te' erano tutte rose e fiori.e di minchi...........mi pare ne abbiano fatte tante anche loro.il problema ce'ma non è stato risolto neanche dai tuoi!forse facendo un po' di economia prima.poi organizzare un eventol'anno è una cosa,organizzarne 60 gratis è tutta un'altra storia.e a torre vado quest'anno ci sono state delle belle serate.e con gli squallidissimi camion-servola come li definisci tu' ce' gente che ci campa le famiglie vallo a dire a loro che devono sloggiare.per quanto riguarda l'arredo urbano del lungomare si son fatti dei lavori forse non te ne sei accorto.daltronde definire torre vado desolata in estate significa che ti accorgi solo di quello che vuoi tu'

20. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve.....
    sono d'accordo con pioggia.........
    Io invece inviterei il signor frabo a collaborare per il bene di Torre Vado...invece di parlare...parlare....parlare.......
    Visto che vuoi tanti spettacoli.... mettiti un po le mani in tasca e collabora.... come ho fatto io.....e TANTI altri come me.
    Come fai tu ....sei solo distruttivo e basta.
    E' vero si puo' fare di piu'.......non tutti siamo maghi con la bacchetta magica...... alcuni non ce l'hanno.
    L'anno prossimo unisciti a noi e non venire da solo porta i tuoi amici, perche quanti piu' siamo, Piu' divertimento riusciremo a dare ai turisti.....
    P.S. TORRE VADO VISTA DALL' ALTO SPECIALMENTE D'INVERNO E'BELLISSIMA..........CERTI TRAMONTI POI........
    LO SFORZO SERIO LO DOBBIAMO DARE TUTTI...........

21. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao FraBo,

Questo prendilo come un inizio, indubbiamente servirà ai Morcianesi nel Mondo per rivedere la loro Torre Vado, ma non escluderei il fatto che possa servire col tempo a far crescere il turismo della nostra Marina e di quelle limitrofe.
    Nei Periodi di Maggio Giugno Settembre il mare ed il tempo è stupendo ma "lo sappiamo solo noi", molti turisti non lo immaginano se non da informazioni vaghe, da ora grazie alle webcam possono vedere le bellezze della nostra terra in tempo reale.
    Riguardo ai servizi bisogna impegnarsi... sono pochi i ristoranti, alberghi, servizi informativi ecc aperti in bassa stagione, ma anche su questo si sta provvedendo ad organizzare al turista una settimana tipo consigliandoli dove trovare i servizi e divertimenti nel periodo di bassa stagione.

Se hai qualche consiglio sarà ben accetto

questa potrebbe essere una piccola anticipazione ...;)

Ciao e grazie a tutti

22. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Carissimi il mio era solo un punto di vista su come dovrebbe essere organizzata una stagione turistica....il mio modestissimo punto di vista...che però scaturisce anche da una diretta esperienza sul campo...nel senso che ascolto bene la gente locale che non fa che lamentarsi della desolazione, ascolto i turisti che oltre il mare non spiccicano una parola di ammirazione per la nostra marina...e dal fatto che ho, per tentare di tenere vivo l'interesse per la nostra terra (che badiamo bene non è solo Torrevado), speso soldi, lavoro ed energie...il tutto non certamente in nome di un proprio guadagno personale (anzi) ma negli interessi della comunità...
    prima di emettere giudizi dunque cerchiamo di contare fino a 11 che fino a 10 è sempre troppo poco...

E' vero la mia posizione politica è fermamente avversa a questa amministrazione e non vedo perchè nasconderlo....cos'è si viene perseguitati nell'affermare che questa amministrazione in termini di interesse per il turismo e la cultura è a dir poco assente e approssimativa? Siamo ancora nella libertà di parola spero...in più la mia non è una critica politica fine a sè stessa ma contiene fatti evidenti come:
    - un lungomare che questa estate a mezzanotte era già spento e deserto
    - ammesso che ci sono delle famiglie che campano dei camion-servola sicuramente ci sono delle modalità e degli accorgimenti estetici e soprattutto "olfattivi" meno invasivi di quanto visto questa estate
    - le solite serate danzanti non hanno offerto nulla di nuovo
    - il rifacimento della pavimentazione del lungomare in squisito stile rustico con fughe tra una mattonella e l'altra di due cm (tanto da rompere i tacchi delle signore e signorine agghindate per la passeggiata) non compensa quel muro tra il corso e la scogliera rimasto vecchio e la vegetazione non curatissima...
    - l'evidente spopolamento della nostra marina a confronto con altre sicuramente meno belle esteticamente ma con più fervore culturale.
    Sono cose concrete o no? Passo tutta l'estate da 25 anni nella nostra marina e negli ultimi anni ho notato un calo vertiginoso...poi possiamo anche dire che l'altra amministrazione non ha fatto granchè ma qualche concerto grosso me lo ricordo, più gente che passeggiava me la ricordo e poi perchè nominare l'amministrazione passata se adesso c'è questa amministrazione ed è questa amministrazione diretta responsabile (non nel senso di colpe ma di voglia di migliorare la situazione) delle mancanze esistenti?

Se non cambia il modo di agire nei confronti dei turisti succederà che:
    1) il turista s'innamora dei nostri tramonti e del nostro mare
    2) il turista prenota e decide di passare due settimane qui
    3) il turista nella prima settimana si rilassa e s'abbronza...nella seconda si rompe i cosiddetti
    4) il turista torna a casa e pensa "se volevo la solitudine restavo a Milano a ferragosto"...

23. pioggia
    pioggia Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro frabo.chi legge quello che scrivi tu',e a torre vado non ci è mai stato si guarda bene a farlo.la gente affetta da fanatismo politico come te è solo deleteria per piccole realta' come la nostra.contribuicse solo a tenere il paese(di 4 gatti)diviso.dove secondo me se tutti si remasse in un senso si farebbe molta piu' strada.tu sei il tipo che basta che sventoli una bandiera rossa in cima al comune,e tutto è a posto.tu se vedi un sacchetto di plastica gettato a terra invece di indignarti e raccoglierlo gioisci perchè cosi' hai qualcosa da scrivere sul forum.è vero torre vado ha fatto progressi giganteschi con l'avvento della sinistra nel nostro comune ma da un po' di tempo si era fermi al palo.e la gente se ne era accorta.altrimenti a cosa attribuiresti la sonora sconfitta beccata alle ultime elezioni comunali?o sei uno di quelli che pensa che si è sbagliato il capolista?secondo me l'attuale capo dell'opposizione ha pagato pesantemente gli ultimi 9 anni di cattiva amministrazione.

24. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    No pioggia sbagli proprio persona...non sono nè un politico fanatico (ne ho raccolti tanti sacchetti di plastica credimi) nè uno che rema contro la propria terra...se permetti però la direzione da dare alla mia barca la decido io, ognuno decide in che senso remare se esiste ancora un minimo di libertà!!! Se avessi letto bene il mio ultimo post ti saresti accorto che non ho inneggiato a fanatismi politici ma a realtà concrete...non è il mio primo pensiero scrivere su questo forum ma ci tengo ad esprimere il mio punto di vista su questa questione per me molto importante per la futura sopravvivenza della nostra terra, non voglio convincere nessuno non preoccuparti, nè fare propaganda politica considerando il fatto che la maggior parte della gente è talmente cieca e sorda davanti a fatti evidentissimi che non ne vale la pena...

Per quanto riguarda la sconfitta...ci sono poche parole...un'ecclatante vittoria scatenata da una divisione profonda nella sinistra e non per modi di pensare diversi ma per interessi disgustamente personali...chi ha vinto ha pensato bene di raccogliere a proprio favore tale situazione con un'idea di trasversalità incoerente e confusionaria...ai posteri l'ardua sentenza...

25. Fernando
    Fernando Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Signori...... innanzitutto volevo ricordarvi che questo forum è dedicato a un servizio di web cam su Torre Vado, poi è mai possibile che non si riesce a fare un discorso dove la politica non ne fa da padrona???????????
    Condivido pienamente quello che dice FraBo sui problemi di Torre Vado, ma non mi piace il modo in cui li pone, accusando sempre una classe politica che, come quella della precedente amministrazione, fa quello che puo'.
    Secondo me si dovrebbe creare per Torre Vado una societa' di servizi privata, collegata in qualche modo al comune, solo cosi' avremo Un Torre Vado Efficiente al 100%, i politici, l'ho sempre detto fanno tanto baccano e poi ..............tutti uguali,uomini con le palle prima di prondere la poltrona ,poi una volta seduti,sulla poltrona, L'OMERTA' via e rimangono le Pa.....
    Comunque..... la domanda era.....Vi è piaciuta l'idea della webcam su Torre Vado??????????
    FraBo, dovresti essere entusiasta del servizio visto che vivi a Bologna, o no?????
    Prossimamente ti faremo vedere, come promesso da Pantaleo, anche il tramonto....
    Saluti
    fernando

26. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Certo che sono felice di rivedere il "mio" mare visto che qua proprio non ce n'è...e ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando in questa attività..la mia era solo una provocazione per non chiudere gli occhi su mancanze evidenti rischiando di rendere l'interesse turistico per la nostra terra ,un rapido idillio invece di un amore duraturo...il discorso poi del "fare quel che si può" purtroppo caratterizza noi italiani e ahimè soprattutto noi meridionali che rimaniamo inevitabilmente indietro rispetto a quelli che ragionano col "si può fare sempre di più e meglio"...guardiamoci intorno e soprattutto prendiamo esempio nel nostro piccolo anche da realtà più grandi di noi, sicuramente più ricche ma con meno qualità nelle materie prime a disposizione (la bellezza sconvolgente dei nostri luoghi)...
    Per quanto riguarda la discussione politica, che viene sempre accostata ad un'oscura attività diabolica, non è necessariamente inutile e deleteria...magari da tutto quello che abbiamo scritto qualcosa di buono se ne caverà...o no? Occuparsi del miglioramento e del potenziamento delle risorse turistiche di un'area è necessariamente un'attività di amministrazione politica oltre che di interesse sociale da parte della comunità...quindi vuoi o non vuoi la politica c'è sempre...tanto vale affrontarla comunicando, discutendo...senza fuggire da un falso tabù...

Aspettando i tramonti (geografici e non...;);)) vi saluto...

27. pioggia
    pioggia Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    caro frabo,se sulla barchetta ci fossi solo tu',figurati te la darei anche io una bella spinta per farti prendere il largo e andare dove piu' ti piace.purtroppo quello che non hai capito e che la barca è una e ci siamo tutti dentro.per quanto riguarda i tramonti goditi pure quelli della webcam.per gli altri se ne riparlera'(non farai mica il tifo per il berlusca).
    ciao salutami bologna
    ci si vede al motorshow

28. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    egregioa signora pioggia la tua risposta è tragicomica...evidentemente non avendo spunti di riflessione per la questione turismo continui con le tue simpatiche allusioni...il tramonto al quale mi riferivo lo dedico a chi sai bene (e a questo punto direi che ti sta molto a cuore) senza sconfinare in ambiti nazionali...al motorshow dubito che m'incontrerai...sai com'è ho meglio da fare...io...

p.s. quando la barca in cui ci siamo tutti comincia a fare acqua da tutte le parti e la navigazione diventa lenta e difficoltosa le responsabilità principali sono del capitano...l'equipaggio allora o continua ad avanzare in balìa delle onde verso una fine certa o apre gli occhi e fa l'unica cosa giusta: ammutinamento...

29. pioggia
    pioggia Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    frabo,ammazza,questo è propio rosicare!a quanto pare ti ho punto propio nel vivo!
    per quanto riguarda il tuo ps non avrei usato parole migliori in ambito nazionale

30. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mettila come ti pare pioggia ma non fare il cieco e il sordo solo per partito preso...che quelli ad essere punti nel vivo (e non dal vivo..) siamo in due mi sa...ti saluto...la discussione comincia ad essere stantia a questo punto e non pertinente a quanto si stava scrivendo prima...quindi la finisco qui...ciaoooooooo

31. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questa nuova web cam ha una vista molto bella, soprattutto al tramonto! grazie al B&B MONTE ROSSI e a Pantaleo... Secondo me qualche turista in più la prossima stagione possiamo metterlo in conto!

32. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
  33. SoulHuntress
    SoulHuntress Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    che è successo alla webcam sulla torre? sembra avere una patina azzurra!

34. Nicola Simone
    Nicola Simone Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Pantaleo non so se te lo già detto,non fa niente te lo dico ancora: Sono veramente tanto contento del lavoro che te e i tuoi due assistenti evete fatto,, prima andavo tutti i giorni a consultare il Forum , cosi facendo mi sentivo vicino a voi li a Torre Vado^,, adesso mi sembra di toccarla ,, Splendito lavoro..Nicola Simone..

35. zac
    zac New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nostalgia di morciano

ciao sono contento che a morciano esiste un forum contentissimo
    per la squadra di calcio quando io stavo li nemmeno quella vorrei sapere il sig pantaleo se e lo stesso di quello che conosco io di tante battaglie al vecchio campo di calcio ai tornei il sabato pomeriggio.saluti a tutti zac vecchio nome d arte:

36. Pantaleo
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao Zac,

Sono pantaleo Ciullo del '77, ma sicuramente tu conosci mio cugino che comunque ci segue e pertanto potrai salutarlo

Ciao

37. andreameteoterradotranto
    andreameteoterradotranto New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    molto bella anche la nuova web!, con meteoterradotranto abbiamo in progetto l'installlazioine di alcune webcam , una in particolare in posizione panoramica sulla costa a nord di gallipoli:);)

38. perla
    perla New Member
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Complimenti a Pantaleo per questa iniziativa, si denota l'amore per la nostra terra che ci lega tutti.saluti da parte mia a tutte le persone lontane!

39. ThePunisher
    ThePunisher Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Forse che non vai contro la tua terra lo possiamo accettare, ma arrivare a dire che non sei un politico fanatico è veramente oltraggioso! Se non lo eri non avresti sporcato una discussione sulle fantastiche webcam montate a torre vado a cui tutti hanno risposto facendo complimenti! Se volevi parlare di politica, potevi aprire una nuova discussione, senza costringere CHI (anche essendo di parte politica opposta a quella dell'attuale amministrazione comunale) non frequenta il forum solo per sentire gente che come te approfitta di ogni momento per FARE politica!

Comunque faccio i miei complimenti a Pantaleo e a tutti coloro che hanno dato una mano per la realizzazione delle webcam.
    Ah dimenticavo, complimenti anche per la realizzazione delle viste in 3D che hai realizzato (non solo per l'impegno messo, ma anche per il tempo ed il denaro dedicato!)

40. FraBo
    FraBo Utente
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    "Se avessi letto bene il mio ultimo post ti saresti accorto che non ho inneggiato a fanatismi politici ma a realtà concrete...non è il mio primo pensiero scrivere su questo forum ma ci tengo ad esprimere il mio punto di vista su questa questione per me molto importante per la futura sopravvivenza della nostra terra, non voglio convincere nessuno non preoccuparti, nè fare propaganda politica considerando il fatto che la maggior parte della gente è talmente cieca e sorda davanti a fatti evidentissimi che non ne vale la pena..."

Caro Punisher la parte finale del mio vetusto post ti risponde...non sono fanatismi politici, sono realtà vissute... la critica non è rivolta a chi si impegna nel mettere le webcam ma alle modalità di organizzazione della stagione turistica da parte di chi di dovere...non vorrei che l'impegno di pantaleo e di chi come lui crede nelle potenzialità delle webcam si esaurisca in una totale delusione da parte del turista che, come già ho detto, si innamora del paesaggio e poi non trova nient'altro che quello...

...la mia passione per la politica è un altro discorso... e non mi sembra nemmeno un crimine sinceramente...