zanzare... perchè non fanno più la disinfestazione???

  1. nonnapapera
    nonnapapera Well-Known Member
    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    59
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti. Chi di voi non ricorda negli anni passati, l'annuncio bandito due volte durante l'estate che invitava a chiudere porte e finestre per la disinfestazione?
    Sbaglio o non accade più?
    Forse l'attuale amministrazione la considerava una pura perdita di tempo e soldi ma forse, non si son documentati abbastanza ( o affatto).
    Purtroppo, aldilà del fastidio dovuto alle puntur delle zanzare tigre (ormai non sono più semplicemente le classiche zanzare), esse sono portatrici di malattie virali, in particolare quelle causate da arbovirus, tra cui la Chikungunya, la dengue, la febbre gialla e alcune encefaliti.
    Forse l'attuale amministrazione era in vacanza nel 2007 quando ci fu in ITALIA una vera e propria epidemia di Chikungunya proprio a causa della zanzara tigre...
    Infatti nei comuni "per bene" ogni anno vi è una vera e propria ordinanza del sindaco per sensibilizzare alla lotta a questa zanzara con istruzioni per evitare il deposito delle uova e quindi l'incremento di questi esserini. In concomitanza, l'amministrazione prende dei provvedimenti in prima persona come la pulizia dei tombini, la disinfestazione e l'impegno a far rispettare al cittadino le norme di prevenzione.
    Noi... come sempre... NISBA!
    Continuiamo a riflettere gente!!!! Forse la prox volta dobbiamo tentare di avere un'amministrazione che ci tuteli sul serio! :(
     

Condividi questa Pagina