|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'angolo dei Ricordi e della Poesia Ricordi di gioventù Salentina. Foto, Video e storie da ricordare. Versi poetici e pensieri propri. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Perchè questa sera
mi sento incapace di dire? Perchè le volte che parlo di te la mano mi trema e trema la mente? Forse perchè, come un tizzone, voglio dar fiamma senza riuscire. Di tutte le stelle lontane si parla di Sirio, di quelle meno distanti, del Sole; di quelle vicine... di quelle vicine io parlo di te. La mente, ancora una volta, non sento; ma tanto ho pregato che, prima di andare, questa Natura matrigna mi ascolti. E dopo decida. Monco è il pensier mio, Sara, e sempre. Fatica e suda, senza mai riuscire. Scarso e tronco si mantiene quando dico che sei bella. Scarso e tronco in questo giorno, con queste mille luci ed una Luce, con queste mille stelle ed una Stella. E s'affatica, annaspa per capir l'odore che, certo, di rose non è. Perchè rose non vedo. E' un profumo, un profumo di bimba dai neri riccioli " d'oro ". Un profumo di bimba, che, al cielo rivolte le mani e gli occhi lucenti di gioia, ci vuole strappare un sorriso, che forse a noi manca. Cresci, Sara, cresci pure. Affrettati. Entra pure in questo piccolo mondo, ma conserva, ti prego, e stringi forte al tuo seno il profumo e il sorriso che sola d'avere vantarti potrai. E col canto sommesso e sincero, questo Infinito io prego che, almeno per te, indossi le vesti di madre. E, come un sasso nella placida acqua, produce dei cerchi perfetti, così, il tuo volto irradi sempre beltà. Perchè la parola " bella " è nata insieme a te. Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: a sara |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|