|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Lo Chef risponde! Ricette del Salento Lo Chef risponde e consiglia: Sapori e tradizioni culiarie del Salento.A cura di Fernando Strambace By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Ingredienti per quattro persone:
1,2 kg. di agnello 1 kg. di patate aglio, cipolla, rosmarino, prezzemolo olio extra vergine di oliva 200 g di pomodorini vino bianco peperoncino secco pangrattato Preparazione: La sera prima mettere l'agnello già a pezzi, a bagno con acqua e limone . Tagliate i pomodorini a metà, tritate l'aglio la cipolla e il prezzemolo. Pelate le patate e tagliatele a spicchi. Procedimento: Prendere una teglia di alluminio o meglio di coccio, capiente quanto basta, aggiungetevi l'olio. l'aglio e la cipolla, quest'ultima se la tagliate più grossa è meglio, quindi fate rosolate e aggiungetevi l'agnello, pecedentemente fatto scolare, fate insaporire bene e aggiungete il vino bianco, fete evaporare per circa due minuti, abbassare la fiamma e poi aggiungete le patate ,i pomodorini, insaporite con il sale, aggiungete un pizzico di peperoncino, rosmarino e prezzemolo, aggiungere l'aqua coprendo a metà. A questo punto togliere dalla fiamma, aggiungere il pangrattato e infornare a 180° per circa 40 minuti. P.S. Potete aggiungere insieme alle patate dell'insalata belga a filetti, insaporisce parecchio. Servire con crostoni di pane casereccio in piatti fondi preriscaldati. Abbinate un buon vino rosso giovane. Buon appetito Saluti Fernando |
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Fernando per questa ricetta.
Per il periodo pasquale cosa posso preparare come dolce caratteristico, e specialmente come. Ti ringrazio per la tua disponibilità. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Fernando. lasciamo le dune la sabbia e tutto il resto,alla fine se si vogliono vendere pure lanima che lo fanno pure, ma un giorno ne dovranno pure rendere conto a qualcuno di certo..
Quanto alla tua ricetta ai avuto una bella idea a publicarla (la conoscevamo) mà se te non ne avresti parlato non era piu nella mente mia e di mia Moglie... cosi oggi mia Moglie ne a fatta una bella teglia, e abbiamo fatto un pranzo buonissimo che non era nel programma.. cené anche per domani Grazie. Nicola Simone. |