italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi Come in tutti i piccoli comuni, esistono problemi che non vengono preposti all' attenzione di chi di dovere .. inserite qualsiasi vostra richiesta, critica o novità ... noi cercheremo di avere una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 11-06-2005, 08.54.38
L'avatar di Pantaleo
Pantaleo Pantaleo non è connesso
TorreVado.info Staff

Predefinito Arriva ADSL a Morciano e Salve Sett. Ott. 2005

Ciao ragazzi, vengo a darvi una favolosa notizia.
E' ufficiale! Moricano di Leuca e Salve sono entrati nelle previsioni Telecom di attivazione ADSL per il mese di Sett 2005(solitamente tardano qualche mese)

ecco i dati apparsi oggi 11 Giugno 2005 sul sito Business di Telecom.

Previsioni Attivazione ADSL:

13,73KB

Finalmente anche noi potremmo godere dell' ADSL

Queste informazioni si trovano al seguente link:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/

poi cliccate su --> Accesso a Larga Banda
poi cliccate su --> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità
poi cliccate su (infondo alla pagina) --> Copertura geografica
infine selezionate la regione, opzione Pianificata e cliccate su avvia ricerca.
poi cliccate su --> A secondo del Comune cliccate sulla relativa lettera o meglio sulla parola "Tutti"

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto

Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere.

Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado

Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento

Vecchio 20-06-2005, 16.29.58
albe albe non è connesso
Junior Member

Predefinito

COSA GRADITA???[?]
altro ke cosa gradita, questa è una notizia EPOCALE per il nostro ... piccolo borgo (va bene come definizione?). qualcuno lassù ci ama finalmente!!!
bravo Panta, forse il merito è anke 1 po' tuo no? così mio figlio nascerà con la linea a banda larga e potrò mandare le sue foto, la sua voce, i suoi filmati a tutti gli amici, parenti e colleghi ke vivono lontano da qui; così potremo lavorare tutti a stretto contatto col mondo; così Morciano disterà meno da tutto ciò ke gli serve, così ognuno (dagli studenti a ki lavora)avrà a disposizione un mezzo ultrapotente x fare di + e meglio, ecc eccc[^]
Speriamo di farne tutti un buon uso e ke sia uno slancio culturale e produttivo x noi tutti; io ho avuto la fortuna di usarla x 3 mesi stando a milano x lavoro e vi assicuro ke è il massimo davvero![8)] auguri a tutti quindi, è il + bel regalo ke una comunità possa ricevere ai nostri giorni.[8]
ciao Alberto
Vecchio 21-06-2005, 21.10.06
L'avatar di capodileuca
capodileuca capodileuca non è connesso
Utente

Predefinito

Non possiamo essere che contenti!!!
Ogni volta che apro outlook ho paura che qualcuno mi mandi qualche allegato troppo pesante e ke si impalli tutto!
Una mia amica rumena conosciuta in erasmus non credeva che in italia l'alta velocità della rete non fosse ancora presente ovunque e continuava a mandarmi allegati da 3 mega nonostante la pregassi di non farlo! Solo quando l'ho minacciata di inserirla tra gli indirizzi indesiderati mi ha creduto!
Ciao!
Vecchio 27-07-2005, 16.25.46
L'avatar di Pantaleo
TorreVado.info Staff

Predefinito

Nuove Informazioni fresche fresche per i cittadini di Salve.

L'ADSL sarà attiva entro il 10 Agosto nel comune di Salve

L'amministrazione Comunale, per venire incontro alle esigenze della Cittadinanza, dal 6 Agosto ha concordato con Telecom Italia la presenza di un suo incaricato nella sede del Comune, tutti i Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 10:30, a disposizione di tutti coloro che vorranno informazioni più dettagliate riguardo l'attivazione, i costi e tutti i vantaggi del Servizio.

Morciano dovrà aspettare Settembre, poco male, possiamo in questo modo sondare la situazione. :-)

P.S. per chi come me risiede nelle marine ed ha una numerazione non collegata alle centrali di morciano e Salve, può perdere ogni speranza di ricevere la Copertura ADSL a casa.
Su questo sto lavorando e sembrerebbe che qualche spiraglio ci sia con la tecnologia EDGE.. presto ulteriori informazioni.

per controllare la centrale di appartenenza del proprio recapito telefonico, cliccate su:

http://www.copadsl.atlanet.it/adsl.a...ULL&megavia=SI

inserite il vostro numero telefonico e verificate la centrale di appartenenza. (Attenzione, il servizio verifica la disponibilità del servizio MEGAVIA ADSL in ULL di Atlanet che non è proprio la stessa cosa dell' ADSL Tradizionale, pertanto tenete presente come informazione solo la centrale.

Ciao

Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere.

Vecchio 17-09-2005, 08.12.35
L'avatar di Pantaleo
TorreVado.info Staff

Predefinito

Novità dal comune di Morciano.

Allego il Manifesto Infrmativo:

Incaricato Telecom a Morciano per ADSL:

27,15KB

Ciao A tutti [:104]

Vecchio 20-09-2005, 15.17.58
L'avatar di Pantaleo
TorreVado.info Staff

Predefinito

Questa mattina con un amico mi sono recato al Comune per parlare con gli incaricati della Telecom riguardo l'ADSL a Morciano ho trovato persone competenti che mi hanno esposto tutte le possibilità di attivazione e mi hanno anche confermato che il 27 di questo mese la copertura ADSL sarà attiva a Morciano (esclusa le utenze di Torre Vado e Barbarano che si trovano su centrali differenti.) Da quella data si dovranno aspettare i tempi tecnici per le vere e proprie attivazioni che posso oscillare dai 5 giorni ai 20 giorni teorici!

Comunque! almeno per quanto riguarda l'adsl Morciano è uscito dall'incubo.

Ciao a tutti

Vecchio 05-10-2005, 02.22.55
Luca Luca non è connesso
Utente

Predefinito

Salve..
Barbarano quando verrà coperto?? Sempre fuori dal mondo!?
La cosa ridicola è che sono stato prontamente contattato da un
operatore Telecom (x ben 2 volte!) per effettuare l'attivazione
e a quanto pare ciò non è ancora possibile..
neanche loro sono a conoscenza che la frazione non è ancora coperta!![V]
Vecchio 07-10-2005, 20.43.23
L'avatar di Pantaleo
TorreVado.info Staff

Predefinito

Ciao Luca,

da come la interpretano i tecnici Telecom (mi riferisco alle persone che sono il martedì in comune per le adesioni ai contratti adsl) è remota la possibilità di coprire frazioni e marine. Speriamo in qualche finanziamento dedicato. Proprio ieri ho letto che si è liberalizzato il Wi-Fi, non sarebbe una cattiva soluzione.
Per ora accontentiamoci che Morciano sia coperto, da ieri pomeriggio lo posso dire con certezza visto che ho attivato e navigato personalmente con una linea adsl di un nostro concittadino.

Oggi con un 4 MBIT è tutto un'altro mondo [:100] .

visto che risiedo a Torre Vado sto cercando un'alternativa. Ho provato a navigare da casa mia con linea EDGE di Tim, sembra funzionare... E' una linea che si pone tra il GPRS e UMTS, la velocità ci aggira sui 200 Kbps (KiloBitperSecondo) 4 volte superiore alla tradizionale linea dial-up 56K. Mi sembra una soluzione, cercherò di approfondire. (il costo per ora si aggira attorno alle 20 - 30 euro mensili canone flat con limitazioni). vi terrò aggiornati appena riuscirò a trovare un telefonino od una scheda EDGE.

Saluti Pantaleo

Vecchio 08-10-2005, 00.32.11
Luca Luca non è connesso
Utente

Predefinito

Ciao..

speravo in una buona notizia e invece tutt'altro..
vabé mi toccherà cambiare cmune di residenza [8)]

Saluti
Vecchio 14-10-2005, 09.38.22
L'avatar di capodileuca
capodileuca capodileuca non è connesso
Utente

Predefinito

Ma è normale che dopo 2 settimane mi deve ancora arrivare il modem???!!!
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata