|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi Come in tutti i piccoli comuni, esistono problemi che non vengono preposti all' attenzione di chi di dovere .. inserite qualsiasi vostra richiesta, critica o novità ... noi cercheremo di avere una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao ragazzi, vengo a darvi una favolosa notizia.
E' ufficiale! Moricano di Leuca e Salve sono entrati nelle previsioni Telecom di attivazione ADSL per il mese di Sett 2005(solitamente tardano qualche mese) ecco i dati apparsi oggi 11 Giugno 2005 sul sito Business di Telecom. Previsioni Attivazione ADSL: ![]() 13,73KB Finalmente anche noi potremmo godere dell' ADSL Queste informazioni si trovano al seguente link: http://www.wholesale-telecomitalia.it/ poi cliccate su --> Accesso a Larga Banda poi cliccate su --> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità poi cliccate su (infondo alla pagina) --> Copertura geografica infine selezionate la regione, opzione Pianificata e cliccate su avvia ricerca. poi cliccate su --> A secondo del Comune cliccate sulla relativa lettera o meglio sulla parola "Tutti" Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto
Pantaleo ![]() Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere. Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento |
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
COSA GRADITA???[?]
altro ke cosa gradita, questa è una notizia EPOCALE per il nostro ... piccolo borgo (va bene come definizione?). qualcuno lassù ci ama finalmente!!! ![]() bravo Panta, forse il merito è anke 1 po' tuo no? così mio figlio nascerà con la linea a banda larga e potrò mandare le sue foto, la sua voce, i suoi filmati a tutti gli amici, parenti e colleghi ke vivono lontano da qui; così potremo lavorare tutti a stretto contatto col mondo; così Morciano disterà meno da tutto ciò ke gli serve, così ognuno (dagli studenti a ki lavora)avrà a disposizione un mezzo ultrapotente x fare di + e meglio, ecc eccc[^] Speriamo di farne tutti un buon uso e ke sia uno slancio culturale e produttivo x noi tutti; io ho avuto la fortuna di usarla x 3 mesi stando a milano x lavoro e vi assicuro ke è il massimo davvero![8)] auguri a tutti quindi, è il + bel regalo ke una comunità possa ricevere ai nostri giorni.[8] ciao Alberto |
|
|
||||
|
||||
|
Non possiamo essere che contenti!!!
Ogni volta che apro outlook ho paura che qualcuno mi mandi qualche allegato troppo pesante e ke si impalli tutto! Una mia amica rumena conosciuta in erasmus non credeva che in italia l'alta velocità della rete non fosse ancora presente ovunque e continuava a mandarmi allegati da 3 mega nonostante la pregassi di non farlo! Solo quando l'ho minacciata di inserirla tra gli indirizzi indesiderati mi ha creduto! Ciao! |
|
|
||||
|
||||
|
Nuove Informazioni fresche fresche per i cittadini di Salve.
L'ADSL sarà attiva entro il 10 Agosto nel comune di Salve L'amministrazione Comunale, per venire incontro alle esigenze della Cittadinanza, dal 6 Agosto ha concordato con Telecom Italia la presenza di un suo incaricato nella sede del Comune, tutti i Lunedì - Mercoledì - Venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 10:30, a disposizione di tutti coloro che vorranno informazioni più dettagliate riguardo l'attivazione, i costi e tutti i vantaggi del Servizio. Morciano dovrà aspettare Settembre, poco male, possiamo in questo modo sondare la situazione. :-) P.S. per chi come me risiede nelle marine ed ha una numerazione non collegata alle centrali di morciano e Salve, può perdere ogni speranza di ricevere la Copertura ADSL a casa. Su questo sto lavorando e sembrerebbe che qualche spiraglio ci sia con la tecnologia EDGE.. presto ulteriori informazioni. per controllare la centrale di appartenenza del proprio recapito telefonico, cliccate su: http://www.copadsl.atlanet.it/adsl.a...ULL&megavia=SI inserite il vostro numero telefonico e verificate la centrale di appartenenza. (Attenzione, il servizio verifica la disponibilità del servizio MEGAVIA ADSL in ULL di Atlanet che non è proprio la stessa cosa dell' ADSL Tradizionale, pertanto tenete presente come informazione solo la centrale. Ciao
Pantaleo ![]() Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere. Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento |
|
|
||||
|
||||
|
Novità dal comune di Morciano.
Allego il Manifesto Infrmativo: Incaricato Telecom a Morciano per ADSL: ![]() 27,15KB Ciao A tutti [:104]
|
|
||||
|
||||
|
Questa mattina con un amico mi sono recato al Comune per parlare con gli incaricati della Telecom riguardo l'ADSL a Morciano ho trovato persone competenti che mi hanno esposto tutte le possibilità di attivazione e mi hanno anche confermato che il 27 di questo mese la copertura ADSL sarà attiva a Morciano (esclusa le utenze di Torre Vado e Barbarano che si trovano su centrali differenti.) Da quella data si dovranno aspettare i tempi tecnici per le vere e proprie attivazioni che posso oscillare dai 5 giorni ai 20 giorni teorici!
Comunque! almeno per quanto riguarda l'adsl Morciano è uscito dall'incubo. Ciao a tutti
|
|
|||
|
|||
|
Salve..
Barbarano quando verrà coperto?? Sempre fuori dal mondo!? La cosa ridicola è che sono stato prontamente contattato da un operatore Telecom (x ben 2 volte!) per effettuare l'attivazione e a quanto pare ciò non è ancora possibile.. neanche loro sono a conoscenza che la frazione non è ancora coperta!![V] |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Luca,
da come la interpretano i tecnici Telecom (mi riferisco alle persone che sono il martedì in comune per le adesioni ai contratti adsl) è remota la possibilità di coprire frazioni e marine. Speriamo in qualche finanziamento dedicato. Proprio ieri ho letto che si è liberalizzato il Wi-Fi, non sarebbe una cattiva soluzione. Per ora accontentiamoci che Morciano sia coperto, da ieri pomeriggio lo posso dire con certezza visto che ho attivato e navigato personalmente con una linea adsl di un nostro concittadino. Oggi con un 4 MBIT è tutto un'altro mondo [:100] . visto che risiedo a Torre Vado sto cercando un'alternativa. Ho provato a navigare da casa mia con linea EDGE di Tim, sembra funzionare... E' una linea che si pone tra il GPRS e UMTS, la velocità ci aggira sui 200 Kbps (KiloBitperSecondo) 4 volte superiore alla tradizionale linea dial-up 56K. Mi sembra una soluzione, cercherò di approfondire. (il costo per ora si aggira attorno alle 20 - 30 euro mensili canone flat con limitazioni). vi terrò aggiornati appena riuscirò a trovare un telefonino od una scheda EDGE. Saluti Pantaleo
|
|
|||
|
|||
|
Ciao..
speravo in una buona notizia e invece tutt'altro.. vabé mi toccherà cambiare cmune di residenza [8)] Saluti |
|
|
||||
|
||||
|
Ma è normale che dopo 2 settimane mi deve ancora arrivare il modem???!!!
![]() |
![]() |
| Tags: 2005, adsl, arriva, morciano, salve |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|