|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il resoconto Determinazioni Comunali e commenti sulle decisioni Amministrative che vi riguardano By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Caro Antonello,
poche idee, ma ben confuse! Mi sono divertito un po’, ma poi tanto preoccupato , a seguire la discussione. Da quanto apprendo, capisco che sei un Amministratore del Comune di Morciano di Leuca (complimenti!) e citi: e poi 2) cosa inserire ... oltre le delibere di giunta e di consiglio . lo Statuto ? rifatto ed approvato solo ad agosto, o i vari regolamenti di cui siamo sprovvisti o alla meglio sono del 15/18 . etc.etc.ma questa ..........è un altra storia . A tal proposito volevo invitarti a polemizzare di meno (anche se legittimo, per carità) e ritagliarti un po’ di tempo (è un consiglio da cittadino che crede nelle Istituzioni, perdonami) per mettere mano e rinnovare e/o rifare i regolamenti, che sono il sale dell’agire democratico di ogni ISTITUZIONE. E poi …. Il cittadino del Comune di Morciano sarebbe ben interessato ad essere informato dal sito sulle iniziative culturali e turistiche, sulle scelte politiche-amministrative, su quanto e come operano le Associazioni sul territorio, facendo azione e promozione, e poi ancora… come pagare le varie imposte, le scadenze, le detrazioni, a chi rivolgersi per determinati problemi, essere, in definitiva, uno sportello telematico per il cittadino. Spero condividi con me, che se già venisse avviato ad attuazione quanto consigliatoti, il cittadino che Tu amministri se ne gioverebbe moltissimo per il servizio che offri, d’altro canto avresti l’opportunità di razionalizzare a far risparmiare risorse di tempo e denaro. Ti chiedo scusa per la mia irruenza, ma agisci se hai idee, altrimenti non perdere tempo. Ti saluto e ti Auguro un Buon Natale e Buone Feste! Sid |
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
caro dante benvenuto ,
le tue idee sull'interesse del cittadino , sono più che condivisibili, sul punto 2) so di non essere stato chiaro : era riferito ad un ragionamento fatto 2 anni fa , e stiamo provvedendo a stilare una serie di regolamenti necessari per la trasparenza della p.a. ( ma bisognava aspettare lo statuto ) Ebbene l'elenco ( come lo definisce big J ) è stato l'agire con l'unico modo che conosco : impegno costanza ed umiltà (......."e ritagliarti un po’ di tempo") , quelle che metto quotidianamente nel mio lavoro, nell'educazione dei miei figli e nel fare il consigliere di maggioranza ; Essendo solo un uomo e come tale soggetto a sbagliare non so sin da ora quanti problemi riuscirò a risolvere degli esistenti che non sono pochi. E ....non essendo il mio mandato imperativo [("se già venisse avviato ad attuazione quanto consigliatoti")] ma elettivo ,quindi lavoro in armonia con i programmi dell'amministrazione , spero che al termine di questa esperienza sia riuscito a fare qualcosa di utile per la Comunità ( anche io credo nelle istituzioni ) ed ai Cittadini l'ardua sentenza . Per la tua irruenza , non solo ti scuso , ma come cittadino ne hai tutti i diritti ,e... almeno oggi hai la possibilità di avere un amministatore che ti legge e ti risponde ( chiunque tu sia ). forse per te questo è il senso del " perdere tempo" , per me è impegno e democrazia e.......rispetto a prima è già un bel passo avanti. ricambio sentitamente gli auguri e li estendo alla tua famiglia Antonello |
![]() |
| Tags: delibere, giunta |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|