italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Salento > - Informazione in Generale -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

- Informazione in Generale - Dedicato a tutto quello che può interessare.. da qualsiasi campo provenga. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 20-10-2007, 09.38.51
dsBarbarano dsBarbarano non è connesso
Uente

Predefinito

Salve a tutti,
sono Luca Durante.

Riporto i risultati delle primarie del 14 Ottobre 2007 nel nostro collegio (numero 9).

RISULTATI NAZIONALI:

129,76KB

RISULTATI REGIONALI

153,54KB

Ciao e buon weekend a tutti.

Luca Durante

Vecchio 20-10-2007, 11.33.06
dsBarbarano dsBarbarano non è connesso
Uente

Predefinito

Salve a tutti,
sono Luca Durante.

Riporto la lista degli eletti alla costituente nazionale e regionale nel nostro collegio (numero 9).

Eletti:

50,96*KB

Ciao e buon weekend a tutti.

Luca Durante

Vecchio 27-10-2007, 07.54.12
L'avatar di Pantaleo
Pantaleo Pantaleo non è connesso
TorreVado.info Staff

Predefinito

Manifesto - Morciano di Leuca

Manifesto:

73,21KB

Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere.

Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado

Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento
Vecchio 27-10-2007, 11.57.31
Fernando Fernando non è connesso
Utente

Predefinito

Salve,
con tanto rispetto a Gino Simone, che ci crede (come tanti), ma voler convincere gli altri di questa iniziativa, la nascita del partito democratico, con questo clima politico,mi sembra una cosa IMPOSSIBILE...........
LA REALTA' E' UN'ALTRA........
POLITICI INDAGATI, CHE SI SCANNANO FRA DI LORO, CHE DICONO UNA COSA E POI NE FANNO UN'ALTRA,SINDACATI SVENDUTI PER POCHI VOTI, GENTE CHE E' COSTRETTA A PROSTITUIRSI PER CAMPARE,PROMESSE ELETTORALI MAI MANTENUTE E POI LA COSA CHE MI LASCIA PIU DI STUCCO E' VEDERE QUESTA SINISTRA CHE TANTO HA CRITICATO LA DESTRA PER ALCUNE INIZIATIVE SBAGLIATE ...E ORA CHE FA?????....STA CONTINUANDO A PORTARLE AVANTI.......
E' VERO "DA QUALCHE PARTE BISOGNA INIZIARE" MA VISTO CHE SI E' CREATO UN NUOVO PARTITO, PERCHE' NON HANNO MESSO ALLA GUIDA PERSONE GIOVANI CON NUOVE IDEE....CAPACI VERAMENTE DI CAMBIARE QUESTO PAESE????? COME PUOI CREDERE DI CAMBIARE IL PAESE SE TUTTO E' RIMASTO COME PRIMA........
IO COME TANTI...MOLTI.....NON CI CREDE....NON NEL PARTITO DEMOCRATICO, MA IN QUESTO SCHIFO DI POLITICI CAPACI SOLO A MANGIARE E DOPO SPUTARE NEL PIATTO CHE HANNO MANGIATO.......

PER AVERE UN'IDEA DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO ALLA GENTE COMUNE....LEGGETE QUESTA LETTERA......

Citazione:
Io, prostituta per il mutuo
La lettera inviata a Il Giornale

Mi chiamo Federica D'Arienzo, ho 33 anni e per 4, fino al 30 settembre ho lavorato nella famosissima «Atesia», l’azienda di cui - nella puntata di Ballarò dello scorso 23 ottobre - l'onorevole Diliberto ha enfatizzato la stabilizzazione dei lavoratori. Come mai però non viene mai detto che si tratta di una finta stabilizzazione? Come mai io dopo 4 anni di lavoro 6 giorni su 7 con turno dalle ore 20.00-02.00, sono stata costretta ad andare via proprio quando mi proponevano questo bellissimo contratto a tempo indeterminato? Come mai l'onorevole Diliberto e i sindacati non hanno detto quale è stato il prezzo che hanno dovuto pagare i lavoratori di «Atesia»? Sia coloro che sono stati assunti che quelli che sono stati costretti ad andarsene?

Il nostro turno di lavoro era di 6 ore ed è stato ridotto a 4, i giorni lavorativi erano 6 e sono stati ridotti a 5, da 36 ore settimanali a 20 ore settimanali, da un turno fisso a delle turnazioni massacranti che ci impediscono di poter fare un altro lavoro a meno che non sia nelle vicinanze di «Atesia», da uno stipendio di 1000-1200 euro a uno stipendio di 550 euro! Vi rendete conto? 550 euro! Come si può chiedere a una persona che è già povera con 1000 euro di guadagnarne la metà? Come si può costringere una persona che per anni ha dato la propria professionalità a firmare un «verbale di conciliazione», ossia una «liberatoria», nella quale si rinunciava agli anni di lavoro precedentemente prestato in azienda, ai contributi mai versati da «Atesia», alle ferie non godute, alla maternità non goduta, alla malattia non goduta, rinunciare a ogni eventuale richiesta da parte del lavoratore nei confronti dell'azienda? Io sono stata costretta a non accettare il contratto a tempo indeterminato perché non posso vivere con 550 euro al mese, ne spendo 250 per recarmi tutti i giorni da dove abito (Fiumicino) fino in «Atesia» (Cinecittà) perché sono 86 km al giorno! Pago un mutuo per una casa che ho comprato quando un lavoro serio ce lo avevo, di 725 euro al mese!

Fate due conti 725+250= 975 euro! Dove li trovo gli altri 425 per il mutuo se con le turnazioni che ci hanno dato non posso fare un altro lavoro? E non ci ho messo il costo delle bollette e della spesa per poter mangiare! Sapete che lavoro sto facendo ora? La prostituta per poter pagare il mutuo! Ma questo i sindacati e Diliberto lo sanno? Se non lo sanno fateglielo sapere.

Federica D'Arienzo
......APRITE GLI OCCHI..... QUESTA E' LA REALTA'........
SALUTI
FERNANDO
Vecchio 29-10-2007, 10.08.07
sid sid non è connesso
Junior Member

Predefinito

Caro Fernando, scusami, hai una confusione interiore, ideologica e politica che fa spavento. Io rispetto le Tue idee, ci mancherebbe altro, ma è necessario che Tu faccia un po meno il qualunquista e imparare a non confondere tutto e tutti. Supera le Tue idiosincrasie e contraddizioni esistenziali. HAI e FAI SOLO CONFUSIONE! NON SEI IN TEMA! così non riuscirai mai a venirne a capo. Non so quanti anni hai, ma ho la sensazione che pur se contagiato dalla sindrome di PETER PAN«I don't wanna grow up» in italiano, «Non voglio crescere»), sei maggiorenne e hai acquisito il diritto di voto e conseguentemente qualche volta sarai andato anche a votare. Hai compiuto, di certo, in quel momento, una scelta e hai delegato (poltico) a farti rappresentare; perchè sparli a sproposito sui politici quando anche tu hai concorso e concorri a farli eleggere? cosa centrano le Tue esternazioni e le tue letture adulanti del "GIORNALE" con la nascita del PARTITO DEMOCRATICO? La causa del disagio saciale non è mica colpa della nascita del PD? (se hai necessità di parlare del disagio sociale apri una nuova discussione su questo forum)
Il Partito DEMOCRATICO nasce dalla gente e con la gente; nasce per farsi carico dei problemi e in qualche modo risolverli; Tu puoi condividere o non condividere, ma di certo non puoi non aver rispetto di chi ha manifastato la voglia di un orgoglio e un risveglio della POLITICA.
......APRI GLI OCCHI.....
un saluto
SID
Vecchio 29-10-2007, 14.42.59
Fernando Fernando non è connesso
Utente

Predefinito

Caro Sid,io penso invece, che sei tu quello che non vuole capire...e da come parli sembri uno di loro........OPPURE NON VIVI IN QUESTO PAESE.........."IL DISAGIO SOCIALE" E' COLPA DEL PD E DI TUTTI QUEI POLITICI CHE FANNO PARTE DI UN PARTITO......CHE AMMINISTRANDO MALE E GUARDANDO SEMPRE AL POTERE, CI HANNO RIDOTTI AL LASTRICO...........
CONTINUA A VOTARLI .........FINO AD OGGI SIAMO ANDATI SEMPRE INDIETRO E LA VITA SOCIALE STA SEMPRE PEGGIORANDO DI PIU'......
IO NON DELEGO NESSUNO........PARLI DI RISPETTO.....CHI PRATICA LA POLITICA FINO AD OGGI NON HA MAI HAVUTO RISPETTO DI NESSUNO E TANTOMENO DI CHI LI HA VOTATI..........HANNO FATTO SEMPRE I CA...I LORO.......
PER TUA INFORMAZIONE, SONO MAGGIORENNE HO UN'AZIENDA IN FORTE CRESCITA... E COMBATTO TUTTA LA CLASSE POLITICA PERCHE' SONO DEI VERI PORCI........
IL TUO DECANTATO PD E' COME TUTTI GLI ALTRI PARTITI, prima tante promesse e poi...una volta salito al potere.....girati che te la m....... ........ MI DISPIACE SOLO PER TUTTE QUELLE PERSONE COMUNI CHE CI HANNO CREDUTO , PERCHE AVRANNO SICURAMENTE ANCORA UNA VOLTA UNA GROSSA DELUSIONE..........E IO SPERO CHE UN GIORNO CAPIRANNO CHE VOTARE LE STESSE PERSONE DI SEMPRE, NON SI RIUSCIRA' MAI AD ANDARE AVANTI.......
OGGI NEI PICCOLI COMUNI......NON SI VOTA PIU' IL PARTITO MA LA PERSONA CHE VI E' IN LISTA E CHE TI ISPIRA PIU' FIDUCIA.........questo dovrebbe succedere...
NEL PD COSA E' CAMBIATO RISPETTO A PRIMA??????????????
INTANTO CHE ASPETTI IL "RISVEGLIO DELLA POLITICA" FAI UN ESAME DI COSCIENZA E GUARDATI INTORNO.............
Saluti
Fernando
Vecchio 30-10-2007, 07.41.24
charlie charlie non è connesso
Junior Member

Predefinito

Signori creerò un nuovo partito quello del

Chiù pilu pe tutti.

Chi è interessato deve solo sottoscrivere.

Vi prometto che mi impegnero a farvi tr.......... di più.

Questa volta saremo noi a trom........... gli altri e le altre,e non

loro a tromb............. noi.

Forza al nuovo partito.

Chiù pilu pe tutti

[][][][][][]

Un Saluto a tutti.

P.S. Per poter aderire date l'ok,in seguito vi darò ulteriori info.
Vecchio 30-10-2007, 23.26.37
Icarus Icarus non è connesso
Junior Member

Predefinito

Cari lettori ed elettori,
volevo solo avvisare i sostenitori di un Senatore locale originario di un paese vicinissimo al nostro,trombato nelle ultime elezioni,
che qualora volessero votarlo alle prossime,devono cambiare schieramento!
E' notizia fresca sia passato nell'U. D .C,quindi,nel Polo delle liberta'!
Diciamo che e' tornato a casa sua.
Nato Democristiano e' passato a Forza Italia,quindi nel PDS per poi essere dell' UDEUR.Ora ha optato per l'UDC.
Questo e' un'esempio di mobilita'!
Mentre l'Onorevole di un altro piccolo paese attaccato al nostro,e' stato protagonista attivo delle ultime democratiche Primarie del nuovo PD! Consegnava le schede personalmente,e non solo,consigliava anche il candidato che bisognava votare! Questo e' il nuovo che avanza!
Morale?
Il nostro destino e' comunque quello di prenderlo nel C..O,
solo che uno lo fa' spostandosi in continuazione,mentre l'altro te lo mette sempre rimanendo fedele alla stessa posizione.
Scegliete voi quale (Democraticamente).
[^][][xx(]
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata