italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Salento > - Informazioni per il Turista nel Salento -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

- Informazioni per il Turista nel Salento - Angolo dedicato all'informazione turistica Salentina, eventi sagre servizi e tutto quello che può riguardare il Turista che arriva nel Salento e a Torre Vado. Chiunque può richiedere informazioni, troveremo il modo di dare una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 24-06-2011, 10.47.55
evaperon evaperon non è connesso
Utente

Predefinito sono daccordo

Sono daccordo in parte soulhuntress. Ho capito il tuo pensiero e nessuno e' contro l'innovazione ma quando si tratta di sfigurare il territorio non puo' essere solo decisione di pochi. Bisogna consultare " Tutta " la popolazione e capire, sondare gli umori. Dobbiamo muoverci con piu' intelligenza. Non si tratta di trattar male il turista. Anzi, dobbiamo fare di tutto per accoglierli al meglio.
E' stato pero' un po' un contraddittorio. E' come se io dicessi che il raccordo anulare di Roma e' " bello "!
Il raccordo puo' essere utile in quanto puo' farmi arrivare in qualsiasi direzione senza entrare nella citta'!
E comunque non si poteva fare a meno di realizzarlo essendo una grande metropoli; ma del faro wind... da noi, se ne poteva tranquillamente fare a meno. Tutto qui.
Ma i soldi... sono soldi; capisco!

Vecchio 24-06-2011, 11.03.30
SoulHuntress SoulHuntress non è connesso
Utente

Predefinito

appunto.. siamo d'accordo che i turisti vanno trattati bene e che non è colpa loro se il paesaggio non è tutelato.
Scarichiamo la nostra rabbia sui veri responsabili!
Non è giusto puntare il dito se un turista dimostra apprezzamento per un servizio che gli fa comodo! D'altronde i prezzi sono lievitati e per quanto la bellezza del nostro mare possa avere un valore inestimabile, un turista apprezza anche le comodità e valuta.. valuta anche quelle quando sceglie di spendere i propri risparmi in una vacanza!

p.s. : non credo che il sig. graz abbia fatto apprezzamenti sulla bellezza del faro
Vecchio 24-06-2011, 15.28.16
Fernando Fernando non è connesso
Utente

Predefinito

sono daccordo con i vostri pensieri..... il turista va tutelato e tante altre belle cose..... ma non ve ne accorgete che il nostro territorio sta scoppiando ...... un territorio come il nostro .... che solo 10 anni fa era un paradiso terrestre...... oggi grazie a quei cacacazzzzz che senza il telefonino o ADSL o Sky o ........... è diventato un porcaio...in agosto poi ... l'inferno di dante è niente...... tutte le amministrazioni pur di incassare denaro si venderebbero pure il mare e ogni anno che passa fanno sampre meno per la tutela del territorio .......se questo è il creare una buona e salutare vacanza........ beh!!!,,,, non sono proprio daccordo.....
è poi non si comincia una vacanza andando su un forum e srivendo delle cazzate.........torre vado è sporca....dove posso trovare questo ..... e quello non mi piace.... e rilassati un poco, vai al mare e fatti un bagno..... e vedi che l'acqua fresca ti distende i nervi e poi goditi la vacanza......

alcune volte il modo di presentarti è importante....
saluti.
fernando.
Vecchio 24-06-2011, 15.50.56
SoulHuntress SoulHuntress non è connesso
Utente

Predefinito

Fernando, prendersela con i turisti è del tutto inutile! Tu stesso dici che le amministrazioni se ne approfittano! e allora la colpa è dei cittadini che non si impegnano abbastanza e non dei turisti che vengono una volta l'anno e giustamente si preoccupano per la loro città e non per quella degli altri!
In Italia ci sono tanti posti bellissimi, con un patrimonio storico e naturale che è rimasto intatto perché i cittadini hanno saputo gestire il turismo e offrire i servizi senza deturparlo. Forse per questo motivo i turisti che vengono si lamentano di alcuni aspetti: perché vedono queste differenze e non capiscono come si possa trascurare un territorio così, pieno di risorse! Si tratta solo di studiare la maniera migliore.. negli anni si può migliorare. Ma se siamo menefreghisti già nel nostro piccolo..
Vecchio 24-06-2011, 17.53.39
Fernando Fernando non è connesso
Utente

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SoulHuntress Visualizza messaggio
Fernando, prendersela con i turisti è del tutto inutile! Tu stesso dici che le amministrazioni se ne approfittano! e allora la colpa è dei cittadini che non si impegnano abbastanza e non dei turisti che vengono una volta l'anno e giustamente si preoccupano per la loro città e non per quella degli altri!
In Italia ci sono tanti posti bellissimi, con un patrimonio storico e naturale che è rimasto intatto perché i cittadini hanno saputo gestire il turismo e offrire i servizi senza deturparlo. Forse per questo motivo i turisti che vengono si lamentano di alcuni aspetti: perché vedono queste differenze e non capiscono come si possa trascurare un territorio così, pieno di risorse! Si tratta solo di studiare la maniera migliore.. negli anni si può migliorare. Ma se siamo menefreghisti già nel nostro piccolo..
forse non ci siamo capiti...... io non me la prendo con i turisti..... non è nel mio DNA aggredire le persone .... ma non mi piace sentire parlare male del mio salento.............
le immondizie stanno anche al suo paese........
Vecchio 08-05-2012, 22.25.13
peppinella73 peppinella73 non è connesso
Utente

Predefinito

sinceramente nn so che connessione aveva ma noi con tim (parlo del luglio 2011) andavamo alla grande...

sporcizia? l'unica cosa che nn mi è piaciuta sono i troppi cani randagi...alcuni sono cuccioli indifesi.

ciao Gabriella
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata