italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > Morcianesi, Barbaranesi e Salentini nel Mondo
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Morcianesi, Barbaranesi e Salentini nel Mondo Questa sezione serve come ritrovo per tutti i Compaesani ed emigranti Salentini D.O.C. - By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 30-03-2007, 19.18.47
L'avatar di Pantaleo
Pantaleo Pantaleo non è connesso
TorreVado.info Staff

Predefinito Hotel Aurora - Torre Vado correva l'anno 1970

siamo sempre alla ricerca di pezzetti di storia del nostro paese, oggi vi propongo un depliant che ritengo interessante come memoria storica di una delle strutture più importanti del basso salento negli anni '70.

Hotel Aurora - Torre Vado correva l'anno 1970...:

112,76KB

Hotel Aurora - Torre Vado correva l'anno 1970...:

143,57KB

Saluti Pantaleo

Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere.

Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado

Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento

Vecchio 02-04-2007, 17.30.28
Big John Big John non è connesso
Utente

Predefinito

Caro Pantaleo la trovo un'idea fantastica, abituato a vedere il rudere attuale quello in figura mi semra quasi bello. Sicuramente all'epoca doveva risultare eccezionale. La struttura della brochure e le informazioni contenute fanno immaginare una gestione molto moderna e professionale. Sarebbe interessante sentire qualche testimonianza.
E quanto era veramente bella Torre Vado in quella immagine, prima che venisse travolta dal "progresso" e dalla inciviltà. Bisognerebbe farla vedere a tutti quelli che riescono a considerare una bella terra solo come un buon posto per costruirci orribili case, o che non s'incazzano quando ciò succede, o che non lo fanno solo perchè non ne hanno la possibilità, sperando in un ravvedimento.
Chissà!?!

Ciao a tutti.
Vecchio 27-06-2007, 21.21.55
savagesailor1 savagesailor1 non è connesso
Junior Member

Predefinito

caro Pantaleo forse non tutti sanno che per entrare ad una delle prime discoteche nate nel profondo Salento, si poteva accedere proprio dallo spazio antistante all'AURORA.
La discotecha in questione si chiamava "NOI DUE".QUALCUNO SE LO RICORDA?
Vecchio 22-07-2007, 17.19.32
L'avatar di Alida
Alida Alida non è connesso
Utente

Predefinito

E come me la ricordo la discoteca Noi Due! Ero piccola (forse 10 anni) e fu la prima volta che andai in discoteca, ovviamente con mia sorella maggiore e cugini!!! Che ricordi... era un'epoca bellissima!!!
Vecchio 09-02-2008, 17.14.27
garga garga non è connesso
Utente

Predefinito il salento che non ho mai conosciuto...

be a vedere questa foto mi piange il cuore... be, tanti.. troppi sacrifici di mio nonno.. ma a sentire le vostre opinioni sono felice che quella stupenda struttura vi evoca bei ricordi...
un saluto.. gabriele
Vecchio 24-02-2008, 21.05.25
danj danj non è connesso
Uente

Predefinito

Un gran peccato vedere tutto questo spreco... soprattutto per chi ha dei ricordi speciali... come i miei genitori, che hanno festeggiato lì il loro matrimonio... chissà se un giorno tornerà agli antichi splendori...
Vecchio 25-02-2008, 14.40.48
maury 77 maury 77 non è connesso
Uente

Predefinito

Pultroppo x avere uno sviluppo turistico il prezzo che si paga è la distruzzione del territorio questo va messo in preventivo. Però c'è modo e modo di costruire e da noi non c'è stato un gran controllo da parte delle autorità competenti. Girando x L'ITALIA è da altre parti ho visto di peggio........p.s. COME ERA BELLO TORRE VADO CON POCHE CASE.........SEMBRA DI VEDERE UN ALTRO POSTO.......FANTASTICO.....
Vecchio 07-03-2008, 19.06.09
portocello portocello non è connesso
Uente

Wink Alla Grande

Si ma se Torre Vado fosse rimasta come nella foto penso che anche le tasche dei morcianesi oggi sarabbero altrettanto "VUOTE"

Citazione:
Originalmente inviato da maury 77 Visualizza messaggio
Pultroppo x avere uno sviluppo turistico il prezzo che si paga è la distruzzione del territorio questo va messo in preventivo. Però c'è modo e modo di costruire e da noi non c'è stato un gran controllo da parte delle autorità competenti. Girando x L'ITALIA è da altre parti ho visto di peggio........p.s. COME ERA BELLO TORRE VADO CON POCHE CASE.........SEMBRA DI VEDERE UN ALTRO POSTO.......FANTASTICO.....
Vecchio 07-03-2008, 19.44.18
magicmanuel magicmanuel non è connesso
Utente

Predefinito Beh Qui Hai Colpito Nel Segno

Ottima l'idea ma per me ancora più suggestiva se penso a quanti anni ci ho lavorato in quel ristorante e poi.......... il giorno del mio matrimonio, a pranzo priprio li.
GRAZIE DI QUESTO BEL RICORDO.
Rispondi
Tags: , , , , , ,

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata