italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > Portale Torre Vado.info
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Portale Torre Vado.info Miglioramenti ed informative per il Portale della comunità di Torre Vado.info - Inserite le vostre proposte e consigli. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 21-01-2011, 12.25.21
graz graz non è connesso
Utente

Predefinito informazioni su pescoluse

Ciao

per la prossima estate 2011 tra meta giugno e la prima settimana di luglio , io mia moglie e nostra figlia , pensavamo di venire a Pescoluse (dopo aver letto bene del Salento sulla guida blu 2010 di legambiente).

Non siamo mai stati in puglia al mare e in quella zona , possiamo farvi qualche domanda (almeno una risposta alle prime due domande per noi è essenziale per poter venire in vacanza in Salento) ?

1) io e mia moglie amiamo correre , non meno di 10km al giorno . La zona di pescoluse permette di fare delle belle corse senza pericoli (cani randagi, traffico , ecc..) ? Se si quali le zone migliori per correre (litoranea?) ?

2) io dovrò portarmi anche parte del mio lavoro e dovrò controllare la posta sul computer portatile mattina e sera . Qualcuno sa dirmi se esiste segnale UMTS a pescoluse ?

3) La sera a Pescoluse che si fa ...? Esistono pizzerie , gelaterie , passeggiate.... oppure è necessario spostarsi con l'auto ?

4) Ho letto , non so se sia vero, che lo scorso anno una forte mareggiata ha portato via gran parte della sabbia dalle spiagge di Pescoluse ? E' vero ? Come è la situazione attuale ?

5) Nelle giornate di vento o di pioggia (sperando siano poche!!), cosa consigliate di visitare partendo da Pescoluse ?

GRAZIE !!!

Vecchio 21-01-2011, 17.54.00
Fernando Fernando non è connesso
Utente

Predefinito

....."Fiju meu..... e meju cu te stai a casa tua"..... altrimenti... mentre corri qualche cane, di quelli che non perdonano, è probabile che ti azzanni.... vi è un traffico che .... fai 100m in un'ora..., questa è una zona tipo africa, non esiste il telefono....., la sera ... buio totale, senti solo i lupi ululare....,il mare oramai ha mangiato tutta la spiaggia....... pensa che ha fatto un'indigestione micidiale..... l'hanno dovuto ricoverare, ed infine se piove o fa vento è sconsigliabile uscire di casa....
un consiglio non partire........... rimani dove sei...
Ovviamente ho scherzato!!!!!!!!!!!!!
Ma ogni volta che vai in vacanza .... ti fai tutti questi problemi??????
Saluti.
Fernando.
Vecchio 21-01-2011, 22.50.52
L'avatar di capodileuca
capodileuca capodileuca non è connesso
Utente

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da graz Visualizza messaggio
1) io e mia moglie amiamo correre , non meno di 10km al giorno . La zona di pescoluse permette di fare delle belle corse senza pericoli (cani randagi, traffico , ecc..) ? Se si quali le zone migliori per correre (litoranea?) ?
Vi consiglio le stradine tra le campagne. Il traffico non è sicuramente un problema (ma evitate la litoranea). Qualche cane però potreste incrociarlo (ma credo come in qualunque altro posto)

Citazione:
2) io dovrò portarmi anche parte del mio lavoro e dovrò controllare la posta sul computer portatile mattina e sera . Qualcuno sa dirmi se esiste segnale UMTS a pescoluse ?
Di questo non ne sono sicuro. Aspetti la risposta di qualche utente più informato di me (cmq nel frattempo chiedo anch'io)

Citazione:
3) La sera a Pescoluse che si fa ...? Esistono pizzerie , gelaterie , passeggiate.... oppure è necessario spostarsi con l'auto ?
Negli ultimi anni anche Pescoluse si sta "organizzando" per offrire più opportunità a chi villeggia ma ad 1 km c'è Torre Vado che offre sicuramente di più.

Citazione:
4) Ho letto , non so se sia vero, che lo scorso anno una forte mareggiata ha portato via gran parte della sabbia dalle spiagge di Pescoluse ? E' vero ? Come è la situazione attuale ?
Non si preoccupi! La spiaggia non è più ampia come qualche anno fa ma rimane comunque bellissima.

Citazione:
5) Nelle giornate di vento o di pioggia (sperando siano poche!!), cosa consigliate di visitare partendo da Pescoluse ?
Il Capo di Leuca offre molti spunti: Morciano con "la vasca" (l'attuale sede della pro loco, un ex frantoio, con i sotterranei); Patù con "Le centopietre"; Barbarano con il "Complesso di Leuca Piccola"; Leuca con le Ville; Presicce con i Frantoi Ipogei; Specchia ed il suo centro storico annoverato tra i più belli d'Italia. Troverà molti spunti su cosa vedere navigando su questo sito.
Le consiglio anche questo documentario:

http://www.viaggiareinpuglia.it/multimedia/254/it/Torre-Vado---una-favola-da-vivere

Non si pentirà di aver scelto il salento per la Sua vacanza!
Vecchio 22-01-2011, 09.23.40
Fernando Fernando non è connesso
Utente

Predefinito

Capodileuca.....BRAVO... hai risposto esattamente a tutte le domande........
io ieri avevo le pa......e girate.
Succede!!!!!!!
Vecchio 22-01-2011, 09.35.36
graz graz non è connesso
Utente

Thumbs up

@ capodileuca : grazie . Perchè no la litoranea ? Traffico ? In questo caso non penso sarà un problema perchè d'estate corriamo all'alba . Sinceramente il problema cani l'ho avuto diversi anni fa lungo la litoranea di Taranto , li era impossibile correre. Spero che a Pescoluse non sia lo stesso.

Se qualcuno mi può confermare la presenza del segnale TIM UMTS o HSPA mi fa un grande favore. Ho contattato TIM è mi ha risposto che Salve è coperta da UMTS/HSPA ma se non ci fossero antenne UMTS//HSPA
anche a Pescoluse sicuramente il segnale internet sarebbe molto molto basso .

Ciao
Vecchio 22-01-2011, 10.24.52
L'avatar di capodileuca
capodileuca capodileuca non è connesso
Utente

Predefinito

Citazione:
@ capodileuca : grazie . Perchè no la litoranea ? Traffico ? In questo caso non penso sarà un problema perchè d'estate corriamo all'alba . Sinceramente il problema cani l'ho avuto diversi anni fa lungo la litoranea di Taranto , li era impossibile correre. Spero che a Pescoluse non sia lo stesso.
Solo perché non c'è un marciapiede ed è l'unica strada un po' più trafficata (ma a fine giugno e per di più all'alba non ci saranno sicuramente problemi)
Per quanto riguarda i cani non mi risultano situazioni particolari.

@Fernando: Capita! Secondo me inconsciamente hai pensato "adesso mettono un'altra antenna per il segnale umts" ed è partita la risposta sarcastica!
;-)
Vecchio 22-01-2011, 10.51.02
graz graz non è connesso
Utente

Predefinito

@ capodileuca marciapiedi ? Non chiediamo tanto , noi corriamo sempre su strade (poco trafficate), in senso contrario alle auto. Vedremo... L'anno scorso correvamo tra San Vito lo Capo e la Riserva Dello Zingaro con panorami e tranquillita estreme . Speriamo di rivivere le stesse emozioni tra Pescoluse e Santa Maria di Leuca....

Abbiamo già prenotato un appartamento proprio ora .. a questo punto spero solo di non avere brutte notizie per il lato internet .

@ Fernando : con quello che costano gli affitti i problemi me li devo fare .. Per me gli affitti di luglio e agosto
sono proprio da evitare , riusciamo a cavarcela con giugno/primi di luglio , ma è una bella botta al portafoglio. Se paghi tanto e poi ti va pure tutto storto..
Vecchio 23-01-2011, 08.38.28
L'avatar di Pantaleo
Pantaleo Pantaleo non è connesso
TorreVado.info Staff

Predefinito

Ciao Graz e Ben Venuto in questo forum,

Per la connessione internet dipende dal punto da cui dovrai connetterti ma solitamente c'è una buona copertura con diversi operatori, io ho utilizzo una connessione tre a Torre Vado e fino ad oggi sembra andare tutto bene a Posto vecchio tra Torre Vado e Pescoluse conosco persone che si trovano bene con Tim.

Comunque non avrai problemi di connessione esiste anche un sistema wi-fi sia a Torre Vado che a Pescoluse che ti permetterà di acquistare ore di navigazione.

Buone vacanze, se hai bisogno di altro chiedi pure :-)

Ps: Puoi ammirare la spiaggia di Pescoluse ogni giorno attraverso le Nostre Webcam da qui: Webcam Pescoluse

Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere.

Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado

Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento
Vecchio 23-01-2011, 10.56.12
claudiamolise claudiamolise non è connesso
Utente

Predefinito Gentili

Grazie, e chi lo fornisce questo servizio Wi-fi su Torre Vado e Pescoluse?
Vecchio 23-01-2011, 20.01.04
graz graz non è connesso
Utente

Predefinito

Grazie , se possible anche io vorrei informazioni sul wifi a Pescoluse
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata