italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi Come in tutti i piccoli comuni, esistono problemi che non vengono preposti all' attenzione di chi di dovere .. inserite qualsiasi vostra richiesta, critica o novità ... noi cercheremo di avere una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione

  #1  
Vecchio 01-02-2012, 14.23.48
L'avatar di Pantaleo
Pantaleo Pantaleo non è connesso
TorreVado.info Staff
 
Data registrazione: 28-07-2003
Residenza: Torre Vado
Messaggi: 1,964
Predefinito Interpellanza: situazione della Biblioteca comunale con risposta nel prossimo consiglio comunale

Interpellanza sulla situazione della Biblioteca comunale con risposta nel prossimo consiglio comunale
Al Sindaco
Di Morciano di Leuca
Avv. Giuseppe Picci
Sede Comunale


All’assessore alla cultura
Dott. Osvaldo Piccinni
Sede Comunale


Al Direttore Generale
Dott. Pierluigi Cannazza
Sede

OGGETTO: Interpellanza ex art. 19 del vigente regolamento per il funzionamento del consiglio comunale relativamente al sistema di affidamento che si intenderà adottare per la gestione della biblioteca comunale.
I Consiglieri di Minoranza Durante Luca, Orlando Adele, Profico Maria, Colella Walter, Ricchiuti Lorenzo, in ossequio al disposto di cui all’art.19 del vigente regolamento per il funzionamento del consiglio comunale
PREMESSO
  • che ormai è in scadenza il rapporto di collaborazione instaurato con l’associazione Femminile di Morciano, in forza del quale con deliberazione G. C. n°11 del 3/2/2011, è stata affidata la gestione del servizio biblioteca per il periodo di un anno;
  • che è a nostra conoscenza che in data 19/01/2012 sono state invitate le Associazioni presenti sul territorio, al fine di conoscere la disponibilità da parte di queste ad una possibile collaborazione per garantire il funzionamento della stessa;
  • che, così come ampiamente discusso nel corso del consiglio comunale del 4/7/2011, in occasione di un’interpellanza sull’argomento da noi presentata, riteniamo che pur apprezzando il contributo lodevole dei volontari del terzo Settore, sia opportuno che i servizi bibliotecari del nostro comune vengano affidati, sulla scorta di un progetto in cui vengano dettagliati gli orari di apertura e di accesso al pubblico, i soci della Associazione incaricata che presteranno la propria collaborazione, le relative turnazioni, il referente tecnico della stessa, i soggetti abilitati ad interagire nella rete telematica con tutti i partners della Biblioteca di Sistema, di cui il nostro Comune fa parte, i soggetti che interagiranno con il Responsabile del settore Politiche Sociali, la formazione professionale dei volontari-operatori. A ciò si aggiunga che nel medesimo progetto possono essere inserite una serie di iniziative culturali da intraprendere.
    Riteniamo inoltre che solo attraverso una selezione fatta sulla scorta di progetti seri sarà possibile individuare l’associazione a cui affidare la gestione.
Tanto premesso
SI CHIEDE
Di conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione circa le modalità di scelta dell’Associazione. In particolare si chiede di conoscere se s’intende procedere ad un pubblico avviso attraverso il quale invitare gli organismi a presentare la propria proposta di gestione e relative iniziative aggiuntive.

Inoltre, stante l’esperienza negativa della precedente gestione, che non ha garantito l’apertura della biblioteca secondo quanto pattuito, si chiede di conoscere qual è il n° di giorni in cui si intenderà garantirne l’apertura e gli orari, quale base al di sotto dei quali la gestione non potrà aver luogo.

Chiediamo pertanto al Sindaco e/o all’ assessore al ramo di relazionare nel prossimo consiglio comunale in merito.

Morciano di Leuca, 30 gennaio 2012

I consiglieri di Minoranza
__________________
Pantaleo

Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere.

Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado

Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento
Rispondi citando
 
Rispondi


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Interpellanza: mercatino di Torre Vado con risposta nel prossimo consiglio comunale Pantaleo Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi 0 01-02-2012 14.23.10
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL 22 LUGLIO antonello Il resoconto 2 12-07-2009 17.29.49
PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELLA NUOVA AMMINISTRAZIO antonello Il resoconto 0 24-06-2004 09.14.32
CONVOCAZIONE ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE antonello Il resoconto 0 07-05-2004 12.22.17
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE antonello Il resoconto 0 26-11-2003 16.25.19

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01.26.00.


Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
Forum SEO by Zoints