italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi Come in tutti i piccoli comuni, esistono problemi che non vengono preposti all' attenzione di chi di dovere .. inserite qualsiasi vostra richiesta, critica o novità ... noi cercheremo di avere una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione

  #1  
Vecchio 23-10-2010, 13.25.20
Vittorio Vittorio non è connesso
Utente
 
Data registrazione: 01-03-2009
Messaggi: 6
Predefinito La Scuola Materna Di Barbarano

LA SCUOLA MATERNA DI BARBARANO

La scuola è iniziata “ufficialmente” il 13 settembre ma dopo, praticamente, quaranta giorni sembra che in alcune realtà ci si sia appena avviati o si faccia solo finta di “far scuola”. Oltre ai ben noti problemi in cui versa la scuola italiana il cittadino deve avere a che fare anche con l’incuria o l’abulia di chi dovrebbe organizzare ma preferisce “tirare a campare”. Nel corrente anno scolastico 12 bambini di Morciano non hanno trovato posto alla scuola materna di Morciano e sono stati costretti ad “emigrare” alla scuola materna di Barbarano. Ora, non bastando il disagio di dover frequentare una scuola più lontana dalle loro case, poiché le “illuminate” circolari ministeriali hanno impedito la formazione di una seconda sezione di scuola materna a Morciano, questi bambini sin dall’inizio dell’anno scolastico sono anche senza mensa poiché di settimana in settimana si rinvia la nomina di un bidello per espletare un servizio che è dovuto e che molti genitori hanno già pagato. Questo disservizio costringe ad una riduzione di quattro ore quotidiane nella frequenza scolastica, ostacolando i programmi educativi e creando disagi in talune famiglie dove sia il papà che la mamma lavorano.

La gente è stufa di subire quotidianamente piccole e grandi angherie, sentendosi doppiamente umiliata dall’indegno scaricabarile che in occasioni come queste fanno coloro che sono preposti all’organizzazione dei servizi. Duole ancora di più che siano i bambini a pagarne le conseguenze, umiliati sin da piccoli dalle Istituzioni, imparando ben presto e sulla loro pelle che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B.

Vittorio Tassi e Liliana Quaranta
Files allegati
Tipo file: pdf scuolamaterna.pdf‎ (6.7 KB, 58 visite)
Rispondi citando
 
  #2  
Vecchio 25-10-2010, 16.24.05
Wtrotta Wtrotta non è connesso
Utente
 
Data registrazione: 28-10-2007
Residenza: bologna, , .
Messaggi: 930
Predefinito Scuola/ Vendola: Riforma Gelmini è un omicidio premeditato

"E' insultante chiamare riforma l'omicidio premeditato della scuola pubblica" della riforma Gelmini. Lo dice Nichi Vendola concludendo a Firenze il primo congresso di Sinistra ecologia e libertà. "Negli ultimi vent'anni alla parola riforma è seguito lo smantellamento di un diritto o di una rete di protezione - ha spiegato -. Poi quando si è appropriata di questa parola la Gelmini abbiamo pensato di congedarci definitivamente da questa espressione, è insultante chiamare riforma l'omicidio premeditato della scuola pubblica".
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
A scuola.......per...morire Francesco Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi 1 23-11-2008 13.47.16
Barbarano del Capo Forum sulla Scuola Pubblica PD Pantaleo Notizie ed eventi di Barbarano del Capo 0 07-11-2008 17.32.00
scuola media di morciano di leuca AnnaMaria Morcianesi, Barbaranesi e Salentini nel Mondo 0 09-07-2007 10.54.28
Barbarano: “Piove nella scuola materna” Pantaleo Notizie ed eventi di Barbarano del Capo 9 30-04-2007 16.23.43
Scuola Media di Morciano - Il Mondo Nel Piatto Pantaleo Spettacolo, Cultura ed eventi nel Salento 0 07-06-2006 15.16.29

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02.34.47.


Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
Forum SEO by Zoints