italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Salento > - Informazione in Generale -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

- Informazione in Generale - Dedicato a tutto quello che può interessare.. da qualsiasi campo provenga. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 17-01-2012, 19.28.42
pbls67sv pbls67sv non è connesso
Utente

Predefinito

Grazie per la risposta andrò subito a vedere.

Vecchio 24-01-2012, 00.20.28
Manuel Manuel non è connesso
Utente

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leverage Visualizza messaggio
buonasera,
dovrei acquistare sul mitico sito il latte Humana 1 AR (antireflusso) che non riesco però ad individuare tra quelli proposti. Qualcuno può aiutarmi? grazie mille
Io ho trovato questo sito per l'AR

www.bebemio.it/it/index.php?main_page=index&cPath=1_7

spero che vi possa essere utile.

e poi ho trovato anche questo

www.flaschenmilch.de/catalog/humana-humana-c-23_61.html
Vecchio 27-02-2012, 21.29.47
leverage leverage non è connesso
Utente

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dbenini Visualizza messaggio
ciao,
il pediatra mi ha consigliato il latte Humana digest; sul sito italiano dell humana lo trovo, ma su quello tedesco no ( e quindi anche su flaschenmilch.de non so cosa prendere..).
Qualcuno sa consigliarmi su cosa cercare o dove comprarlo?

grazie a tutti
ciao

davide
ciao, scusami, so che il tuo messaggio è un pò datato...volevo sapere se hai poi trovato questo latte sul sito tedesco...
grazie
Vecchio 22-04-2012, 11.11.01
pluciano pluciano non è connesso
Utente

Predefinito Humana tedesco, Nidina ed altro

Premesso che comunque è consigliabile sentire il proprio pediatra, dopo aver invano chiesto informazioni alla ditta Humana in Germania che mi ha risposto in sostanza di comprare il latte italiano (.. così guadagnano il triplo...), vorrei condividere i risultati delle mie ricerche , in particolare su forum italiani e tedeschi, sulla corrispondenza del latte tedesco con quello italiano. :

LATTE NORMALE:
1 ) Humana 1 Italiano corrisponde a Humana PRE tedesco
2) Humana 2 italiano corrisponde a Humana 1 tedesco

LATTE ANTIREFLUSSO O ANTIRIGURGITO (acronimo AR):
3) il latte Humana AR1 italiano corrisponde al Humana AR tedesco
4) il latte Humana AR2 italiano corrisponde .... sempre ad Humana AR tedesco

Il segreto sta nel fatto che e mamme tedesche infatti danno l'Humana AR ai bambini fino ad 1 anno di età mentre in Italia l'AR1 è fino a 6 mesi e l'AR 2 è di proseguimento.
Del resto anche sulla confezione dell'AR (nonchè sul sito tedesco dell'Humana) l'AR è consigliato fino ad 1 anno di età.
Mia figlia (che lo sta prendendo dopo il benestare del pediatra) lo ha gradito tantissimo e oltre ad non aver rigurgitato più, ha anche risolto la stitichezza.. (adesso fa la cacca regolarmente ).
Differenza di costi: ho pagato 8 confezioni da 400 gr di AR €.53 + 10 €. di spese di spedizione (totale 63 €.)
in Italia , l'AR1 costa più o meno 21€. ogni 400 gr. avrei speso €.168...

5) Nidina in Francia distribuisce con etichetta Nidal mentre in belgio con etichetta Nan

6) la composizione dei latti è stabilita a livello UE ... poi ciascun paese, nell'ambito di tali norme , ha disciplinato con una legge apposita ...in Italia la composizione del latte artificiale per neonati è regolato dalla legge 327/51 e dal D.P.R. 578/53.. per produrre questi latti occorrono specifiche autorizzazioni ministeriali. Ne consegue che tutti latti sono praticamente uguali anche se possono esserci piccole differenze (sempre nell'ambito dei criteri di legge) che possono determinare piccole differenze di gusto o digeribilità.. pertanto se nostra figlia gradisce il latte della COOP (10€.) invece che Formulat1 (30€.) possiamo darlo con tranquillità.

Un'ultima cosa che vorrei dire è che riuscivo con difficoltà a cercare su siti stranieri altri tipi di latte ...evidentemente google subisce diciamo così l'influenza delle case farmaceutiche e non rende semplice tale ricerca..

Cmq ho risolto così:
a) non ci collega su google.it bensì su google.de , oppure su google.fr o google.nl , a seconda del paese interessato
b) si fa ricerca avanzata e si sceglie di cercare i risultati solo nella lingua del paese che interessa .. importante non mettere nella ricerca nessuna parola italiana ( es invece di "latte Humana"... mettere "milken Humana" , etc...)
c) si lascia tradurre le pagine dal traduttore di google

Scusate se mi sono dilungato ma questa questione mi sta davvero a cuore , trovo davvero indecente che in italia sia permesso approfittare così su un'argomento così delicato come i nostri figli.

Spero che qualcuno metta freno alla vergognosa speculazione sopra i prodotti per neonati in Italia.. l'unica cosa che possiamo fare noi è boicottare l'acquisto in Italia e privilegiare quando si può l'acquisto all'estero...
Un saluto a tutte le mamme e papà del sito.

NB. ribadisco... sono un semplice genitore quindi chiedete sempre al vostro pediatra cosa fare.
Vecchio 07-05-2012, 18.19.11
Berserk Berserk non è connesso
Utente

Predefinito humana 1 o humana 2????

Salve pulciano, ho letto il tuo post sulla corrispondenza dei prodotti italiani ai tedeschi, e volevo chiederti se l'humana 1 tedesco corrisponde al 2 italiano come mai sul sito tedesco alla pagina dell'humana 1 c'e' scritto che può essere dato dal primo biberon mentre sulla pagina del 2 dal 6o mese? Sembra che corrispondono..... grazie Daniele
Vecchio 09-05-2012, 17.18.12
pluciano pluciano non è connesso
Utente

Predefinito Predefinito humana 1 o humana 2????

Caro/a Bersek premetto che la mia esperienza diretta con il latte tedesco si limita al latte antirigurgito AR che do' regolarmente alla mia bimba da qualche mese (solo pero' dopo aver avuto il consenso da parte del mio bravissimo pediatra che mi ha confermato quanto ho scritto in precedenza).
Riguardo ai latti ordinari, di cui non ho esperienza diretta, penso sia meglio se riporto per intero un post estrapolato da un'altro forum (non credo possa pubblicare il link) che riepiloga bene quello che sono riuscito a capire anche da altre fonti :

Post di simona:
"Allora, io abito a 30Km dal confine con l'Austria quindi, tutti i nostri acquisti per i bimbi li facciamo all'estero perchè a parte il latte convengono davvero tante altre cose.I pediatri qui quindi sono molto informati in merito perchè sanno dove le mamme acquistano!Dunque il primo latte deve essere il PRE che sia HA o meno fino a circa al terzo mese.poi si passa all'1 anche fino ad un'anno se il bimbo è alimentato unicamente con il bibe.se invece lo prende come aggiunta al seno si puo' iniziare verso il sesto mese il numero 2!In Italia il pre non esiste e quindi si parte con l'1!Ma qui tutti iniziamo con il PRE specie se prende solo il bibe. Spero di esserti stata utile!
simona".

Caro/a Bersek, in ogni caso ammetto che la tua domanda ha rimesso alcuni dubbi anche a me pertanto la cosa piu' giusta da fare (come ho fatto con l'AR) mi sembra quella di sentire prima il pediatra (sperando che non abbia i paraocchi) magari sottoponendogli la composizione delle varie versioni tedesche del latte di interesse.

Ciao

Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata