|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| - Informazioni per il Turista nel Salento - Angolo dedicato all'informazione turistica Salentina, eventi sagre servizi e tutto quello che può riguardare il Turista che arriva nel Salento e a Torre Vado. Chiunque può richiedere informazioni, troveremo il modo di dare una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
||||
|
||||
|
E' ufficiale, Oggi 29 Giugno 2007 Alle 20:08 sono iniziati le operazioni di recupero del combustibile.
Fonte: Comune di Morciano di Leuca altre informazioni a breve da Antonello
Pantaleo ![]() Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere. Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento |
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
ho visto che c'è antonello in linea...per cortesia mi fai un breve resoconto....sono veramente preoccupata...grazie!!
![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Comunicato dalla sede Comunale
Il Consiglio Comunale , nella seduta straordinaria ed urgente del 29\062007 , in relazione all'affondamento della nave " TEVFIK KAPTAN 1" battente bandiera turca , avvenuta alle ore 21,30 del giorno 28\062007 nelle acque marine prossime alla località Torre Vado - Comune di Morciano di Leuca , rende noto a tutta la cittadinanza quanto segue : E' stato costituito un COMITATO di crisi , sia al fine di seguire costantemente le operazioni di svuotamento e bonifica , che di fornire informazioni in tempo reale ai residenti ed ai turisti ; del suddetto comitato fanno parte rappresentanti della maggioranza e della minoranza consiliare e delle associazioni locali di : Lega Ambiente , Proloco Tv , Salvamento , dei Pescatori e degli operatori turistici e commerciali. Il Consiglio Comunale si è proposto , altresì , di contattare i sindaci dei Comuni limitrofi per Concordare un'azione congiunta . Il comitato è a disposizione della cittadinanza per qualsiasi informazionein merito: co sede Municipale 0833743100 co sala polivalente TV 0833712318 co Pro Loco TV 0833711403 |
|
|
|||
|
|||
|
grazie mille...l'unica cosa che non mi è chiara è :ci sono evidenti fuoriuscite o il comitato di crisi è una forma preventiva?
e poi il relitto verrà recuperato presto o ci saranno tempi molto lunghi? scusa l'apprensione ma da lontano è difficile riuscire a monitorare la situazione. |
|
|
|||
|
|||
|
la situazione :
fuoriuscita di carburante dagli sfoghi delle ponpe ( una cosa normalissima , come dicono i tecnici )e da una piccola falla . un centinaio di litri , circoscritti dalle apposite barriere posizionate in mare . Azione di svuotamento della stiva dalla quale fuoriusciva il gasolio iniziata alle 20,08 come detto ed in alcune ore sarà completata . Ho sentito Marcello Ferrari ( Diving Service ) presidente Ass. Salvamento , esperto per soccorsi e recuperi in mare che si trovava in mare mi diceva che il vento era favorevole e che le coste non dovrebbero essere interessate , e che il quantitativo versato è veramente ridicolo .Sin quando non sarà finita è importante non abbassare la guardia . per ora possiamo essere moderatamente ottimisti. |
|
|
|||
|
|||
|
Il Comitato è per monitorare ed informare visto anche gli eccessivi allarmismi dei giornali e le pessime informazioni che si propagano più dello stesso gasolio.
Per rassicurare i Turisti che il nostro mare è sempre splendido senza però adagiarsi . Un Monitoraggio , un controllo sugli effetti . Si faranno analisi dettagliate . Una cosa brutta ci ha unito per un intento comune , dovrebbe essere sempre così. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti bene sono contento che in tutto questo si stia lavorando ad una azione comune, costante osservazione del lavoro di recupero, consulenze di esperti e soprattutto informazione alla cittadinanza sia Per quanto riguarda gli aspetti di recupero e quindi un buon andamento di gestione e controllo ma soprattutto per ciò che riguarda la Salute della gente visto che dalle telefonate fatte ai miei parenti mi è stata riferita una forte puzza di gasolio su tutte le marine, spero che anche in questo il comitato di crisi riesca a dare risposte dettagliate, perchè ciò che importa prima di tutto è sempre la salute di noi cittadini, Auguro a tutti un buon lavoro.
Da siena vi dico che sono contento del lavoro che tutti stanno svolgendo, si dovrebbe essere sempre così uniti ad un solo e unico fine il benessere di tutti. Ciao a tutti Giovanni |
|
|
|||
|
|||
|
Speriamo prosegua e finisca tutto bene. Certo non si finisce mai di creare casini in mare... a casa d'altri!
Sono curioso di sapere se verranno accertate le responsabilità. Quello che più mi preme è che il mare del Salento non risenta di questa brutta vicenda. NON LO MERITA, siete d'accordo? Chissà come sarà finita la massa ferrosa tutta da un lato. E chissà perchè'sta benedetta nave era così vicina alla costa Jonica. Vorrei proprio vederci chiaro. Un in bocca al lupo a chi sta lavorando senza sosta per scongiurare il disastro ecologico. FORZA CHE CE LA FACCIAMO! |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Beh direi che in quella zona (a poche miglia dalla costa) e cin quel tipo di carico non avrebbe dovuto trovarsi lì. Giusto?
|
![]() |
| Tags: affondata, nave, salento, torre vado, ufficiale |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|