italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Salento > - Informazioni per il Turista nel Salento -
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

- Informazioni per il Turista nel Salento - Angolo dedicato all'informazione turistica Salentina, eventi sagre servizi e tutto quello che può riguardare il Turista che arriva nel Salento e a Torre Vado. Chiunque può richiedere informazioni, troveremo il modo di dare una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 29-06-2007, 19.22.21
L'avatar di Pantaleo
Pantaleo Pantaleo non è connesso
TorreVado.info Staff

Predefinito

E' ufficiale, Oggi 29 Giugno 2007 Alle 20:08 sono iniziati le operazioni di recupero del combustibile.

Fonte: Comune di Morciano di Leuca

altre informazioni a breve da Antonello

Amare il Salento... è come amare se stessi... quello che oggi per noi è presente diventerà storia per i nostri figli, impegnamoci a farlo crescere.

Seguiteci su Facebook Torre Vado e Twitter Torre Vado

Per le tue vacanze ... Case Vacanze Salento

Vecchio 29-06-2007, 20.18.17
sunrise sunrise non è connesso
Junior Member

Predefinito

ho visto che c'è antonello in linea...per cortesia mi fai un breve resoconto....sono veramente preoccupata...grazie!!
Vecchio 29-06-2007, 20.21.00
antonello antonello non è connesso
Utente

Predefinito

Comunicato dalla sede Comunale
Il Consiglio Comunale , nella seduta straordinaria ed urgente del 29\062007 , in relazione all'affondamento della nave " TEVFIK KAPTAN 1" battente bandiera turca , avvenuta alle ore 21,30 del giorno 28\062007 nelle acque marine prossime alla località Torre Vado - Comune di Morciano di Leuca , rende noto a tutta la cittadinanza quanto segue :
E' stato costituito un COMITATO di crisi , sia al fine di seguire costantemente le operazioni di svuotamento e bonifica , che di fornire informazioni in tempo reale ai residenti ed ai turisti ;
del suddetto comitato fanno parte rappresentanti della maggioranza e della minoranza consiliare e delle associazioni locali di :
Lega Ambiente , Proloco Tv , Salvamento , dei Pescatori e degli operatori turistici e commerciali.
Il Consiglio Comunale si è proposto , altresì , di contattare i sindaci dei Comuni limitrofi per Concordare un'azione congiunta .
Il comitato è a disposizione della cittadinanza per qualsiasi informazionein merito:
co sede Municipale 0833743100
co sala polivalente TV 0833712318
co Pro Loco TV 0833711403

Vecchio 29-06-2007, 20.25.35
sunrise sunrise non è connesso
Junior Member

Predefinito

grazie mille...l'unica cosa che non mi è chiara è :ci sono evidenti fuoriuscite o il comitato di crisi è una forma preventiva?
e poi il relitto verrà recuperato presto o ci saranno tempi molto lunghi? scusa l'apprensione ma da lontano è difficile riuscire a monitorare la situazione.
Vecchio 29-06-2007, 20.35.55
Utente

Predefinito

la situazione :
fuoriuscita di carburante dagli sfoghi delle ponpe ( una cosa normalissima , come dicono i tecnici )e da una piccola falla . un centinaio di litri , circoscritti dalle apposite barriere posizionate in mare .
Azione di svuotamento della stiva dalla quale fuoriusciva il gasolio iniziata alle 20,08 come detto ed in alcune ore sarà completata .
Ho sentito Marcello Ferrari ( Diving Service ) presidente Ass. Salvamento , esperto per soccorsi e recuperi in mare che si trovava in mare mi diceva che il vento era favorevole e che le coste non dovrebbero essere interessate , e che il quantitativo versato è veramente ridicolo .Sin quando non sarà finita è importante non abbassare la guardia .
per ora possiamo essere moderatamente ottimisti.
Vecchio 29-06-2007, 20.42.07
Utente

Predefinito

Il Comitato è per monitorare ed informare visto anche gli eccessivi allarmismi dei giornali e le pessime informazioni che si propagano più dello stesso gasolio.
Per rassicurare i Turisti che il nostro mare è sempre splendido senza però adagiarsi .
Un Monitoraggio , un controllo sugli effetti .
Si faranno analisi dettagliate .
Una cosa brutta ci ha unito per un intento comune , dovrebbe essere sempre così.
Vecchio 29-06-2007, 21.19.46
L'avatar di giovanni
giovanni giovanni non è connesso
Utente

Predefinito

Ciao a tutti bene sono contento che in tutto questo si stia lavorando ad una azione comune, costante osservazione del lavoro di recupero, consulenze di esperti e soprattutto informazione alla cittadinanza sia Per quanto riguarda gli aspetti di recupero e quindi un buon andamento di gestione e controllo ma soprattutto per ciò che riguarda la Salute della gente visto che dalle telefonate fatte ai miei parenti mi è stata riferita una forte puzza di gasolio su tutte le marine, spero che anche in questo il comitato di crisi riesca a dare risposte dettagliate, perchè ciò che importa prima di tutto è sempre la salute di noi cittadini, Auguro a tutti un buon lavoro.

Da siena vi dico che sono contento del lavoro che tutti stanno svolgendo, si dovrebbe essere sempre così uniti ad un solo e unico fine il benessere di tutti.

Ciao a tutti Giovanni
Vecchio 29-06-2007, 21.45.02
iamfra iamfra non è connesso
Junior Member

Predefinito

Speriamo prosegua e finisca tutto bene. Certo non si finisce mai di creare casini in mare... a casa d'altri!

Sono curioso di sapere se verranno accertate le responsabilità.

Quello che più mi preme è che il mare del Salento non risenta di questa brutta vicenda. NON LO MERITA, siete d'accordo?

Chissà come sarà finita la massa ferrosa tutta da un lato. E chissà perchè'sta benedetta nave era così vicina alla costa Jonica.

Vorrei proprio vederci chiaro.

Un in bocca al lupo a chi sta lavorando senza sosta per scongiurare il disastro ecologico. FORZA CHE CE LA FACCIAMO!

Vecchio 29-06-2007, 23.18.06
SoulHuntress SoulHuntress non è connesso
Utente

Predefinito

Citazione:
iamfra ha scritto:

Sono curioso di sapere se verranno accertate le responsabilità.
vorrei sapere anch'io se verranno accertate le responsabilità, anche se forse ora ci sono problemi più urgenti. E vorrei sapere se esistono leggi per limitare certi pericoli e se la nave era in regola, ovvero poteva navigare in quella zona e in quelle condizioni.
Vecchio 30-06-2007, 07.22.13
iamfra iamfra non è connesso
Junior Member

Predefinito

Beh direi che in quella zona (a poche miglia dalla costa) e cin quel tipo di carico non avrebbe dovuto trovarsi lì. Giusto?
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata