|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Morcianesi, Barbaranesi e Salentini nel Mondo Questa sezione serve come ritrovo per tutti i Compaesani ed emigranti Salentini D.O.C. - By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
La vita terrena non è altro che un passaggio per poter accedere alla Luce Eterna.
ll ricordo de lu Zi N´toni vivrà ogni giorno nei nostri cuori, la Sua anima ci sarà sempre accanto e ci renderà più vicini a Dio. A noi che restiamo, il compito di rendere vivo il Suo ricordo nelle vostre e nostre preghiere. E' nel momento del dolore che la Fede in Dio ci rende più forti. saluti ancora a tutti toni444 |
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Beh! certo, non per bisogno, ma anche per necessità....si lavora la terra.... e il Sig. Francesco a citato lu N'Toni come gran lavoratore (giustamente) e l'unico ad averlo saputo fare bene, credo che nessuno lo avrebbe fatto meglio, quindi non c'è niente di offensivo.... ma sicuramente rimarrà un ricordo IMMENSO di una persona umile, semplice, e GRAN LAVORATORE.....
Ciao N'Toni..... |
|
|
|||
|
|||
|
Approfitto del forum per rinnovare le mie condoglianze alla famiglia del caro N'Toni, ritengo che sia giusto che la famiglia sappia quanto Morciano vive il loro cordoglio anche attraverso questo forum.
Ci tengo a sottolineare che oltre alle doti di laboriosità e semplicità, doti molto diffuse, il caro N'Toni ne aveva altre molto più nobili, come l'onestà e il rispetto nei confronti di tutti, ed per questo che per tutti noi, sarà una persona che mancherà nella cornice del nostro paese. Ciao N'toni. |
|
|
|||
|
|||
|
Conosco ‘lu Ntoni’ da 6-7 anni e per me lui era veramente un amico, ho imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo grazie a mio padre; il quale ringrazio, per avermi insegnato ad apprezzare le persone non per la loro apparenza esteriore e per i titoli che hanno ma per il loro essere interiore: infatti un titolo o una carica può vivere al massimo fino a quando la persona che lo detiene è in vita ma il modo di fare e i valori come l’onestà, il rispetto, l’umiltà la disponibilità.. non muoiono mai e fanno vivere il ricordo e la stima oltre la morte….
Un grande uomo è colui che oltre a fare delle grandi cose e a ricoprire alti livelli riesce nello stesso tempo a essere umile, è colui che rispetta allo stesso livello chi è come lui e soprattutto chi sta sotto di lui (purchè meriti di essere rispettato) è colui che non rinnega le proprie origini e i propri valori.. Poi c’è chi non è nessuno e spende il suo tempo a cercare di dimostrare quello che vorrebbe essere dandosi aree, camminando con la testa alta, e cercando di stare solo con determinata gente magari anche leccandole il culo e disprezzando chi non è ben vestito.. Ebbene ‘lu Ntoni’ era un piccolo Grande Uomo, infatti non era nessuno era l’utlimo fra gli ultimi ma possedeva ciò che molti non hanno l’ONESTA’ e il RISPETTO! Ma soprattutto lui era onesto nonostante la sua condizione, il che gli rende molto più onore, infatti è facile essere onesti quando si ha tutto perchè non costa quasi niente, ma difficile è esserlo quando per poter campare bisogna andare a zappare la terra per tutta la vita. |
|
|
|||
|
|||
|
Dopo quasi due anni che e morto mio Zio Antonio conosciuto meglio sotto lu (N' TONI CAZZATEDDA)
E come DIO VUOLE e morto una settimana anche mio PADRE dopo quasi 6 anni di malattia.. Non so se tutti lo conoscevate....... Era il fratello di mio zio Antonio chiamato (Aldo cazzatedda) Letizia Aldo Un saluto a tutti Letizia Antonio figlio |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|