italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > La Piazza Virtuale - Off-topic
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La Piazza Virtuale - Off-topic Qui tutte le discussioni di qualsiasi tipo sopratutto politica e chiacchiere da bar, è consentito parlare anche dialetto.

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 30-04-2009, 13.56.10
Wtrotta Wtrotta non è connesso
Utente

Predefinito Comu la faci la Kanni

Purtroppo nn so a chi si riferisce Antonella ma so che è difficile tener contenti tutti e nn ricevere critiche da parte di qualcuno.
Ci sono Politici, impegnati in prima persona, che sono responsabili direttamente e indirettamente di Società Sportive, Culturali, Economiche, Sociali, che riescono a muovere l'economia Globale e ci preoccupiamo dell'atteggiamento del singolo "Personaggio" di Morciano?
Mahhh..... io sono del parere ka komu la faci la Kanni!
Guardiamo con Ottimismo Tutto e cerchiamo di essere Costruttivi per il bene COMUNE.
Saluti a tutti.

Vecchio 30-04-2009, 15.31.15
antonellafredom antonellafredom non è connesso
Uente

Predefinito Stendiamo un velo pietoso

Nessuno sa di cosa parlo.Comunque non e' "comu la faci,la canni" Secondo me,l'ha cannata propriu!
Vecchio 30-04-2009, 18.03.26
alexandera alexandera non è connesso
Utente

Thumbs down Sistema di recupero delle acque piovane in Barbarano

"La tecnologia di un sistema di recupero acque piovane dovranno tener conto dei seguenti accorgimenti:

-Dispositivo di separazione delle acque meteoriche di prima pioggia, che sono solitamente contaminate, dalle acque piovane di medio periodo e loro allontanamento in fogna o depurazione;
-recupero delle acque piovane, con filtraggio a griglia che privi di sostanze inquinanti l’acqua raccolta;
-Decantazione naturale;
-utilizzo, mediante elettropompa sommersa, delle acque recuperate per l’alimentazione dei servizi idrici che non richiedono uso potabile; es. acque per irrigazioni, acque antincendio, acque di risciacquo servizi igienici e orinatoi, acque industriali, ecc. "

Ottima idea... se non fosse che nel nostro Barbarano sia stata fatta come al solito con i piedi.
Come avrete visto dai lavori, le griglie di recupero sono state messe nel piazzale giu a Leuca Piccola... Ma se provate a risalire la strada verso il paese noterete che c'è il passaggio a livello. Mi sapete dire come fa l'acqua di tutto il paese aldilà del passaggio a livello a scendere fino a Leuca piccola se la cunetta ferroviaria le fa da diga???????
Vi rispondo io... non passa... difatti l'acqua giunge in prossimità del passaggio livello, ma non riuscendo a valicarlo, confluisce in via Mameli per poi dirigersi verso le campagne in direzione di Ruggiano. Ecco qua... che bello spreco... mettere due griglie in prossimità del passaggio a livello comportava tanto lavoro mentale/ fisico? o un dispendio troppo esagerato? Non credo che lo spreco dei lavori di ora sia minimo... anzi credo che un progetto del genere costi e non poco... perciò perchè stiamo qui a renderlo inutilizzabile o quasi??? Osceno... non ho più parole...
solo parolacce... perciò mi astengo dal continuare a parlare.
Vecchio 30-04-2009, 20.22.46
meryrose meryrose non è connesso
Utente

Predefinito ...che amarezza!

Va bene il confronto e la discussione talvolta accesa,
ancora di più, la sottile ironia utilizzata da Socrate,
di cui, al di là del nome, si evince senza dubbio che è un uomo del nostro tempo, con tutti i problemi che esso comporta..shopping per la sopravvivenza compreso!

Non è mio interesse far politica e indipendentemente dal pensiero politico, che posso condividere o meno, resto semplicemente senza parole nel leggere... testuali parole... "Berlusconi è riuscito in poche parole a capire quanto il popolo italiano fosse ignorante e quanto fosse facile manipolarlo..."

Sono d'accordo con te FraBo quando dici ..."sarebbe giusto impegnarsi e trovare nel voto e nella fiducia a persone più capaci il modo di farlo...ti posso assicurare che di gente nuova, capace ed in gamba in giro ce n'è...con l'antipolitica si fa solo il gioco dei potenti"....
Ma, considerare il popolo italiano ignorante e facile da manipolare, non mi sembra una delle migliori premesse... e ancora peggio se queste sono le giovani idee di cui in qualche modo ti fai portatore...behhh....
che amarezza...
invece di andare aventi si torna indietro... si torna a pensare ad un popolo ignorante e che si lascia facilmente manipolare...senza pensare che oggi, a differenza del passato, quasi tutti abbiamo un mimino di istruzione...
A questo punto mi chiedo quale differenza passa tra chi, come si è sottolineato in questo forum, si è dedicato allo shopping di terreni e fabbricati lungo la fascia costiera, prendendo in giro migliaia e migliaia di elettori in nome della classe operaia e chi invece, condannando (a mio parere com'è giusto che sia) il vecchio modo di far poltica, si fa portatore di nuove idee...ci dice di cambiare pagina e di affidarci ad un vento nuovo, continuando però a considerare il popolo ignorante..

Che questo sia un periodo difficile, soprattutto per noi giovani, non è una novità...e proprio per questo non penso che il Nostro Paese abbia bisogno ne di vecchi ne di giovani politicanti, sia a livello nazionale che locale, ma solo di UOMINI e di DONNE che sappiano, sia pur tra mille difficoltà, perchè certo facile non lo è, portare avanti con serietà gli impegni presi e le promesse fatte a chi, con un voto, ha riposto in loro fiducia.

....mi rendo però conto di essere un povero Don Chisciotte...e che nn ha senso combattere contro i mulini a vento..

Saluti a tutti
Vecchio 01-05-2009, 00.46.49
L'avatar di Alida
Alida Alida non è connesso
Utente

Predefinito

Caro Frabo, pensavo alle amministrative e mi hai confermato qualcosa che ho pensato ma non osato dire...che i voti si possono comperare. E quello che mi è sembrato capire da lontana osservatrice e questo mi desola tanto.
Vecchio 01-05-2009, 00.53.53
L'avatar di Alida
Alida Alida non è connesso
Utente

Predefinito

Caro Frabo, pensavo alle amministrative e mi hai confermato qualcosa che ho pensato ma non osato dire...che i voti si possono comperare. E quello che mi è sembrato capire da lontana osservatrice e questo mi desola tanto.
Vecchio 01-05-2009, 12.08.27
Utente

Wink l'obiettivo

mi sa che come sempre... si è perso di vista l'obiettivo... parlare degli errori dei nostri predecessori, a mio parere, è inutile e insensato...
Tutti... e sottolineo TUTTI noi.. dovremmo cercare di fare qualcosa di meglio.. inutile fermarsi solo criticare "questo non va bene, quello si è comportato così, quest'altro ci ha fottuti"...
Cerchiamo di rimboccarci TUTTI le maniche e, nel nostro piccolo, di portare un minimo contributo alla comunità perchè a volte è meglio muovere le mani che la lingua.
Tutti i grandi uomini del passato, sono ricordati per le proprie azioni e non solo per le proprie parole.
il nostro obiettivo qual'è? Migliorare il comune di Morciano... bhè... tirate fuori le idee...
Le critiche devono essere costruttive e non fini a se stesse... Altrimenti è come mettere un nuovo lampione e non collegarlo alla corrente elettrica..
Dai ragazzi... proposte!!!!!!!!
Vecchio 02-05-2009, 09.49.02
nomade nomade non è connesso
Utente

Thumbs down Sbandierate

Pongo una domanda :

Alcuni individui hanno sbandierato ed urlato ai cittadini Morcianesi che facendo parte o creando alcune associazioni era d'obbligo non servirsi delle stesse per farsi strada in politica.

Da quanto appreso hanno mantenuto le loro promesse.......................................... .......... complimenti.

Abbiamo creduto in Voi.

Ora da buon cittadino morcianese esprimo un proprio gudizio: il 6/7 giugno tutto il paese dovrebbe rispondere all'unanimità:rimanete a casa perchè poco coerenti con le proprie idee e promesse.

Se non riuscite a mantenere questo tipo di promesse,come fate ad amministrare il nostro paese?

Un consiglio amichevole:l'agricoltura stenta a decollare;provateci............................... ........dareste un ottimo contributo.

P.S. Invece di mandare terze persone a sondare il terreno (mogli) uscite in campo e dimostrate gli utili e i danni prodotti in precedenza alla nostra comunità.Anzi mi correggo,ricordiamo benissimo il passato,forse Voi avete memoria corta,noi mai,anzi siamo come gli elefanti.
Il passato non cancella le azioni.
Vecchio 02-05-2009, 12.03.38
Utente

Cool per nomade

Caro nomade, forse non ci siamo capiti...
ma ancora segui questi linea???
Perkè non ti rimbokki anche tu le maniche e dai un contributo alla comunità???
Facile parlare... (e va bene la critica costruttiva ma le offese potresti evitarle...)
più difficile AGIRE...
Vecchio 02-05-2009, 17.59.02
tovito78 tovito78 non è connesso
Uente

Predefinito

vai nomade vai caccia fuori tutto il tuo fosforo (senza offese caro nomade)elencaci tutti i danni prodotti in precedenza da chi e perchè.....
Rispondi
Tags: ,

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata