italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > La Piazza Virtuale - Off-topic
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La Piazza Virtuale - Off-topic Qui tutte le discussioni di qualsiasi tipo sopratutto politica e chiacchiere da bar, è consentito parlare anche dialetto.

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 03-05-2009, 10.11.37
nomade nomade non è connesso
Utente

Wink

Mi rivolgo prima ad Alexandera:Forse non lo sai o sei completamente assente dalla vita morcianese,ma ti garantisco che le mie maniche le ho rimboccate da tanto per questo paese,a differenza forse di te.Ciao.

Ora rispondo a Tovito78:Non sta a me elencare i danni o gli utili prodotti da alcune persone,mi basta solo ribadirVelo che è successo.
Basterebbe farsi un giro in quelle famiglie che non hanno, ripeto che non hanno memoria corta,avreste la risposta.
Per quanto riguarda il fosforo vorrei offrirvene un pò,ma sono carente,ed in più non mangio pesce.................... fatelo Voi al mio posto.

Un caro saluto a tutti.

Vecchio 03-05-2009, 11.38.33
alexandera alexandera non è connesso
Utente

Predefinito mah..

Caro Nomade,
Ti informo che io alla bellezza di 21 anni, nonostante sia stata fuori per tre anni dalla mia terra, ho sempre partecipato attivamente...
Con questo non voglio star qui a sottolineare niente... Sostengo solo che le critiche (e mi ripeto)
devono essere costruttive...
Ho vissuto in realtà diverse e non nego che qui la gestione delle risorse sia stata spesso sbagliata ma ovviamente io per prima mi metto la mano sulla coscienza e mi chiedo come avrei agito...
Non nego neanche che la mia giovane età possa portare limitazioni di esperienza...
Ma credo che anche le menti giovani possano partorire belle idee...
Alessandra
Vecchio 03-05-2009, 12.24.40
FraBo FraBo non è connesso
Utente

Predefinito x meryrose

Le nuove idee non precludono il fatto che è necessario comunque volgere lo sguardo al passato per analizzare gli errori e le conquiste e soprattutto per fare in modo che i primi siano in futuro sempre minori. E' vero che il popolo italiano si sia evoluto in termini di istruzione ma siamo (ed uso un plurale inclusivo) ancora molto indietro.

Non si spiegherebbe come faccia a risquotere consensi un imprenditore prestato alla politica che ha fondato un partito per meri scopi personali, che disprezza la magistratura dalla quale la sua anima perennemente innocente si sente perseguitata, che riesce continuamente a varare leggi al suo servizio e quello dei suoi amici...un monarca, che ha a disposizione la rete pubblica, ha a disposizione l'intero apparato televisivo togliendo la7 e rai3, in sostanza è lui che elegge il presidente rai, è sotto le sue direttive che si forma il cda rai, è di sua competenza monitorare e controllare le reti private in suo possesso...con vera amarezza è suo potere anche censurare ciò che non gli aggrada, con vera amarezza riesce con slogan e proclami accuratamente preparati sulla testa della gente a catturare l'attenzione del popolo, a farsi acclamare, a farsi ergere come unico salvatore della nazione, a far passare delle sonore gaffe internazionali delle semplici battute, barzellete, quasi come se essere il presidente del consiglio ed un comico di zelig fossero la stessa identica cosa...

Evidentemente al popolo piace questo, evidentemente il popolo italiano non è in grado di ribellarsi a tutto questo...ci si affida a Grillo, ci si affida ad un comico che deve vendere i propri spettacoli, ci si affida ad una moda ulteriore rifiutando una vera, profonda, irreversibile rivoluzione culturale.

Tutto ciò ha ben poco a che fare con le nostre questioni locali, non ha senso paragonare lo shopping di terreni alla faccia degli elettori e della classe operaia con ciò che ho scritto nei post precedenti, sono cose completamente diverse...la mia è un 'opinione che scaturisce guardandomi attorno, osservando che la gente semplice, umile,i contadini, gli operai si affidano alla bellezza illusoria dello spettacolo messo mostra da un imprenditore della politica...a livello locale funziona diversamente, c'è una manipolazione più grezza ma ancora efficace, funziona con le promesse nel mondo del lavoro, nell'edilizia, con le strette di mano, con le cene offerte, con la falsità dei sorrisi stampati ogni giorno prima delle urne. Funziona così...con amarezza..

Si dovrebbe continuare a votare, nonostante tutto, sempre...tentando di mantenere un minimo di coerenza e dignità..cercando di partecipare nel proprio piccolo sempre a quello che accade, lavorando con la propria capacità di riconoscere errori e conquiste, con la propria coscienza critica...aprendo i polmoni al nuovo respiro della politica.
Vecchio 03-05-2009, 20.51.51
meryrose meryrose non è connesso
Utente

Predefinito x FraBo

In linea di principio, fermo restando che le cose stiano come tu dici, abbraccio a pieno tutto quanto hai espresso...

Tuttavia, nessuno può sapere, al di là della personale percezione degli eventi, massmediaticamente divulgati, e sottolineo massmediaticamente (con tutto ciò che questo "canale-strumento" comporta), come realmente stiano le cose... perché secondo me, di verità c'è ne sono tante, e chi crede di afferrare quella vera, è simile a un cieco che cerca un ago nel pagliaio.
Ed è per questo che, nel momento in cui si parla di politica, per non rischiare di cadere nel suo stesso giogo, ovvero il "fare politica", lasciandosi trasportare da idee e trascorsi personali, perdendo così di vista il faro guida dell'obbiettività, bisogna esprimersi a 360°... o quantomeno a cercare di farlo...guardandosi attorno non con l'angusto sguardo dell'uomo del nostro tempo, ma con quello tipico di una civetta, che seppur limitata funzionalmente dalla natura del suo apparato visivo, con necessità prima e volontà poi, è riuscita, nel tempo, a sopperire a tale sua carenza.

Pertanto concludo facendo un inno all'imparzialità... che nondimeno depriva della facoltà di denuncia, elevando però il contributo di ognuno, in termini di trasparenza e conseguente libertà di scelta, e semmai di adesione, da parte di chi lo fruisce.

Saluti
Vecchio 04-05-2009, 08.32.53
nomade nomade non è connesso
Utente

Exclamation

Ecco come un "monarca" faccia a cogliere consensi dalla stragrande maggioranza degli italiani:
Carissimo FraBo,Berlusconi anziche' l'indulto ha fatto dei condoni ma ha salvato migliaia di cittadini che loro malgrado sono rimasti imbrigliati nelle maglie della burocrazia ma sono rientrati anche parecchi milioni di euro e senza mettere le mani in tasca agli italiani.

Oggi puoi essere anche un santo ma cadere nelle mani del fisco anche per un nonnulla e' niente di piu' facile..basta una dimenticanza ....un errore formale che sei spacciato per tutta la vita e bollato come delinquente.E' capitato a me...per una dimenticanza,e come si fa a ricordare tutto?

Dovresti avere un fiscalista di spessore 24 ore su 24 alle tue dipendenze per ottemperare alle migliaia di adempimenti che ti costringono a fare, e se uno ti sfugge non e' che l'amministrazione pubblica te lo dice dopo qualche mese...noooo,debbono passare 4-5 anni che ti inviano la cartella a casa con la mora ed il raddoppio, pena il sequestro della macchina e altri beni di proprieta'.

L'apparato che il vostro beneamato VISCO ha messo su e' uno stato di polizia,che come una mannaia si abbatte sui cittadini oberati da pezzi di carta e da pagamenti ogni giorno che Dio comanda;tutti hanno paura di aprire la cassetta della posta in quanto non c'e' giorno che trovi una sorpresa da pagare.

Non si puo' andare avanti cosi'...l'Italia in 2 anni e' stata messa in ginocchio dalla sinistra che fomenta solo scontro sociale e mette fisco e cittadino in condizione odiosa.Il nostro beneamato Padoa Schioppa diceva "pagare le tasse e' bello",ma il gioco e' BELLO.......se dura poco e se equo per tutti.

Fate una statistica di quante partite iva sono state riconsegnate....fatela...e vedrete quanto lavoro nero hanno creato questi uomini sinistri che hanno fatto credere di aver preso tante tasse da formare il famoso tesoretto.... .Non crediamo piu' alle favole... "CI AVETE PORTATO VIA ANCHE I SOGNI" .

Per chiudere voglio ancora ricordare a tutti "Napoli ieri e Napoli oggi".
Vecchio 04-05-2009, 11.56.40
L'avatar di giovanni
giovanni giovanni non è connesso
Utente

Smile Il cielo è sempre più blù....

basta politica nazionale....è ora delle amministrative
Vecchio 04-05-2009, 12.04.45
Utente

Predefinito a nomade lo smemorato...

Ho poco tempo ma mi preme rispondere al post di nomade...

L'Italia non credo sia stata messa in ginocchio dagli uomini sinistri che hanno istaurato un regime di imposte ingiusto e sproporzionato. L'Italia è stata distrutta economicamente dal lassaize faire liberista e spregiudicato dell'amministrazione berlusconiana precedente che ha generato un debito pubblico che ci stava facendo uscire fuori dall'Europa. Per questo motivo un regime giusto e deciso d'imposte era necessario e non è stata una passeggiata di salute imporlo agli italiani con tutti gli errori di comunicazione e di rapporto con il popolo che poi si sono evidenziati nel governo Prodi.

Ora la tua dimenticanza burocratica è giustificabile alla luce però di un vero e proprio apparato parallelo di gente che in Italia si arricchisce evadendo sistematicamente le tasse, questa organizzazione criminale è da combattere ed è il primo strumento per ridurre le perdite economiche dello stato. A mio parere si potrebbe migliorare il sistema adottando ancora di più una politica tributaria al servizio del cittadino più debole, preservando ed in qualche caso difendendo le realtà più ai margini della società e potenziando i controlli e le sanzioni per quei cittadini che le possibilità le hanno ma che vogliono deliberatamente evadere...sono poi sempre più personalmente convinto che i ricchi debbano pagare di più a favore dei più poveri per creare lo Stato sociale che è alla base di un paese civile, senza millantare le esigenze libertà che in bocca a determinati personaggi fanno rabbrividire.

Gli indulti fatti da Berlusconi potranno anche aver salvato degli onesti italiani imbrigliati nella burocrazia (anche se conosco tante persone che pagano tranquillamente le tasse senza perdersi in labirinti insormontabili) ma sono andati soprattutto a favore di chi (e credo la stragrande maggioranza) vuole evadere le tasse per, in sostanza, truffare lo Stato, per il proprio rendiconto personale, per arricchirsi in maniera spropositata...ecco che si fa sempre il gioco dei potenti.

Per la questione Napoli...la faccenda inceneritori non è ancora risolta, addirittura sono stati fatti i soliti proclami per quanto riguarda la messa in funzionamento di inceneritori per cui si necessitavano ancora i documenti di collaudo...altro esempio di come il nostro presidentissimo abbia in mano le armi di propaganda e le usi a suo piacimento..della questione napoletana posso solo condividere la capacità di un intervento forte e rapido, concreto ma non si può prendere in giro la gente con un sorriso di cortesia esprimendo sistematicamente fatti sommari e di parte..
Vecchio 04-05-2009, 12.06.48
Utente

Predefinito bravo giovanni

E infatti si....è ora delle amministrative...e speriamo che sia giunta l'ora di cambiare!!!!
Vecchio 04-05-2009, 12.14.59
socrate socrate non è connesso
Utente

Predefinito il diavolo....e....la sinistra....

Ah come sono infernali questi uomini di sinistra caro Nomade,pensa Che Berlusconi senza alcun rispetto della propria privacy ,della propria moglie,deipropri figli;da' la colpa alla sinistra se la moglie ha chiesto la separazione.
Perche' non proponi una persecuzione? Una legge razziale?
Basta scrivere alla redazione del tg4! Intesta tutto al direttore.
Vecchio 04-05-2009, 12.24.27
antonellafredom antonellafredom non è connesso
Uente

Predefinito A proposito di elezioni

A proposito di elezioni,perche' non ci informate sulla presentazione della lista e su come si sono presentati i gli esponenti delle associazioni Morcianesi piu' in vista? Che colorito avevano?
Rispondi
Tags: ,

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata