|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Video: frammenti di memoria e video divertenti Forum dedicato ai video della nostra storia passata, musicale e culturale in genere, video divertenti e altro. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Questo si'! e' un documento unico che testimonia il coraggio che ha sempre avuto Oriana Fallaci, molto prima delle ultime vicende che l'hanno vista protagonista di scontri molto duri con le diverse fazioni politiche! Nonostante la scarsa qualita' del video, se fate attenzione, capirete cosa riusciva a fare una "donna" senza "veli" come la Fallaci, in periodi molto duri, al cospetto di uomini che della pace o della liberta' hanno sempre frainteso il concetto! Magari oggi,per il modo di fare della politica, ascoltando questa intervista provocatoria ; Oriana, sarebbe stata una di sinistra! Ps. L'intervista e' stata fatta aTripoli e non nella sua tenda di Villa Panphili nel cuore di Roma |
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
la libertà...
mi inserisco nel tuo contesto Francesco, scusami, forse con uno spessore diverso rispetto al coraggio e alla onestà intellettuale della grande Oriana Fallaci. Questa è la scena finale del film "Le Ali della libertà" semplicemente splendido. La libertà è una conquista. Anche se si vive in un paese apparentemente non totalitario. Ma chi è veramente libero? |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Anna Maria,
molto bello il film! E poi non preoccuparti.....la liberta' non ha spessore! Se si parla della Fallaci poi ,quello che mi dispiace e' aver sparato a zero su una donna senza aver letto probabilmente ogni suo libro scritto in epoche dove veramente bisognava avere "la rabbia e l'orgoglio" per crescere. Ed andarsene senza veder riconosciuto niente di cio' che si e' fatto per la liberta' ..di un'idea....di ogni individuo ....penso sia triste. A proposito...inserisco uno dei brani piu' rappresentativi di Giorgio Gaber.... La liberta' basta acoltarlo |