|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi Come in tutti i piccoli comuni, esistono problemi che non vengono preposti all' attenzione di chi di dovere .. inserite qualsiasi vostra richiesta, critica o novità ... noi cercheremo di avere una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
meno male CHE TI FERMI!!!....ho cercato di stabilire con te un ragionamento nuovo e pulito ma nel modo in cui pensi tu credo che BENE COMUNE non e' nel tuo DNA.Non ti rispondo piu' perche' e' solo una perdita di tempo e mi scuso con gli altri se l'ho fatto fino ad ora.CONTINUIAMO A PROPORRE IDEE NUOVE E A SETTEMBRE NE DISCUTEREMO ..ANDIAMO AVANTI...ALLA FINE SI VEDRA'.
|
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Non capisco la tua irritazione, non ti ho offeso in alcun modo, e non mi pare di aver scritto nulla contro il BENE COMUNE.
Mi sembrava un discorso lineare e serio. Forse non hai una grande attitudine al contraddittorio, ma non ti permettere di sputare sentenze. Comunque se ti fa piacere non parliamone più, effettivamente è proprio una gran perdita di tempo. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Vista la presenza sempre piu' cospicua di turisti e 'locali' stranieri (scusate l'ossimoro) non sarebbe forse il caso di coinvolgere gruppi etnici che operano nella zona (o artisti stranieri che sono di passaggio, non parlo di grossi nomi qui). Inoltre mi sembra che nei vari programmi estivi delle marine della zona sia completamente assente la cultura (che oggi e' una buona voce del settore turistico) Un'ultima considerazione riguarda la tanto decantata destagionalizzazione, io verro' in vacanza ai primi di settembre per tre settimane e non mi sembra che ci sia nulla in programma per quel periodo (forse mi sbaglio). Invece di avere un programma pieno di eventi ( e magari in concorrenza con le marine limitrofe) non sarebbe il caso di puntare su alcune serate nei periodi di bassa stagione? Un paio di settimane fa avevo proposto un seminario sul turismo (destagionalizzazione, turismo della Terza Eta' e congressuale) con una relazione di un esperto 'straniero' e se non erro Vallonea ha risposto scrivendo che non c'e' bisogno di esperti esterni, io sono convinto del contrario, son anche quelli ( e qui mi associo a Big John)che hanno competenze specifiche ed esperienze diverse che possono aiutare a cambiare lo status quo. Io sono un fruitore ( non esperto) del turismo congressuale, ebbene la maggior parte dei congressi internazionali (ma anche quelli nazionali) di solito si tengono nella bassa stagione (tra aprile e giugno e poi tra settembre ottobre), ma che io sappia mai nessuna iniziativa del genere e' stata mai organizzata nelle nostre terre (ad eccezione di Gallipoli ed Otranto). |
|
|
|||
|
|||
|
caro FANY forse erri perche' non ho risposto cosi.Ma comunque non importa.VA BENE TUTTO.Pero' penso anche che ci deve essere un punto di partenza altrimenti si rischia che tutte queste idee che proponiamo ora ,ma anche da diverso tempo ,rimangano parole.Dobbiamo contare su noi stessi prima che su gli altri non credi?
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Un paio di serate a tema, animazione, concertazione con i comuni vicini (in fondo Morciano, Salve e Patu', al di la'del becero campanilismo si possono considerare un'unica area)e poi cercare di coinvolgere gente come Big John che abbiamo passione ( ma che siano attivi localmente, e gli artisti locali, Francesco lo leggo sui vari fora e' gia' presente in molte attivita' come come presumo Alberto, poi cercate di coinvolgere anche quelli che sono fuori e che si commuovono al solo pensiero di essere 'pensati'' e 'presi in considerazione, (come non c'e' nulla di piu' struggente (e di intensa emozione) per chi vive all'estero di un tramonto estivo nella Web Cam di Pantaleo), a volte ci sono graditissime sorprese (come la 'conoscenza' del gruppo I dolci signori, di cui si ignorava l'esistenza). Adesso meglio smettere per non tediarvi oltre. |
|
|
|||
|
|||
|
Sono idee che possono piacere? Se sì, si tenta a fare qualcosa di bello e nel migliore dei modi. altrimenti nada...
Non saremo mica tanto masochisti da buttarci in un'impresa senza speranza di riuscita. I soldi muovono il mondo è vero, ma invece di destinarli per le solite serate, si può pensare anche a qualcos'altro!! |
![]() |
| Tags: 2008, estate, proposte, torre, vado |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|