|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Spettacolo, Cultura ed eventi nel Salento Appuntamenti cinematografici, concerti, teatro e poesia del nostro territorio salentino. Curiositā e tradizioni. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Sistematicamente l'11 Novembre di ogni anno,cercavo di ricreare, a Roma,la stessa atmosfera che si vive nel nostro Salento;il giorno di San Martino.
Ma ahime'! Altrettanto sistematicamente i miei amici Romani declinavano l'invito con la seguente giustificazione: L' 11 Novembre ,nella Capitale e' la festa dei "CORNUTI" e quindi, di conseguenza, preferivano rimanere dentro casa. Era li che per consolarli e convincerli a venire, tiravo fuori un nostro antico proverbio,di valenza Cosmica: MEIU........ CURNUTU! ![]() C'CA......... FESSA!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve, mā questo propio non lo sapevo che L'11 Novembre e la festa dei cornuti,, addirittura propio quest'Anno il 19 Marzo mia Zia mi ā detto che e il giorno dei cornuti,,cioé la festa dei cornuti..
Inve quanto a L' 11 Marzo ho sempre saputo che é la Festa del Vino Nuovo,,propio non capisco,, mā mi sembra che chi meglio la sa meglio la dice........ se ce qualcun'altro che conosce un'altra versione, Ciao.. |
|
|
|||
|
|||
|
Caro nicola simone,la festa dei cornuti qui a Roma ecome da voi. N:B: i cornuti ogni mondo e paese .................................
|
![]() |
| Tags: diverso, martino |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|