|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il resoconto Determinazioni Comunali e commenti sulle decisioni Amministrative che vi riguardano By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
||||
|
||||
|
Si sa qualcosa circa la possibilità di fare la raccolta differenziata anche a Torre Vado?
Potremmo preparare una richiesta e sottoscriverla dai residenti e dalle aziende, ed a Torre Vado siamo in tanti; O cominciare magari con i contenitori di plastica, vetro e carta .. che non è poco! intanto si inizia. Penso che una iniziativa in tal senso olte che far bene a noi residenti (Napoli non è così lontana) sarebbe un messaggio positivo per il turismo. Anna Maria |
|
|
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Se posso la sottoscrivo anch'io anche se non sono residente!
|
|
|
||||
|
||||
|
ok, mi muoverò in tal senso, Vi farò sapere.
Anna Maria |
|
|
|||
|
|||
|
Sono daccordo anch'io ottima idea Anna Maria
|
|
|
|||
|
|||
|
Giusta la raccolta differenziata ma oggi sono un pò polemico e voglio lamentarmi della situazione di torre vado.
Sono in treno e rientro dalle ferie e proprio ieri con la splendida giornata primaverile ne ho approfittato per fare una passeggiata sul nostro nuovo e bellissimo lungomare. Ma lo sguardo va oltre quel muretto e mi sono chiesto ma l'emergenza rifiuti non era a Napoli??????? Quintali di rifiuti ammassati a ridosso del lungomare. Pubblicizziamo il Salento con il ponte del 25 Aprile, del 1 maggio della stagione estiva ormai alle porte ma faremmo bene a iniziare a chiederci del perché di tanta sporcizia?? Un saluto a tutti e W il Salento e W Murcianu nosciu |
|
|
||||
|
||||
|
Come promesso, ho evidenziato il problema ad alcuni nostri amministratori comunali. Mi è stato riferito che nell'ambito dell'Unione dei Comuni sono state adottate delle novità circa la raccolta dei rifiuti nelle marine.
Il provvedimeno prevede la collocazione delle CAMPANE di raccolta (probabilmente vetro, carta, plastica) sul territorio di tutte le marine di competenza dell'Unione dei Comuni. Prevista anche una campagna pubblicitaria per informare residenti e turisti della presenza dei punti di raccolta. Aspettiamo dunque, fiduciosi, di vedere quanto prima i centri di raccolta anche a Torre Vado. Anna Maria |
|
|
||||
|
||||
|
Per iniziare il processo di differenziazione dei rifiuti anche nelle marine è stata installata n° 1 isola ecologica nella Marina di Pescoluse adiacente la marina di Torre Vado, ed n° 1 isola ecologica nella Marina di Torre Pali. Fonte sito ufficiale del Comune di Salve. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averne vista una in allestimento anche nella nostra marina in via Scalelle. |
![]() |
| Tags: raccolta, rifiuti, servizio |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|