|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'angolo dei Ricordi e della Poesia Ricordi di gioventù Salentina. Foto, Video e storie da ricordare. Versi poetici e pensieri propri. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Con le ali spezzate,
lo sperduto figlio del cielo riveste una tunica nera. |
|
|
|
|
|
|
|||
|
|||
|
I figli degli Dei ,ritrovati........; hanno ali 'forti' e volano........ rivestite da morbida seta, Bianca! |
|
|
|||
|
|||
|
Certo che a lasciarvi soli voi due… nu s’sai comu te vene! Sono inquietanti questi versi… un botta e risposta… forse! Leggo… rileggo… non capisco… e forse è giusto così! Ali.. figli… tuniche nere e bianche! Vorrei dire qualcosa… non so cosa! Allora seguo il mio istinto e faccio il gioco della prima parola che mi viene in mente dopo aver letto (è un gioco che faccio fin da quando ero bambina)… figli… e subito a seguire il pensiero successivo… una poesia bellissima che, ogni volta, non riesco a leggere senza commuovermi: SUI FIGLI E una donna che reggeva un bambino al seno disse: Parlaci dei Figli. E lui disse: I vostri figli non sono figli vostri. Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, E benché vivano con voi non vi appartengono. Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri: Essi hanno i loro pensieri. Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime: Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno. Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi: La vita procede e non s'attarda sul passato. Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti. L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere; Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco. Kahlil Gibran |
|
|
|||
|
|||
|
mi permetto di giudicare,cosa dire,é giusto cosi?
Siamo solo noi no, non giudico le persone ma il loro sapere. Booooooooooooo e pensare che si é quasi cresciuti insieme................ma!!!!!! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
|
|