italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Torna indietro   Forum del Salento > Torre Vado - nel Salento in Puglia > Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il Nostro Comune: novità, proposte e problemi Come in tutti i piccoli comuni, esistono problemi che non vengono preposti all' attenzione di chi di dovere .. inserite qualsiasi vostra richiesta, critica o novità ... noi cercheremo di avere una risposta. By TorreVado.info nel salento in Puglia a Torre Vado

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione

Vecchio 10-01-2008, 23.28.22
Francesco Francesco non è connesso
Utente

Thumbs down Vedi Napoli ....e poi Muori....dalla puzza!

Ho provato a giocare con i pensieri ed un po'
con la fantasia;
E mi sono immaginato
Toto’,
Massimo Troisi,
Peppino ed Eduardo De Filippo,
Nino Taranto,
tutta bella gente che ha dato lustro alla propria terra.
Uniti,brindavano, come tutti noi,
alla notte del Capodanno del 2000.
Emozionati da questa data fatidica!
infatti;
chi di noi, non ha provato un brivido
allo scoccare della mezzanotte del nuovo millennio?
Quanti scenari ci siamo immaginati? Tutti proiettati nel futuro,
altro che spazio 1999!!!!
Appartamenti computerizzati,L’Ipode,
l’i-mode,
tutto faceva presagire ad un mondo virtuale,
piu’ leggero,piu’ profumato!
L’innovazione!
Invece cari concittadini del mondo?!?
Guardando la tv nel 2007,su Napoli e dintorni;
ci ritroviamo con la
merda
dentro casa.
Che bello!
Nel 1969,quarant’anni fa’,
l’essere umano e’ riuscito a sbarcare addirittura sulla luna,
cioe’, siamo riusciti a rompere le palle,
su un altro pianeta!
…..e nel 2008?????
Ci ingolfiamo dentro casa con la monnezza?????!!!!!!!!
E personalmente sapete qual’ e’ la cosa piu’ indignante?
Vedere Gian Franco Fini che visita Napoli e dice: <Prodi e Bassolino devono dimettersi,hanno fallito>
Con il sottofondo di una quarantina di persone che battono le mani ed in coro, a mo di Zelig,
(vedi Claudiano),gridano <Bravo Bravo>
e lui di soqquatto
e sorridente,se ne ritorna a Roma.
*****!!!! Sono d’accordo che devono dimettersi,
ma non basta!!!!
Tutti noi vorremmo di piu’ da questi signori privilegiati,
da destra e sinistra(Fini) compreso!
Vorremmo si togliessero il loro elegante paltho’,si rimboccassero le maniche,
ed insieme a moglie,figlie e parenti spalassero tutta l’immondizia da Pianura a Napoli alla Campania tutta!!!!!!
Tutti hanno fallito,sono senza decoro,senza decenza,hanno il coraggio di incolparsi a vicenda, invece di chiedere scusa ai Napoletani ed all’Italia intera tutta.
Questo di Napoli e’ un problema di sempre……..
Pino Daniele lo cantava in una delle sue indimenticabili poesie;….<Napule e’ …na carta Sporca, e nisciuno…se ne’importa>
......Nisciuno forse,
tranne …la camorra!!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  napoli.jpg‎
Visite: 51
Dimensione:  77.6 KB  

Vecchio 11-01-2008, 08.23.46
nomade nomade non è connesso
Utente

Predefinito

Francesco,
Sei sempre unico nell'inserire messaggi di un certo spessore.
E' vergognoso vedere questa povera gente battersi con queste problematiche,quando poi i nostri burloni del Governo fanno parole parole e solo parole.
Comunque facciamo una cosa interessante per il bene della nostra Italia,innanzitutto mandiamo un reportage di foto della Napoli del 2008 al nostro Ministro dell'Ambiente,accompagnato magari da una bella mazza..............,poi se i problemi non si risolvono,proponiamo di caricare il tutto su dei camion, facendola pervenire a Roma davanti alle entrate delle poltrone.
Pensate che bello vederli nella merda???????????????????????
Vecchio 16-01-2008, 13.27.45
toto toto non è connesso
Banned

Predefinito

caro maestro,sono todo da roma. nun me stuzzica se dice a roma. la destra non e quella che pensi tu,ma ci aspettavamo un sinistra con la povera gente .................................................. ..... bassolino,iervolino,tutti a vanculo e tutta la sinistra ..................................
Vecchio 17-01-2008, 14.44.23
maury 77 maury 77 non è connesso
Uente

Predefinito

Ho letto con interesse le parole di Francesco è le condivido del tutto,ci vado spesso a Napoli in ferie avendo mia moglie di TORRE DEL GRECO però ogni volta che vado mi pongo delle domande....Sarà pure colpa della politica=mafia ma il degrado di NAPOLI va anche attribuito alla cultura del cittadino che ci vive che sicuramente non si preoccupa di non buttare una bottiglia o una carta x terra invece di buttarle nei cestini. Di scene cosi ne ho viste tante....Si sa questo è un problema che riguarda tutta ITALIA soprattutto al SUD dove questa cultura non riesce a scomparire....Mi fa rabbia soprattutto quando vengo giù nel nostro salento è vedo ai bordi delle strade di tutto nelle campagne nonostante ci siano le zone ecologiche x liberarsi di quancosa. Oppure i nostri marinai che continuano a buttare di tutto in mare senza porsi delle domande!! MA STO INQUINANDO IL MIO MARE......Vedo sempre ste ***** di bottiglie, ecc..., vicino alle coste è inaccettabile tutto questo....Speravo che questa cultura col passare degli anni sparisse invece NO...La pulizia è importante x il SALENTO che in 10 anni a avuto un sviluppo turistico favoloso, ormai lo conoscono tutti al nord il nostro mare....e x me è il migliore.....Quindi sarà pure la politica=mafia ma la cultura è più importante di qualsiasi schieramento politico.....ciao maurizio milone p.s scusate x le parole ma ce le avevo in gola e non avevo un ***** da fare.......
Vecchio 22-02-2008, 12.04.34
lauraNapoli lauraNapoli non è connesso
Uente

Predefinito

Salve a tutti!molto carina la cosa su Napoli esposta da francesco.Sinceramente credo che Napoli come tutta la campania si trovi in una determinata condizione in quanto chi è al Governo nn è capace di fare ciò che dovrebbe e di conseguenza la popazione è costretta a fare proteste.Allo stesso tempo credo che questa situazione sia stata ingigantita ,è stato solo un modo per guadagnarci ancora di più basti pensare a tutti i programmi che sono stati fatti.Io ci vivo a Napoli certo la situazione è stata brutta per un breve periodo ma la cosa pian piano si sta risanando.Mi stupisce come mai si parla sempre in modo negativo di Napoli e nn si illustrano le sue bellezze ,come dice Francesco:"vedi Napoli e poi muori" è verissimo è una città stupenda e nn appena la vedi resti incantato,nn puoi nn vederla!!!
Vecchio 22-02-2008, 12.19.31
Utente

Cool La bellezza di Napoli non si discute.

Ciao Laura,
grazie per aver apprezzato,erano delle semplici riflessioni
dettate dall'incredulita' e sconcerto nel vedere quelle immagini
ogni giorno in tv.
Non penso si sia risolto ancora un granche',mi pare la Germania sia interessata alla questione.
Speriamo bene.
Un saluto a Napoli !
Vecchio 22-02-2008, 13.54.26
maury 77 maury 77 non è connesso
Uente

Predefinito

Mi Associo Pienamente Alle Vostre Riflessioni Sulla Bellezza Di Napoli Perche' E Veramente Stupenda, Infatti Ogni Volta Che Ci Vado Rimango Incantato Dal Potenziale Turistico Che Ha. Mia Moglie Me Lo Ripete Sempre Essendo Nata Li Che Quando Guarda La Tv Si Parli E Si Vedano Sempre Cose Negative....il Perche' Non Si Sa.......forse Fa Piu' Notizia.....non Abbiamo Mai Visto Un Servizio Nei Telegiornali Che Faccia Vedere Le Bellezze Del Luogo, Niente Di Tutto Cio'.....solo Sta Spazzatura, Forse Perche' Si Rispecchiano In Essa........tanto La Tv Adesso E' Solo Spazzatura Come Lo E' Il Giornalismo Ho La Politica...........queste Sono Le Mie Idee Che Si Possono Condivedere O Non.... Tanto Alla Fine E Sempre Il Cittadino Che La Prende Nel C...o...........!!!! Spero Che La Questione Si Risolvi Xche' Nel 2008 Un Paese Come L'italia Non Puo' Avere Un Problema Del Genere....siamo Veramente Alla Frutta!!!!!!grazie Francesco X Il Tuo Contributo Aprendo Questa Discussione E' Un Saluto A Laura ( Tieni Duro ).......ciao
Vecchio 22-02-2008, 16.42.15
cosimino cosimino non è connesso
Utente

Red face mi consenta

ciao io sono fiero di essere del sud ma purtroppo devo dire questo,sarebbe bello aprire la tv
e costatare che non ci stanno delle persone di Napoli,ma provate ad entrare dentro e poi la
ci si può parlare come dire sono tutti in tv,il 90xcento lo scrivo cosi non per paura ma per
ignoranza degli stessi,se solo avrebbero la volontà di lavorare.

e poi questa monnizza non la possiamo gettare nel vulcano`?

pensate non sarebbe giusto?

secondo me e una buona ideea.

forza lecce

e chi mi vuol denunciare lo faccia!!?!!!!!!!!!!!!!!!!......................... .............

come tutto bisogna assumere le proprie responsabilità
Vecchio 26-02-2008, 21.21.20
lauraNapoli lauraNapoli non è connesso
Uente

Predefinito

per Maury77 grazie per il saluto ricambio!eh si come già detto Napoli è bellissima nn è soltanto la città negativa che si vede in tv e chi ne parla male senza averla vista e senza conoscerla è una persona poco intelligente.ma cmq ti assicuro che la situazione un po si sta risolvendo!! un saluto anche a francesco .laura
Vecchio 28-02-2008, 22.39.39
Utente

Predefinito Monnezza Day

Beppe Grillo
al
monnezza
day tenuto a
Napoli

Saluti
A
Laura