italianoenglishfrancaisdeutschespanol

Foto Arte Cultura ed Eventi nel Salento

Ci sono luoghi che alla bellezza di un evento e alla maestria degli uomini, aggiungono una certa dose di mistero che contribuisce a renderli ancora più affascinanti. E' ciò che succede in Salento, dove arte e cultura si fondono, come nel Monumento delle Centopietre di Patù su cui ancora oggi ci si interroga, o negli antichi Castelli che vegliano da secoli su una terra meravigliosa, celando segreti ancora oscuri.
Si potrebbe chiamare terra dell’armonia, per la capacità di coniugare il meraviglioso patrimonio naturale con l’eccezionale presenza di carattere culturale ed artistico, come accade nelle chiesette in aperta campagna risalenti al X secolo, nelle cappelle disseminate qua e là arricchite da antiche acquasantiere finemente lavorate, nelle antiche pajare dal fascino antico.

C'è un altra meraviglia che l'arte del Salento ha regalato al mondo: la Cascata di Santa Maria di Leuca, che non ha rivali quanto a bellezza e proporzioni, uno spettacolo che lascia senza fiato, sicuramente da ammirare; mentre i numerosi eventi come le feste patronali, le fiere, l'albero della Cuccagna di Morciano, allietano i giorni della primavera e dell'estate salentina.

I vostri commenti

*Scrivi un Commento:                   Caratteri disponibili:


*Nome:       Lasciare vuoto: