Rally del Salento Comunicato 12 | TorreVado.info

Comunicato stampa n. 12

Rally del Salento
IL RALLY SI CHIUDE ALLA PRIMA TAPPA IN SEGNO DI CORDOGLIO PERÂ LA MORTE DEL NAVIGATORE LORIS ROGGIA. VINCE IL GRECO VARNAKIOTIS.

Lecce, 20 giugno 2003 In segno di cordoglio per la scomparsa del navigatore Loris Roggia, il Comitato Organizzatore, sentito il parere del Collegio Internazionale dei Commissari Sportivi FIA, ha deciso di concludere la 37° edizione del Rally del Salento con l’arrivo della prima tappa alle ore 20:45 in Piazza Mazzini a Lecce. Sette equipaggi hanno regolarmente completato il percorso della manifestazione. Dopo la p.s. 10 “Ciolo”, ultima della prima tappa, i greci Costantinos Varnakiotis e Antony Theodosioy, su Honda Integra Type-R di classe N3, hanno totalizzato il miglior tempo di 1.06’58”4. Secondo posto assoluto per l’equipaggio femminile formato da Luisa Zumelli e Monica Cigognini (Renault Clio Rs) a 22”5 dai vincitori. Terzi i locali Gino Portaluri e Sergio Provenzano su Honda Civic Type-R, a 1’10”. Al quarto posto Gabriele Greco con Maurizio Schipa su Citroen Saxo Vts a 2’20”8, quinti Antonio Gorgoni con Alessandro Rizzo su Peugeot 205 GTI a 3’17”9; sesti Domenico Di Salvo e Daniele Cintolo su Peugeot 106 rally a 9’59”2.  I concorrenti citati hanno affrontato sette prove speciali su dieci, non effettuando la 4.a, 6.a e 9.a prova.

Nel contesto del Trofeo Fiat Stilo un solo equipaggio, formato da Dino Romano e Paola Valmassoi, ha completato il percorso di gara con il tempo totale di 53’18”5, peraltro non effettuando quattro speciali: 3.a, 4.a, 6.a e 9.a prova speciale.

Dopo il risultato finale del  Rally del Salento il punteggio tricolore assegnato ai fini delle Coppe CSAI risulta valido al 50 per cento. Nessuno dei piloti regolarmente iscritti al Campionato Italiano Rally Conduttori risulta tra coloro che hanno completato il percorso di gara. Tutti i pretendenti alla vittoria finale del CIR 2003 hanno abbandonato la gara in segno di lutto subito dopo l’incidente, consegnando le tabelle di marcia al parco assistenza di Ugento.

Tutte le notizie, sul sito ufficiale dell’evento:

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:

E tu, cosa ne pensi?