Salento in Bus – Assistenti a Bordo

08 Marzo 2004 | Autore: Pantaleo | Salento

“ASSISTENTI DI BORDO” PER SALENTO IN BUS 2004
Salento in Bus

E’ ormai entrata nel vivo la fase attuativa dell’edizione 2004 di Salentoinbus, progetto promosso dalla provincia di Lecce ed ormai giunto alla sua 5° edizione. Tra le novità di quest’anno assume un rilievo particolare e del tutto originale l’attivazione di un progetto sperimentale, per assicurare un servizio di assistenza ai clienti di Salentoinbus, mediante l’impiego di 40 studenti, frequentanti gli istituti superiori della provincia, a supporto del personale di guida.

Si tratta di veri e propri “Assistenti di Bordo” da affiancare al conducente, con il compito di assistere i passeggeri nelle loro esigenze di conoscenza del servizio e del territorio.

Lo stage avrà la durata complessiva di 3 settimane: la prima settimana in aula presso il Servizio Trasporti della Provincia, per complessive 25 ore distribuite su 6 giorni, per l’acquisizione teorica delle competenze necessarie allo svolgimento del servizio; le altre 2 settimane a bordo degli autobus, per complessive 60 ore distribuite su 14 giorni, a contatto con il pubblico per la messa in pratica del bagaglio teorico acquisito.

I candidati devono possedere preliminarmente i seguenti requisiti: – essere residenti in un comune della provincia di Lecce; – non essere impegnati negli esami di maturità ; – compiere il 18° anno di età alla data del 30 giugno 2004; – aver riportato in lingua inglese una valutazione pari o superiore a 7/10 nell’anno scolastico 02/03; – aver riportato una votazione media nelle materie curricolari pari o superiore a 7,50/10 nell’anno scolastico 02/03; – essere impegnati in attività sportiva agonistica in una delle discipline riconosciute dal CONI; – avere doti caratteriali di spigliatezza, comunicatività e socialità .

Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione allo stage, indirizzata al dirigente scolastico dell’istituto, utilizzando esclusivamente il modulo disponibile presso la segreteria dell’istituto, entro il 20 marzo 2004.

Le stesse domande saranno poi al Servizio Trasporti della Provincia entro il 2 aprile 2004.

Agli allievi che avranno partecipato allo stage, sarà assicurata la corresponsione di una borsa di studio, il rilascio della certificazione di partecipazione e la copertura assicurativa durante l’intero svolgimento dello stage.

<< L’esperienza accumulata con le precedenti edizioni – dichiara il presidente della Provincia Lorenzo Ria – ci stimola a fare sempre di più e meglio. I numeri e i dati complessivi in nostro possesso dimostrano che l’iniziativa registra un gradimento sempre più crescente tra l’utenza. Con l’aggiunta di nuovi itinerari, il miglioramento di alcune linee ed il servizio sperimentale di assistenza alla clientela, avremo un edizione 2004 ancora più soddisfacente per noi che la organizziamo e, soprattutto, per i turisti che ne beneficeranno>>.

Fonte Provincia di Lecce

Ultima Modifica:

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su