1 Sagra de LI DIAVULICCHI 31Luglio 2008

21 Aprile 2008 | Autore: Piero Cirenei | Associazioni

L’associazione in questo periodo, sta organizzando per questa estate un evento particolare a Morciano, la 1° Sagra de “Li Diavulicchi” che si svolgerà il 31 di luglio.

Morciano di Leuca piazza san Giovanni

Infatti ogni giovedì, nella sede dell’Associazione “Li Diavulicchi” sita in Piazza San Giovanni, presso la sala Multimediale della Parrocchia, si stanno effettuando delle riunioni, con le varie associazioni e con la gente di Morciano, che con grande collaborazione hanno dato il loro consenso e impegno ad aiutarci alla esecuzione e alla riuscita migliore della sagra.

Nello specifico, chi volesse aderire e collaborare con l’associazione, può rivolgersi ogni giovedì in sede di riunione ai soci, o telefonare ai seguenti nr.:
– Lorenzo Ricchiuti, cell: 349/581.08.37.
– Roberta Orlando, cell: 339/883.85.52.
– Davide De Giorgi, cell: 339/109.68.54.
– Piero Cirenei, cell: 334/115.35.37.
Così dopo un pò di anni si ripropone a Morciano la sagra, una tradizione che viene effettuata in quasi tutto il salento, con lo scopo di far conoscere le nostre tradizioni, la nostra storia, ed i vari piatti tipici locali, e inoltre per dare un tocco in più alle varie manifestazioni.
La sagra si animerà per le vie del nostro centro storico, dove tra il sapore, il calore e il profumo dell’estate, si assaporeranno antiche delizie dell’arte culinaria salentina e Morcianese. La serata, sarà preziosamente ravvivato dal gruppo di musica popolare “L’Arte Noscia”, il quale, ci farà scoprire la musica, i canti e i balli della tradizione salentina. A fine serata circa, ci sarà l’estrazione della lotteria a cui e stata abbinata la sagra, avente come unico premio la nuova Fiat 500 di colore rosso.
Grazie e arrivederci a presto….
“LI DIAVULICCHI”

Autore: Piero Cirenei

Ultima Modifica:

4 commenti a “1 Sagra de LI DIAVULICCHI 31Luglio 2008”

  1. Alida ha detto:

    Auguro ai “Diavulicchi” un grande successo con questa sagra che infatti mancava a Morciano. Mi dispiace non poterci essere, avrei voluto vedere il risultato il quale sono sicura sarà “grande” grazie all’impegno dell’associazione. Mi raccomando, logistica e organizzazione sono la chiave del successo!
    Un caro saluto a Davide e Roberta!

  2. Roberta & Davide ha detto:

    Ciao Alida, grazie per l’ incoraggiamento, faremo di tutto per la buona riuscita della
    “1° SAGRA DE LI DIAVULICCHI”. Un caro saluto anche a te.A presto
    Roberta & Davide

  3. Angelo Amato ha detto:

    Mi piacerebbe partecipare alla vostra sagra e penso che la nostra attività di assaggiatori di olio sia anche una novità.
    Se deciderete di creare un’ area dedicata al gusto vi potremo supportare in un attività unica in Italia: la produzione di olio extra vergine di oliva in piazza d’ estate, in un periodo in cui nessuno finora lo ha fatto.
    Se siete interessati alla nostra proposta vi prego di contattarmi al numero: 348-7849932

    Cordiali saluti

    Angelo Amato

  4. pierluvigi ha detto:

    finalmente la sagra ma ,soprattutto ,finalmente qualcosa di costruttivo a morciano nosciu……..un grosso in bocca al lupo a tutti i membri dell’associazione . Saluti da parma.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su