Carte di identità valide 10 anni | TorreVado.info

Con Decreto Legge del 25/06/2008 n. 112, la validità della CARTA DI IDENTITA‘ è stata prorogata da 5anni a dieci anni. Tale disposizione si applica a tutte le carte d’identità in corso di validità alla data di entrata in vigore della legge, e quindi anche a quelle in scadenza dal 26 giugno 2008.

Carta IdentitàLa Carta di IDENTITA’ viene rilasciata dal sindaco a tutti i cittadini italiani e stranieri, purché residenti o dimoranti nel comune ed a partire dal giorno successivo al compimento dell’età di 15 anni, nonchè ai cittadini italiani residenti all’estero iscritti all’anagrafe dei cittadini italiani residenti all’estero (A.I.R.E.); nel cas o di cittadini residenti o iscritti all’A.I.R.E di un comune diverso da quello in cui viene richiesta la carta d’identità è necessario il nulla osta del comune di residenza o nella cui A.I.R.E. si è iscritti.

Per il rilascio è necessario recarsi di persona presso gli sportelli degli uffici anagrafici del comune in cui si risiede o si dimora per la compilazione degli appositi moduli portando tre foto formato tessera.

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


E tu, cosa ne pensi?