Fondazione Ocean Futures Society: Morciano di Leuca al centro del mediteraneo

19 Settembre 2008 | Autore: Pantaleo | Morciano di Leuca

Morciano di Leuca al centro del mediteraneo

Morciano di Leuca sede operativa del progetto “il mar mediterraneo 50 anni dopo” Fondazione Jean Michel Cousteau’s – Ocean Futures Society”

E’ ufficiale!
Il Consiglio Comunale di Morciano di Leuca, oggi 19 settembre 2008, ha approvato all’unanimità la delibera con cui si assegna in Comodato gratuito l’ex Convento dei Carmelitani, alla Fondazione  Jean-Michel Cousteau’s Ocean Futures Society, quale sede operativa per la realizzazione del Progetto “IL MAR MEDITERRANEO 50 anni dopo”

La sala consigliare dello splendido Comune di Morciano di Leuca, questa mattina vibra di emozione; è  palpabile la  sensazione di partecipare ad un evento storico per Morciano di Leuca e il suo futuro.

Felicità o paura per la grande responsabilità, riferisce il Sindaco Giuseppe Picci, ma sicuramente un grande onore per una piccola Morciano di Leuca che non avrebbe mai potuto fare confronti con altri centri del Salento.

nella sala consigliare del Comune di Morciano di Leuca

Ed invece Morciano è stata scelta per la sua particolare posizione strategica nella parte orientale del Mediterraneo, come dice lo stesso Presidente della Fondazione  Commendatore Francesco Arcoleo, alla cui presenza ,  questa mattina, è stata deliberata l’assegnazione dell’ex Convento dei Carmelitani.

Da oggi  Morciano di Leuca  sarà parte attiva del progetto di importanza universale,
“Il MEDITERRANEO 50 anni dopo” , una data storica ed una notizia che riempie di gioia, di entusiasmo e orgoglio noi cittadini di  Morciano e tutti coloro che con noi condividono l’amore per il mare e l’ambiente.


“PROTEGGI i  MARI PER PROTEGGERE TE STESSO”

questo è lo slogan della prestigiosa associazione fondata da Jean Michel Cousteau, figlio del celebre esploratore, ambientalista e produttore cinematografico Jacques Couseau. La Fondazione si pone come missione quella di  esplorare gli oceani ed i mari di tutto il mondo; di  ispirare ed educare le persone di tutto il mondo ad agire in modo responsabile per la loro  protezione;  documentare la connessione vitale tra l’uomo e la natura, celebrando l’importanza degli oceani   per la sopravvivenza del nostro pianeta.

Saluti Pantaleo

 

Ultima Modifica:

1 commento a: “Fondazione Ocean Futures Society: Morciano di Leuca al centro del mediteraneo”

  1. annetta ha detto:

    COMPLIMENTI! e non sono parole di circostanza. Finalmente la nostra piccola Morciano naviga nel Mediterraneo dove, certamente, saprà farsi conoscere per le sue doti di accoglienza, ospitalità, umanità ed anche cultura.
    Al Sindaco ed a tutti i componenti del Consiglio Comunale un ringraziamento ed un augurio di buon lavoro. A tutti i morcianesi, me compresa, un invito al massimo impegno per la buona riuscita del progetto.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su