turismo benessere a Torre Vado

13 Aprile 2009 | Autore: Mr.salento | Salento , Torre Vado

Per molti il periodo di vacanza è identificato come quel momento di interruzione più o meno lunga delle proprie attività di studio e di lavoro.

Sottoposti tutto l’anno ad una serie di impegni talvolta con ritmi impossibili, in tensione per l’obiettivo da raggiungere, affannati e leggermente in ansia a preparare l’ultimo esame o la relazione da consegnare in tempo utile, abbiamo ad un certo punto bisogno di “staccare la spina” per usare un’espressione molto in voga.

Quindi nei giorni che ci concediamo di pausa e di stacco tendiamo a ricercare quelle attività a cui in parte nella frenetica vita quotidiana purtroppo ci vediamo costretti a rinunciare. Dormire fino a tardi, abbandonarsi all’ozio o intraprendere quelle attività che non avevamo il tempo di affrontare nel periodo di maggior impegno, dedicarsi ai figli ed alla famiglia, passare giornate e serate in compagnia degli amici, tirar tardi la notte e ballare fino all’alba, godersi dei bei pranzi e delle cene indimenticabili.

Ma soprattutto prendersi cura del proprio corpo. In città soprattutto la vita quotidiana e gli impegni lavorativi fanno si che il nostro fisico sia sottoposto ad uno stress non indifferente, che si può facilmente osservare dal colore della pelle, pallida e smunta, dai muscoli stanchi e spossati, ed in generale dall’aspetto sciupato.

Un paio di settimane al mare o tra i monti (di più ancora meglio!), ed il cambiamento delle abitudini sono in grado, almeno in parte, di rigenerarci, in vista della prossima stagione di impegni.

E tra le cure a cui possiamo sottoporre il nostro corpo ci sono i centri benessere. Tra le strutture di accoglienza turistiche del Salento molte hanno da pochi anni istituito degli appositi programmi grazie ai quali durante la vostra permanenza, tra una nuotata e l’altra ed un’escursione alle belle cittadine del litorale o dell’interno, dopo aver visitato gli imponenti castelli e le chiese barocche od esservi inoltrati nelle fantastiche grotte, sarete sottoposti ad un vero e proprio intervento rigenerante. Massaggi al corpo ed al viso, con oli profumati e dalle proprietà emollienti, scrub del corpo (una tecnica che serve a rigenerare la pelle), trattamenti con fanghi ed acque curative, bagni in acque termali.

I programmi in genere durano una settimana, e possono essere compresi nel prezzo della permanenza. A Torre Vado ci sono diversi residence ed hotel che offrono tale opportunità, e nei dintorni della cittadina, nelle incantevoli campagne, alcune masserie si sono trasformate in veri e propri centri benessere immersi nel verde degli ulivi. Pace, relax e cura di se, cosa cercare di meglio?

Ultima Modifica:

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su