Turismo e cultura, dalla Puglia solo ottimismo

23 Aprile 2009 | Autore: Anna Maria Ciardo | Puglia

La Puglia cresce, i dati riferiti al turismo nel 2008 parlano chiaro: sarà un antidoto alla crisi?

Gli stessi dati, secondo Ostillio,  dimostrano la validità delle politiche attivate dal governo regionale tese ad incrementare e valorizzare l’offerta culturale e turistica.

Spiaggia mare Puglia

Il numero dei visitatori di siti culturali presenti sul  territorio Pugliese, dal Gargano al Salento, sono cresciuti; l’agenzia Ansa definisce “buono il bilancio della Puglia che ha accolto nei suoi musei un 3,84 di visitatori in più aumentando anche gli incassi (+10,58)”.

La Puglia cresce, dunque,  in controtendenza rispetto all’andamento nazionale dimostrando una vitalità culturale ed una capacità attrattiva di grande importanza per il turismo.

Naturalmente, questo dato racchiude in sé anche un valore sociale ed economico da non sottovalutare. Valgono fra tutte le considerazioni fatte ieri dal presidente Vendola che – giustamente – vede in questi fenomeni un possibile antidoto alla sfiducia e alla crisi. Infine, questi dati dimostrano la validità delle politiche attivate dal governo regionale tese ad incrementare e valorizzare l’offerta culturale e turistica.
Fonte sud news

http://www.regione.puglia.it/index.php?page=webtv&opz=display&id=371

Ultima Modifica:

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su