Baia Verde a Gallipoli | TorreVado.info

Gallipoli è rinomata per il suo centro storico, che sorge su un isola legata alla terraferma da un ponte in muratura. All’interno delle mura della città vecchia si possono ammirare chiese e monumenti che risalgono anche all’anno 1000. Intorno alle mura corre la strada litoranea, che offre la possibilità di ammirare lo splendido litorale di Gallipoli con le sue interminabili spiagge.

Castello Gallipoli

Tra le località balneari più note e frequentate c’è la località di Baia Verde di Gallipoli, situata a due chilometri circa dal centro della città.

E’ una baia costituita da una smisurata distesa di sabbia finissima, che scende digradando lentamente nel mare che a sua volta è suggestivo per il suo colore e la sua limpidezza. Sebbene molto frequentata dagli abitanti di Gallipoli e dalle migliaia di turisti che affollano la costa grazie alla sua ampiezza e lunghezza risulta essere una spiaggia a misura d’uomo, dove ognuno può trovare quello che più gli aggrada, chi cerca un po’ di movimento si reca nelle aree maggiormente attrezzate, dove può trovare sdraio ed ombrelloni, le attrezzature in affitto per dedicarsi agli sport d’acqua, e bar, ristoranti e locali che dal pomeriggio tardi si trasformano in music bar e perfino discoteca, offrendo ottimi aperitivi da sorseggiare contemplando il tramonto. Chi invece desidera pace, calma e relax troverà, semplicemente spostandosi un poco ampi spazi di spiaggia libera in cui la folla è diradata.

La località di Baia verde è praticamente circondata da una folta e verde pineta, nella quale i bagnanti cercano un po’ di frescura nelle ore più calde della giornata.

Baia Verde è praticamente diventata nel corso di questi ultimi anni una importante località turistica, ed alle spalle delle spiagge una vasta urbanizzazione ha preso piede, se avete deciso di prendervi una vacanza nel Salento, la località potrebbe essere una delle possibili scelte per pernottare, vista l’ampia disponibilità di appartamenti in affitto e di strutture ricettive come alberghi e residence. E’ una buona opportunità perchè sareste a pochi passi da una delle spiagge più belle del Salento e nello stesso tempo a pochi chilometri dal centro di Gallipoli, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici d’estate.

Ultima modifica:

Condividilo con i tuoi amici:


E tu, cosa ne pensi?