Annunci Italia ed il Salento

21 Maggio 2011 | Autore: Pantaleo | Salento

Le Maldive del Salento: quale migliore definizione per un luogo tanto affascinante e capace di accogliere ed appagare anche il turista più esigente? Mare cristallino, luce limpida, colori mozzafiato, albe e tramonti  che non si possono dimenticare nella marina di Pescoluse… E il tutto nella nostra splendida Italia!

Spiaggia Mare Puglia

Torre Vado è uno scrigno che racchiude in sé tanti tesori tutti da scoprire, grazie alla gentile e genuina ospitalità degli abitanti e ad una natura incantevole capace di abbracciarvi e di restituirvi alla vita di tutti i giorni rigenerati ed appagati.

Ma perché limitarsi e invece non stimolare tutti i sensi in questa meravigliosa terra?

Negli ultimi anni le offerte turistiche che si riscontrano scorgendo qua e là gli annunci della nostra bella Italia sottolineano molto le caratteristiche enogastronomiche del luogo di vacanza, che vengono giudicati e scelti anche per quanto sanno offrire in termini di gusto e di genuinità.

Il soggiorno diventa così anche una festa per il palato alla ricerca di nuovi e stimolanti sapori, genuini ed accattivanti, capaci di far pulsare le nostre papille gustative e lasciando un ricordo gustoso della vacanza trascorsa, capace di riportare anche a casa con i prodotti tipici il sapore dei luoghi magici vissuti, di farci tornare indietro nel tempo un po’ come il profumo delle madeleine di proustiana memoria.

Quindi per stimolare l’acquolina ecco un piccolo assaggio dei prodotti tipici, unici ed inimitabili che vi attendono: orecchiette fatte da mani esperte ed esaltate da gustose cime di rapa, trionfo di pesci e di frutti di mare ma anche di cacciagione succulenta, torte rustiche e pasticci composti con ingredienti semplici ma saporitissimi quali fave, cicoria, pecorino e poi pancotti con erbe selvatiche unite ai sapori dell’orto, e ancora le burrate, il pane speciale e i dolci tipici, ed infine riportare a casa il prezioso olio e i vini inebrianti. E questa è solo una piccola carrellata di offerte. Anche il palato soddisfatto rende una vacanza indimenticabile e la Puglia sa offrire e donarvi tutto questo. Benvenuti…

Ultima Modifica:

1 commento a: “Annunci Italia ed il Salento”

  1. Hoa Stephano ha detto:

    I am amazingly satisfied i stumbled across this certain within my seek for something with this.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
Torna su