Salento in Bus 2017

Se è la prima volta che si visita il Salento, o se si sta organizzando di soggiornare in questa zona della Puglia per un breve periodo, "SalentoinBus" è il trasporto pubblico che fornisce un modo per dare un'occhiata velocemente ai monumenti delle città più importanti ed ai più rinomati siti di interesse turistico. Inoltre, potenziare il trasporto pubblico e limitare i disagi procurati dal traffico di autobus di grandi dimensioni, a tutto vantaggio di cittadini e ospiti, è un altro traguardo di questa iniziativa: va infatti in questa direzione "SalentoinBus", organizzato dalla Provincia di Lecce per rispondere alla domanda di mobilità turistica particolarmente intensa nel periodo estivo.

Salento In Bus è attivo dal 01 Giugno al 30 Settembre tutti i giorni.

Call Center 392 9242100: attivi dalle 07:00 alle 22:30

Info Point : Viale Gallipoli c/o Piazzale Camera di Commercio di Lecce City Terminal Foro Boario, Viale d’Europa, Lecce - aperti dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00

Per le tariffe consultare i Pdf presenti sulla pagina della Provincia qui. Per l'utilizzo dei servizi di trasporto di SalentoInBus si applicano le tariffe su base chilometrica fissate dalla Regione Puglia, Le tariffe sono le stesse sia per le tratte di andata che per quelle di ritorno. Il costo indicato nei PDF va maggiorato di 0,40 € in caso di acquisto online o tramite smartphone e di 1.00 € in caso di acquisto a bordo.

Salento in Bus linee e mappa

Il servizio, attivo da giugno a settembre, offre una maniera semplice e veloce di iniziare a visitare il Salento e permette di dare un'occhiata generale alle principali attrazioni e quindi tornare indietro successivamente per una visita più approfondita se lo si desidera. L'obiettivo è anche quello di potenziare la linea di autobus tra Lecce e Santa Maria di Leuca, che consente ai pendolari di potersi spostare senza mezzi propri per raggiungere il posto di lavoro, limitando così traffico e inquinamento, a residenti e turisti di raggiungere le principali località turistiche e balneari del Salento (Otranto, Gallipoli, S. Maria di Leuca) oltre che le aree costiere ad alta densità abitativa stagionale (Porto Cesareo, Torre dell'Orso, litoranea Gallipoli Sud, litoranea S. Cesarea, Castro, S. Maria di Leuca).

Gli orari delle diverse corse sono stati studiati per garantire la massima integrazione con i mezzi a lunga percorrenza da e verso Lecce.

"SalentoinBus", articolato su nove linee principali integrate da altre linee secondarie fa diverse fermate, tutte in importanti luoghi di interesse. Da queste fermate si avrà un rapido accesso ai musei, ai monumenti e ad importanti punti di riferimento della località scelta; si potrà stare in ogni luogo di interesse quanto a lungo si desidera.

Elenco delle 9 linee principali (riconoscibili dai colori di “Salento d’amare”)

Linea 101 (color azzurro): Lecce-Torre dell’Orso-Otranto

Linea 102 (color verdino): Gallipoli-Maglie

Linea 103 (color marrone): Maglie-Santa Cesarea Terme-Castro-Marina di Andrano

Linea 104 (color viola): Lecce-Porto Cesareo-Gallipoli

Linea 105 (color blu): Otranto-Santa Cesarea Terme-Castro-Santa Maria di Leuca

Linea 106 (color rosso): Lecce-Maglie-Otranto

Linea 107 (color giallo): Lecce-Maglie-Tricase-Santa Maria di Leuca

Linea 108 (color verde): Lecce-Gallipoli-Santa Maria di Leuca

Linea 110 (color rosa): Porto Cesareo-Riva degli Angeli

Orari e Fermate della Linea 108 che passa da Torre Vado

Le corse con sopra l'asterisco (*) sono attive dal 1 Luglio quelle senza dal 1 Giugno

Salento in Bus linea 108 torre vado

altre info sul sito ufficiale della provincia : www.provincia.le.it/web/provincialecce/trasporti


Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
meteo
Torna su