Offerte 2018: appartamenti in affitto nel Salento

Il Salento è da sempre una meta turistica molto ambita per il suo clima mite che lo caratterizza gran parte dell’anno e per la bellezza delle sue spiagge, siano esse le piccole calette rocciose di Porto Selvaggio o i lunghi arenili di sabbia dorata di Pescoluse. Le località turistiche presenti nel litorale salentino presentano numerose offerte lastminute, soprattutto per quanto riguarda gli alloggi privati, e sono adatte a tutti i gusti: basti pensare agli alloggi presenti sulla costa rocciosa e molto scenografica che da Leuca conduce fino a Otranto, per passare a quelli delle zone attorno a Gallipoli.

Nel meridione della Puglia il popolo della notte non ha che l’imbarazzo della scelta per approfittare delle offerte: pub, night club, locali con live music e feste sulla spiaggia che durano fino all’alba si susseguono ogni giorno dell’anno.

Per chi desidera un'offerta per una vacanza tranquilla in Salento, potrà invece godersi preziosi momenti di relax negli alloggi privati o nelle strutture ricettive. E per chi ama la storia e le tradizioni delle terre pugliesi, la scelta è ampia: il Salento sorprenderà i suoi ospiti con i numerosi alloggi nel fascino antico della Grecìa Salentina, o alloggi tra i borghi caratteristici come Salice Salentino con i suoi pregiati vini, o Copertino sempre ricco di rievocazioni storiche e le sagre enogastronomiche.

Visitare e vivere la natura in Salento costituisce un’esperienza unica ed indimenticabile per l’armonia e la compostezza del paesaggio, per i suoni soffusi che invadono l’aria, per i colori che caratterizzano questo territorio. Varie sono le possibilità di entrare a contatto con i diversi ambienti naturali, ma soprattutto prevalgono gli alloggi privati, grazie ai quali si può organizzare una piacevole vacanza adatta alle proprie esigenze da tutti i punti di vista, soprattutto nei pressi del Parco naturale regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. In Salento inoltre sono stati recentemente riorganizzati percorsi che prevedono spazi riservati ai pedoni, ai ciclisti e a chi ama andare a cavallo. In molte riserve naturali sono disponibili aree pic-nic, camper service, ampi parcheggi, servizi igienici, bar, pizzerie, ristoranti, strutture ricettive. Spesso vengono organizzate passeggiate ed escursioni con esperte guide, che permettono di poter apprezzare pienamente i valori e le peculiarità storico-naturalistiche delle diverse zone.

Il Salento è anche terra di santi, che hanno segnato la storia e la cultura regionale come San Giuseppe da Copertino, Sant'Egidio Maria da Taranto, San Lorenzo da Brindisi. Essi hanno permesso il fiorire di centri di spiritualità: numerose le offerte turistiche nei pressi di monasteri, abbazie, conventi, alcuni dei quali aprono oggi le loro porte a ospiti e visitatori. Molti luoghi, presso i quali alloggiare anche direttamente da privati, custodiscono l'eredità umana e spirituale della religiosità salentina.

Infine, il Salento regala anche molte offerte culinarie: dai sapori del pesce dello Ionio e dell'Adriatico alle pietanze della campagna, offre un'incredibile varietà di piatti, preparati rispettando i ricettari antichi. Si potrà alloggiare presso uno dei famosi borghi salentini dalle case basse e bianche, grazie alle numerose offerte da privati accessibili in ogni stagione, e apprezzare dal vivo la storia dei salumi salentini legata alla famiglia contadina, l'eccellenza e l'ospitalità che aprono le porte con la degustazione di ottimi vini, l'olio extravergine d'oliva che accompagna i piatti della tradizione.

Di seguito un elenco di alcune Soluzioni in Offerta in Salento

Cerca alloggio
(Ricerca Avanzata)
Cod. o Nome Alloggio
meteo
Torna su