cod: 1278

Vendo vista mare con antica liama - Torre Pali - Salento

Tra Pescoluse e Torre Pali,  vendo vista mare con antica liama

Il sogno di una casetta sul mare tra gli antichi vigneti del Salento?

Ecco un’ottima opportunità per realizzarlo!

La vista sulla spiaggia più bella del Salento, circondati dagli antichi vigneti e cullati dalla brezza dell’azzurro mare; siamo sulle colline che costeggiano il litorale più ambito di tutto il Salento, il sud più a sud della Puglia, orizzonte sconfinato e tramonti dai colori intensi ed unici. 

Il nostro terreno costeggia una stradina ed è circondato da altri terreni occupati da trulli o tipiche ville in stile mediterraneo. 

Un’occasione unica per realizzare il vostro  piccolo-grande sogno di una dimora sul mare incorporando l’antica liama e tutta la sua storia. Un angolo di relax baciato dal sole a circa 800 metri dal mare. 

La liama esistente (regolarmente accatastata) si compone di un unico ambiente di circa 40 mq, e comprende anche le possenti mura in pietra. L’ampia volta a botte e le graziose alcove richiamano la semplicità della vita contadina. Un’accurata ristrutturazione, che rispetti la natura del luogo, potrà ridare nuova vita a questa incantevole costruzione. Tutto intorno i resti di un pergolato, un deposito di acqua, il profumo della macchia mediterranea e la brezza marina delle famose maldive del Salento, le spiagge di Pescoluse, un autentico paradiso tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli. 

L’interno terreno,  circa 4000 mq, è inserito in un ambiente prevalentemente rurale, in zona tranquilla ma vicinissima ai servizi ed ai lidi attrezzati (che si possono raggiungere anche a piedi); un punto strategico per trovare relax ma anche possibilità di svolgere attività di carattere sportivo e svago: ci sono i sentieri dove praticare il trekking, le passeggiate archeologiche, gli itinerari naturalistici e culturali, le escursioni, le passeggiate in bici o veri e propri percorsi in mountain bike, tennis, calcetto, pescaturismo. 

Il progetto per la realizzazione di una nuova abitazione è in cantiere: è prevista una nuova costruzione di circa  50 mq con volta a botte (oltre alla liama già esistente e che potrà essere ristrutturata in seguito) con possibilità di un ampia tettoia intorno.  

In questa posizione meravigliosamente esposta a mezzogiorno, con una vista panoramica sull’orizzonte sconfinato potete realizzare due villette nel Salento, quella nuova in cantiere e la liama già esistente. 

Non è solo l’occasione per godere della bellezza e del territorio in ogni periodo dell’anno, ma anche l’opportunità di mettere a reddito il vostro capitale, con la locazione turistica, approfittando dei periodi liberi. 

A.P.E. Classe G. 

prezzo richiesto euro 75.000,00

 

Galleria fotografica
Posizione Vendo vista mare con antica liama sulla Mappa di Google
Dettagli Alloggio
  • Regione: Puglia
  • Zona: Basso Salento
  • Localitā: Torre Pali
  • Posti Letto Max: 0
VENDO VISTA MARE CON ANTICA LIAMA Torre Pali, LE 73050 Italia | GPS: Lat. 39.84417563022198 - Long. 18.216477411636333

Recensioni: Vendo vista mare con antica liama
Sei stato ospite di Vendo vista mare con antica liama? Inserisci una recensione
 
Fidati di Noi!

Abbiamo verificato e visitato personalmente per te Vendo vista mare con antica liama recandoci sul posto. Contatta direttamente il proprietario, la presenza dell'alloggio la garantiamo noi. Questa č la nostra mission da 16 anni per una serena vacanza nel Salento. (Altre Info...)

Lo Staff di TorreVado.info

Cod. o Nome Alloggio
Torna su